Info acquisto TV LCD

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Info acquisto TV LCD

Messaggio da Gringo »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la scelta di una possibile TV LCD da acquistare per sostituire la mia vecchia tv CRT da 15" (ormai è difficile riuscire a vedere qualcosa in camera da letto!)

Premetto che non mi interessa Full HD e con tante cosucce visto che servirà per collegare la VDR e al massimo la TV per giocare di volta in volta.

Ho fatto delle ricerche in giro e ho visto questo modello da 32" che all'Unieuro viene intorno a € 450:

http://it.lge.com/products/model/detail ... 3000.jhtml

Cosa ne pensate?

Mi consigliate altri modelli? Il target dovrebbe essere come quello dell'LG postato prima.

Grazie a chi saprà consigliarmi.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da jonnyb »

Per la mia modesta opinione ti consiglio uno Sharp oppure un Samsung, se cerchi non si discostano molto in quanto a prezzo (ma sono di qualità maggiore).
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da Gringo »

Altri?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:Altri?
Se il formato ed il budget non fosse problematico, potresti prendere in considerazione un 37 pollici al plasma della panasonic. La serie 70 si trova scontata (e' uscita la serie 80).

Qualita' d'immagine rispetto al LCD senza paragoni...Se ti capita dagli un'occhiata...

buon 2009
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
biondo79
Messaggi: 200
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:25

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da biondo79 »

Se il formato ed il budget non fosse problematico, potresti prendere in considerazione un 37 pollici al plasma della panasonic. La serie 70 si trova scontata (e' uscita la serie 80).
io uso da 1 anno e mezzo 37" pana pannello g9 plasma 8000:1

lo presi allora gia' con un bello sconto 700 euro ma poi la qualità è davvero ottima

ho anche un samsung sempre di 1 anno mezzo 42" plasma 15000:1

ma il panasonic è di gran lunga superiore come qualita'


see you
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da Gringo »

Vi ringrazio per le risposte, in effetti ragno il punto è quello di non spendere tanto e avere comunque una TV che sostituisca la mia vecchia CRT da 15" che ho in camera. Appunto, essendo in camera, la vedo a meno di 5 metri e a 1 metro dal pc dove sto scrivendo. Il problema è che dopo 1 ora che vedi la TV le immagini sono illeggibili, perché la vista di stanca.

Per questo mi orientavo su una TV non tanto grande e con qualità discreta, non eccezionali, per quello valuteremo in famiglia di prendere una TV con una qualità superiore come Panasonic (quella che abbiamo ora è un pana CRT da 28").

Ho visto un'offerta sul sito Unieuro:

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP. ... ETQFM721Rm

e non so se è quella che dicevi tu, ma ho notato un grosso sconto online (ma € 100 in più rispetto a quella da LCD 32") e con un consumo di circa 235W contro i 150W degli LCD :shock:

Farò un giro in negozi per capire meglio e poi valuterò cosa prendere.

Una cosa però non mi è chiara: se si prende una TV nuova ti registrano per il pagamento del canone visto che parlano di eco incentivi compresi? Oppure si può fare in altri modi?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da ragno »

@Gringo:
Se l'utilizzo che ne devi fare e' prevalentemente come tv, il plasma e' senz'altro superiore (fermo restando che si tratta di spendere non pochi euro).
Mentre il pannello LCD mette in risalto tutti i difetti (artefatti, etc) della trasmissione tv, il plasma tende a mitigarli (similmente al crt). La profondita' del nero e la resa dei colori e' a mio avviso superiore.
Tuttavia non sto' dicendo che gli LCD siano delle ciofeche, ma magari spendendo 100 euro in piu'...

Riguardo ai consumi un plasma, a parita' di pannello, nella visualizzazione di un programma tv, consuma mediamente, il 20-30% in piu'.

Comunque ti consiglierei di "vedere" di persona la differenza fra un LCD ed un PLASMA e comprare un prodotto solo dopo averlo vista di persona.

Un altro consiglio che ti do', questo indipendentemente dalla tecnologia, e' quello di tenere in considerazione il modello che offre il periodo di garanzia (estensione della garanzia) piu' lungo al costo minore.
A mio avviso, sia gli lcd che i plasma hanno una vita molto piu' breve rispetto ai crt e quindi estendere il periodo di garanzia e' quasi un obbligo per non rischiare di buttare tutto fra un paio di anni...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da Gringo »

Ti ringrazio ancora, certamente un confronto visivo e una chiacchierata con il venditore ci vogliono.

Per quanto riguarda l'uso è quello attuale, collego la SCART della SS1 della mia VDRBox e vedo sia il terrestre che il satellite (quindi niente HDTV per il momento).

Per il discorso del canone cosa mi dite?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:
Per il discorso del canone cosa mi dite?
Soprattutto se abiti per conto tuo, la cosa migliore e' acquistare a nome di un familiare gia' abbonato, se invece all'interno del tuo nucleo familiare qualcuno gia paga sei a posto.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da Gringo »

Alla fine ho seguito il consiglio del "ragno", ma solo per metà.

Non ho optato per un plasma per motivi di consumo e possibilità di utilizzo anche per giocare, perciò sabato mattina ho preso all'Unieuro una TV LCD da 32" come questa:

http://it.lge.com/products/model/detail ... 7000.jhtml

Sabato sera l'ho provato vedendo la partita di football americano e devo dire che ne sono rimasto colpito, nelle azioni di movimento l'immagine era nitida e piacevole. Certo che abituarsi ad un 15" e poi passare ad 32 mi sembrava di avere il cinema in camera :-)

Grazie ancora a tutti quelli che si sono interessati.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da alez »

Beh dai allora hai seguito la filosofia degli statunitensi che girano in SUV ma bandiscono le TV al plasma perchè consumano troppo :lol:
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info acquisto TV LCD

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Beh dai allora hai seguito la filosofia degli statunitensi che girano in SUV ma bandiscono le TV al plasma perchè consumano troppo :lol:
Beh, basterebbe semplicemente collegare una pinza amperometrica per controllare i consumi dei vari dual/quad core+gpu cazzutissima che poi vengono semplicemente utilizzati per navigare su internet... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi