A luglio (forse) prendera' il via TiVu... parliamone!!!

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

A luglio (forse) prendera' il via TiVu... parliamone!!!

Messaggio da Gringo »

*** EDIT ALEZ ***

Continua da QUI

:wink:

*** FINE EDIT ALEZ ***

[OT]
@ Ragno: come sta andando la migrazione al DTT nel Lazio? Si vede qualche canale in più?
[/OT]
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: A luglio (forse) prendera' il via TiVu... parliamone!!!

Messaggio da ragno »

@Gringo:

Mah, i canali analogici sono ancora tantissimi, a parte qualche emittente che da anni (la notte) fa esperimenti col dtt, sembrerebbe quasi che lo switchoff non interessi questa regione...Vedremo piu' avanti...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: A luglio (forse) prendera' il via TiVu... parliamone!!!

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:
2) A luglio o Settembre prendera' il via TiVu e nessuno qui ne parla...:roll:

ciao
Ho un brutto presentimento: ho visto di recente su un catalogo della marca Dipro (me lo ha fatto avere un amico, e' stato diffuso durante il convegno Eurosatellite),

e' un decoder DVB-S che ha il marchio Digitv con supporto Negra e Irduto, la cosa che mi piace poco e' che dice che e' "interattivo MHP per potere utilizzare i contenuti criptati", putroppo come e' noto sul DTT la cri tt o gr a fia non viene gestita semplicemente come sul DVB-S ma grazie all'interazione con una macchina virtuale Java, per questo motivo l'unica CAM in grado di vedere il DTT e' la Samsung Smarcam e non le comuni Irduto o Negra... :S

Speriamo bene... sinceramente l'idea di dovere usare VDR con una CAM mi fa girare un po i cabasisi.



P.s.: rumors dicono che con la Samsung Smarcam e / o Dragon patchata si riescano a vedere sia M e d i a s e t Premium su 5.0 W che Dhalia Carta + (ex La7 Carta +) su 12.5 W usandoun dec DVB-S common interface
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: A luglio (forse) prendera' il via TiVu... parliamone!!!

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Ho un brutto presentimento: ho visto di recente su un catalogo della marca Dipro (me lo ha fatto avere un amico, e' stato diffuso durante il convegno Eurosatellite),
Forse il tarlo comincia a lavorare... :)
Quello che vedi oggi fta, domani sara' criptato per "coprire col sat le zone non raggiunte dal dtt"
...
alez ha scritto: e' un decoder DVB-S che ha il marchio Digitv con supporto Negra e Irduto, la cosa che mi piace poco e' che dice che e' "interattivo MHP per potere utilizzare i contenuti criptati", putroppo come e' noto sul DTT la cri tt o gr a fia non viene gestita semplicemente come sul DVB-S ma grazie all'interazione con una macchina virtuale Java, per questo motivo l'unica CAM in grado di vedere il DTT e' la Samsung Smarcam e non le comuni Irduto o Negra... :S
Non e' affatto vero... 8)

L'interattivita' (MHP) probabilmente e' un discorso valido per la PPV:
VDR+SAMSUNGCAM funzionano correttamente a patto di avere un'opzione o un easypay attivo (=scheda con diritti di visione fissi)...testato di persona...
alez ha scritto: Speriamo bene... sinceramente l'idea di dovere usare VDR con una CAM mi fa girare un po i cabasisi.
il tarlo ora e' diventato una talpa che scava molto il profondita'... ;)
alez ha scritto: P.s.: rumors dicono che con la Samsung Smarcam e / o Dragon patchata si riescano a vedere sia M e d i a s e t Premium su 5.0 W che Dhalia Carta + (ex La7 Carta +) su 12.5 W usandoun dec DVB-S common interface
Per la "La7" non ci sono mai stati problemi sui 12,5W (c'e' stato un periodo che si vedeva anche con un pluggo mediorientale...

I canali MS invece da tempo non trasmettono piu' in DVB standard e non sono ricevibili via sat con un comune ricevitore...Prima di tale avvento un mio amico vedeva MS sul sat con un combo della humax...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: A luglio (forse) prendera' il via TiVu... parliamone!!!

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:Non e' affatto vero... 8)

L'interattivita' (MHP) probabilmente e' un discorso valido per la PPV:
VDR+SAMSUNGCAM funzionano correttamente a patto di avere un'opzione o un easypay attivo (=scheda con diritti di visione fissi)...testato di persona...
Come detto dopo, mi scoccia fare con l'hard quando puoi benissimo farlo col soffice (oSCuro, ciccia, nuovociesso, ...) e dovere comprare altro ferraccio :-(
Per la "La7" non ci sono mai stati problemi sui 12,5W (c'e' stato un periodo che si vedeva anche con un pluggo mediorientale...

I canali MS invece da tempo non trasmettono piu' in DVB standard e non sono ricevibili via sat con un comune ricevitore...Prima di tale avvento un mio amico vedeva MS sul sat con un combo della humax...
Grazie, allora corrispondono alle cose che ho appurato io
Ciao alez
Rispondi