Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da marlon »

Se qualcuno è alla ricerca du una scheda FF mi permetto di segnalare che un negozio eBay sta vendendo un fracasso di Hauppauge WinTV Nexus a prezzi interessanti: basta cercare "Hauppauge WinTV Nexus-S Scheda PCI Satellitare DVB". Io ne ho acquistata una e mi è arrivata proprio oggi (il venditore non specifica la revision ma a me è arrivata una 2.3) non l'ho ancora provata ma sembra tutto OK.

Spero di esservi stato utile, ciao!
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da marlon »

Allora, ho appena provato la scheda semplicemente sostituendo la mia 1.3 con questa e sembra funzionare benone; solo una cosa mi è sembrata strana: gli spinotti del cavo av sono etichettati in modo curioso, cioè il bianco "surround 1" il rosso "surround 2" ed il nero "center" (?!? ...ma non dovrebbe essere l'S/PDIF?). Aggiungo che la scatola era sigillata nel cellophane, il cavo av era in un sacchettino di nylon anch'esso sigillato, mentre sceda e telecomando stavano in due sacchettini non sigillati...
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da SoGo »

se è quella hauppage....è una 2.3 senza j2.ne avevo una uguale che ho rimandato alla casa madre ancora in garanzia(dopo un po si vedeva tutto rosso)x fortuna la hauppage è seria me l'ha resa nuova fiammante 2.3 ma con j2....(botta di culo).
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da Gringo »

Ma nella scatola c'era il cavo per la connessione alla TV?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da marlon »

SoGo ha scritto:se è quella hauppage....è una 2.3 senza j2.ne avevo una uguale che ho rimandato alla casa madre ancora in garanzia(dopo un po si vedeva tutto rosso)x fortuna la hauppage è seria me l'ha resa nuova fiammante 2.3 ma con j2....(botta di culo).
è proprio quella senza j2 e con quel grosso condesatore saldato sulla scheda; dopo quanto tempo ha iniziato a darti problemi?
Grigno ha scritto:Ma nella scatola c'era il cavo per la connessione alla TV?
si, è il cavo di cui parlavo nel mio post precedente, non ho menzionato lo spinotto del composito perchè quello è etichettato correttamente come video (e ci mancherebbe altro).
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da SoGo »

dopo 11 mesi circa...la hauppage marca stranamente in quel modo gli spinotti...dico che è meglio quella con j2 non solo x la qualita' video che si ha(che da me manco si nota visto che ho un vecchio 20 pollici philips....ma anche perche se succede dopo la scadenza della garanzia un guasto all'uscita,ce sempre l'altra di scorta uscita.)grande pecca dell'assistenza hauppage...la skeda va spedita a dublino con spese di andata a carico del mittente non vi è traccia di altre sedi assistenza.un consiglio prendila da cesarex,come ho fatto io x la mia seconda skeda ed altri del forum...30 euro in piu ma almeno la sostituisce e garantisce lui qui in italia.

:wink: :wink:
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da ragno »

@SoGo: come direbbe Max Catalano, una dvb-s con il J2 e' sicuramente meglio di una senza, anche se smanettare senza accortezze col J2 potrebbe guastare l'AV711X (le linee di I/O non sono bufferizzate e il J2 e' connesso direttamente a questo chip).

Cio' non toglie che 51 euro, mi sembrano spesi benei, per acquistare una dvb-s FF nuova.

Direi che chi vuole mettere su una vdrbox classica dovrebbe approfittarne.

Spendo inoltre 2 parole sull'affidabilita' della dvb-s FF. La serie 1.x (ma la 2.x e' modificata in poche cose), e' robustissima.La mia vecchia 1.3 ha funzionato per quasi 4 anni prima di guastarsi. Guasto per altro, subdolo, ed in questi giorni riparato, trattandosi alla fine solo dell'alterazione dei dati contenuti nella eeprom della scheda. :)

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Hauppauge WinTV Nexus-S in vendita su eBay

Messaggio da SoGo »

51...all'asta...139 compralo subito....piu spese!!!
io intendevo a 139+spese non ne vale la pena....

nel mio caso sono stato fortunato...si fa x dire...si è sminkiata pur essendo una bella 2.3!!!!cose e pazzi...

:? :? :?
Rispondi