aiuto per prima volta

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
dj.alex88
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 giu 2009, 15:17

aiuto per prima volta

Messaggio da dj.alex88 »

salve ragazzi sono nuovo in anzi tutto vi faccio i miei complimenti per il foro...
adesso vi espongo il mio problema .... vorrei cominciare ad utilizzare il vdr, ma nn so come si installi..... qualcuno mi puo dare una mano....??? nel frattempo io ho installato linux ubuntu 8.10
GRAZIE DI TUTTI
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto per prima volta

Messaggio da alez »

Ti consiglio di installare la Ubuntu 8.04 se vuoi compilarti da solo i vari componenti di VDR, oppure di usare una live se vuoi qualcosa di gia' pronto e funzionante.

In alternativa potresti mettere la Ubuntu 9.04 ed installare i pacchetti di VDR pre compilati per quella distribuzione, rinunciando pero' ad alcune features, tra cui il plugin oSCuro :wink:


Che conoscenze hai di Linux?
Ciao alez
dj.alex88
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 giu 2009, 15:17

Re: aiuto per prima volta

Messaggio da dj.alex88 »

ti ringrazio per avermi risp.....
per dirti la verita ho provato a scuricarmi una live ma nn riesco ad instarla cioe la mette dentro avvio il pc mi dice di premere un tanto e mi da errore.... aiutami per favore..... penso per compilarne una da solo sia troppo presto anche perche nn so utilizzare linux....
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: aiuto per prima volta

Messaggio da Gringo »

Se hai una scheda SS2 installa Ubuntu 8.04 e segui questa guida:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... u_8.04_ss2

Se invece hai una SS1 installa Ubuntu 8.04 e segui questa guida:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... u_8.04_ss1
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
dj.alex88
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 giu 2009, 15:17

Re: aiuto per prima volta

Messaggio da dj.alex88 »

quelli che mi dici tu e per compilarli... invece una live come diceva il nostro amico...
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: aiuto per prima volta

Messaggio da Gringo »

Ma è il bello di VDR, poter avere il controllo di quello che installi.

Se vuoi la live devi sentire altre persone del forum, io l'ho provata tempo fa e poi basta.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto per prima volta

Messaggio da alez »

Penso che per iniziare e vedere cosa puo' fare VDR possa andare bene una live, oppure i pacchetti precompilati per Ubuntu, poi una volta che uno vede che "je piace" passa a sporcarsi le mani :D

Intanto sperando di fare cosa gradita ho buttato giu' questa :D

viewtopic.php?p=8429#8429
Ciao alez
Rispondi