ati radeon 9100 igp, come attivare uscita TV out?

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
edir
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 mar 2008, 21:00

ati radeon 9100 igp, come attivare uscita TV out?

Messaggio da edir »

scusate mi appendo anch'io :D
ho una ati radeon 9100 igp integrata nella mobo.. nel bios non c'è alcun riferimento all'uscita tvout..
ho installato vdr partendo dalla live avete qualche suggerimento per l'abilitazione???

ciao e grazie
edy
:roll:
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: ati radeon 9100 igp, come attivare uscita TV out?

Messaggio da alez »

Ciao e benvenuto, mi fa molto piacere leggerti anche qua, ma soprattutto mi fa piacere che hai deciso di dedicarti al mondo VDR :D (si vede che ti ho rotto talmente i co**ioni che alla fine ai ceduto :lol: )

Ti ho spostato qua perche' nell'altro topic parlavamo di Frame Buffer che e' una modalita' un po particolare di output, che per ora e' meglio tralasciare.

Venendo al tuo problema, dovresti tentare 2 strade:

1) cercare di attivare i driver "restricted" o proprietari gia' inclusi nella distribuzione, per esempio su Ubuntu attivando i driver che trovi in

Sistema -> Amministrazione -> Driver Hardware

2) se non sono presenti driver li, prova prima ad effettuare un aggiornamento di tutti i pacchetti di sistema, poi ritenta i driver proprietari

3) se non dovessero essere presenti ancora i drivers, prova con Envy di Alberto Milone:

http://albertomilone.com/envyfaq.html


In entrambi i casi, una volta attivati i drivers, dovrai poi settare la TV OUT in xorg.conf, che su nVidia si fa cosi'

http://al3z77.altervista.org/dokuwiki/d ... f&s=nvidia

ma su ATI non ne ho idea :? vediamo se qualcuno lo sa...


In ogni caso ti consiglio di partire col PC spento, collegare la TV e poi accendere, ad esempio la mia nVidia se non faccio cosi' non mi attiva la TV OUT



Facci sapere :wink:
Ciao alez
Rispondi