Rotor

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Rotor

Messaggio da Pettine »

Ciao a tutti seguendo le vostre guide e dvbn sono riuscito a installare e configurare vdr su un sistema skystar2, satracer3 e ubuntu 8.04. Funziona bene ed è stabilissimo. Ho solo problemi con rotor, non riesco a configurarlo.
Mi date una mano che sono troppo carente in questo campo addirittura non so nemmeno se ho puntato bene la parabola. hotbird si vede.

Grazie mille.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Rotor

Messaggio da alez »

Sei riuscito a compilare il plugin rotor o devi ancora compilarlo?

Se l'hai già compilato, dato che il sattracer supporta il GotoX (o U.S.A.L.S.) puoi settare il plugin rotor in questa modalità.

Dopo avere inserito le tue coordinate nell'apposito menu, sintonizzando il satellite hotbird, dovresti avere il rotore attorno ai 2-3 gradi verso Est, a quel punto spostando il blocco motore-parabola (svitando i bulloni) per ottenere il massimo segnale, il puntamento dovrebbe essere OK, e funzionare anche con altri sat.


Facci sapere ;)
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Rotor

Messaggio da ragno »

@Pettine: usa il tasto ricerca ci sono vari thread sull'argomento...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

Grazie mille funziona, ora leggo anche i thread sull'argomento, anche perchè ho un po di problemi a fare la scansione con reelchannel scan sui vari satelliti. E a gestire la miriade di canali che ci sono.

Bello vdr, ma grooooooosso
:)

p.s. questo sito mi crasha con firefox 3.01 e hardy.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Rotor

Messaggio da alez »

Guarda in risorse, ci sono diverse liste canali motor già pronte anche se non aggiornatissime ;)
Ciao alez
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

alez ha scritto:Guarda in risorse, ci sono diverse liste canali motor già pronte anche se non aggiornatissime ;)
Appunto sto usando quella :-)
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

Pettine ha scritto:
alez ha scritto:Guarda in risorse, ci sono diverse liste canali motor già pronte anche se non aggiornatissime ;)
Appunto sto usando quella :-)
Funziona grazie a tutti.
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

Ciao, ho problemi con rotor e vdr 1.6.2 accidenti a quando ho aggiornato a intrpid. Se accedo al plugin si blocca vdr.
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

Riciao, continuo ad avere grossi problemi con rotor, ho provato vdr 1.6.0 1.6.0.1-2 40.000 patch. Rotor compila senza errori, riesco ad accedere alle configurazioni, ma quando cerco di aprirlo si blocca il menu di vdr.

Ho finito la fantasia, unica cosa nel readme c'è scritto che fa a cazzotti con i font true type, fosse quello come risolvo?

La scheda non è ho provato sia con ff che con budget.

In alternativa come si fa a sostituire rotor con la configurazione del diseq1.2.
E' una cosa che proprio non capisco addirittura non so nemmeno se la parabola (120cm) è orientata bene. Hotbitd si vede bene ed è al punto 0 del motore.

Panico.
biondo79
Messaggi: 200
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:25

Re: Rotor

Messaggio da biondo79 »

Codice: Seleziona tutto

Guarda in risorse, ci sono diverse liste canali motor già pronte anche se non aggiornatissime 

come non aggiornatissime l'ultima motor è del 20/11/2008


alez non l'hai vista ? :P


see you
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

biondo79 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Guarda in risorse, ci sono diverse liste canali motor già pronte anche se non aggiornatissime 

come non aggiornatissime l'ultima motor è del 20/11/2008


alez non l'hai vista ? :P


see you
Le liste ce l'ho e' il motore che non si muove :cry:
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Rotor

Messaggio da alez »

@Biondo

mi riferivo a quelle "standard", non a quelle fatte da te e delta :wink: in effetti + aggiornate di così :)
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Rotor

Messaggio da alez »

@pettine

Se hai le posizioni gia' impostate nel motore, come ti dicevo puoi nel frattempo usarlo in modalita' DiSEqC 1.2

Per farlo, dalle opzioni del plugin rotor devi settare di non fare niente al cambio canale se no fa dei casini.

Poi devi crearti un file di configurazione diseqc.conf contenente i riferimenti alla posizione relativa al sat da puntare, guarda questo esempio di ragno:

viewtopic.php?p=1484#1484

una volta che hai questo file, attiva in

Codice: Seleziona tutto

Opzioni -> LNB

Utilizza DiSEqC: si
dato che hai il plugin rotor che per ora non funziona, accertati di avere le posizioni giuste usando un altro decoder :)

Facci sapere :wink:
Ciao alez
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Rotor

Messaggio da Pettine »

Certo che non ho registrato il posizionamento dei satelliti :D
L'unica cosa ho fatto qualcosa con kaffeine; ma l'unico satellite che sono riuscito a fare la scansione è stato astra.

Il motore è un satracer3

Purtroppo non ho un decoder per provare.
Rispondi