Chanman 0.0.6

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Chanman 0.0.6

Messaggio da allanon »

Nuova versione del plugin.(0.0.6)
http://www.messinalug.org/vdr-chanman/

1) Uso un suggerimento di Lukkino:
Ora la selezione del primo menu di default è alfabetica non numerica (da setup si può configurare la seconda)
Tasto 1= "ABC"
Tasto 2= "DEF"
...
un pò come il telefonino
2) Il tasto 0 in Gruppi fà l'ordinamento alfabetico. Poi si possono usare i tasti 1-9 come nel punto 1).
3) Il posizionamento del cursore nel menù è un pò più intelligente..
4) La memorizzazione nel setup ora funziona.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da SoGo »

bello sto plugo.....fantasma.....ahi ahi ahi la vecchiaia......dove l'hai uppato allanon!!???
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da allanon »

Se lo cerchi lo trovi.
Gianni ha fatto un php autoaggiornante che non mette nell'ordine corretto.
Odio gli automatismi.
Comunque c'è!
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da SoGo »

allanon ha scritto:Se lo cerchi lo trovi.
Gianni ha fatto un php autoaggiornante che non mette nell'ordine corretto.
Odio gli automatismi.
Comunque c'è!

ora si....l'ho provato funge alla grande....THANKS

:D :D :D
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da zulu »

Ciao,
ho scaricato anche io il plugin e l'ho installato: interessante! ... devo ancora capire tutte le potenzialità, ma mi sembra molto comodo e utile.

@allanon:
uso Gentoo e ho scritto l'ebuild per installare il plugin in automatico.
L'ho postato e da ieri il tuo plugin è stato inserito nel portage tree ufficiale di gentoo :-)

Per gli utilizzatori di questa distribuzione ora è suffciente scrivere:

Codice: Seleziona tutto

 emerge vdr-chanman
Saluti

zulu
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da allanon »

Grazie!!
billboy
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 apr 2009, 19:31

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da billboy »

Nel menu del plugin e' presente:

Show: 1) Prov.; 2) ChannelID 1

Ho provato a cambiare impostazione da 1 a 2 ed anche oltre ma non vedo alcuna differenza. Cosa dovrebbe fare esattamente tale impostazione?

Ciao,
Billboy
billboy
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 apr 2009, 19:31

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da billboy »

Il plugin sopperisce alle enormi lacune nella gestione dei canali di VDR.
E' un peccato, pero', che non tenga memoria dell'ultima selezione/menu come accade premendo il tasto canali: volendo fare lo zapping tra canali adiacenti, appartenenti allo stesso gruppo oppure allo stesso satellite (per evitare di spostare in continuazione la parabola), occorre sempre ripetere la ricerca fatta precedentemente (stessa sequenza di tasti) e la cosa non e' per niente agevole.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da alez »

A parte il fatto che il plugin viene sviluppato GRATIS nel tempo libero e distribuito GRATIS da allanon (che saluto) il quale potrebbe benissimo tenerselo per se, penso che sia poco gradevole richiedere nuove features dicendo che e' per niente agevole il funzionamento attuale, ci sono modi e modi di dire le cose, probabilmente si tratta di un limite mio ma mi e' sembrato di cogliere una nota di polemica nel tuo post, billboy.
Ciao alez
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da SoGo »

alez ha scritto:A parte il fatto che il plugin viene sviluppato GRATIS nel tempo libero e distribuito GRATIS da allanon (che saluto) il quale potrebbe benissimo tenerselo per se, penso che sia poco gradevole richiedere nuove features dicendo che e' per niente agevole il funzionamento attuale, ci sono modi e modi di dire le cose, probabilmente si tratta di un limite mio ma mi e' sembrato di cogliere una nota di polemica nel tuo post, billboy.
bhe alez siamo proprio ITALIANI....concordo con te perfettamante!!!
che allanon sia nel mondo VDR è solo colpa mia....lui grande matematico e programmatore di "C" nei ritagli tolti alla famiglia ha realizzato chanman...sotto mia pressione...anche perche viviamo nella stessa citta e stesso lug!!!

comunque per fare un esempio i tedeschi che usano lo stesso plugin fanno la cosa piu semplice scrivono all'autore segnalando il bug o la funzione e che a loro parare dovrebbe contenere la nuova versione senza polemizzare.

e sempre il solito discorso che vale anche x linux...ce un bug su un programma o sul kernel anziche segnalarlo x aiutare lo sviluppatore ci si sputa sopra....e allora usa winz o mac....la sicuro funziona tutto al 100%.
billboy
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 apr 2009, 19:31

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da billboy »

@Alez, @Sogo: penso di essere stato frainteso. Non volevo certo criticare il lavoro altrui, anzi.
Ho letto discussioni precedenti nelle quali allanon (da quanto ho capito, lo sviluppatore del plugin) richiede egli stesso consigli su nuove features da implementare. Ho solo risposto alla sua richiesta riportando le mie impressioni da fruitore di un impianto motorizzato; se non erro, allon dispone (almeno da quanto ho letto: pensate un po', prima di postare per la prima volta in questo forum mi sono letto tutte le discussioni per evitare i soliti fraintendimenti ...) di una parabola mono-feed e, forse, e' interessato ad un feedback in piu', per lo meno io lo sarei.
Se in questo forum la richiesta di consigli e feedbacks e' indirizzata solo a pochi (cosa che mi sembra innaturale per lo sviluppo di un software) ditelo subito e mi asterro' dal riportarli.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da alez »

Anche se mi dispiace per avere scatenato questa discussione, sono felice di avere frainteso la tua intenzione di migliorare chanman, purtroppo uno dei problemi dei mezzi elettronici di comunicazione è la freddezza, non si vede mai in faccia chi parla :) quindi si può capire male.

A questo punto non mi resta che scusarmi :) , anche se non mi giustifica purtroppo ultimamente di qua passa un sacco di gente che pretende e non si sbatte minimamente per cercare di capire come funziona il tutto, e a volte si perdono le staffe.

Del resto avrai capito che non si tratta di niente di personale, infatti in altri thread ti ho risposto tranquillamente e al meglio delle mie possibilità :wink:
Ciao alez
billboy
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 apr 2009, 19:31

Re: Chanman 0.0.6

Messaggio da billboy »

@Alez: no problem. :)
Ed ora torniamo a fare esperimenti! La notte e' lunga! :lol:
Rispondi