Notiziona......

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Notiziona......

Messaggio da ceo16 »

con il primo Luglio premiere tedesca e passata a Sky nel forum ufficiale reel cè gente che con i nuovi canali HD hanno gli stessi problemi nostri. :D :D
che sia la volta buona......?
stiamo a vedere
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Notiziona......

Messaggio da ceo16 »

è confermato i nuovi canali HD tedeschi sofrono dello stesso problema di quelli italiani
mamma come stò godendo........ :D :D :D
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Notiziona......

Messaggio da ragno »

ceo16 ha scritto:è confermato i nuovi canali HD tedeschi sofrono dello stesso problema di quelli italiani
cioe'?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Notiziona......

Messaggio da ceo16 »

cioè e da quando ho il reel (2anni) che i canali HD nostrani ci danno problemi, anzi sono inguardabile.
succede che con certi film non si vede il video e si sente solo l'audio con il blocco totale.
se si vuole vedere bisogna azionare il timeshift e il canale torna normale ma molto instabile.
la reel ci ha sempre chiuso le porte in faccia dicendo che sky non si puo vedere con nessun tipo di decooder.
con i privati ai mod non siamo riusciti in due anni a far sistemare la cosa,loro continuavano a dare la colpa alla codifica del canale.
ma ora che sky è arrivato in germania si trovano lo stesso problema....
io spero che ora vengano sistemati anche i nostri canali e con l'arrivo del nuovo software del netceiver che promette un cambio canale velocissimo la reel non avra nessun avversario nel mercato attuale ,mi riferisco alla dream.
ciao
ceo16
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Notiziona......

Messaggio da Kyosk »

..zzo. Permettetemi la volgarita' ma anch'io come Ceo faccio i salti di gioia.
Mi ero rassegnato a guardare i canali cinema in SD, considerate le giuste lamentele dei familiari quando si cercava di guardare un film in HD e si bloccava in continuazione.

Ed ero quasi tentato di prendere un altro ricevitore HD.

Ma adesso le cose cambiano ...

Ceo,

come si suol dire: speriamo sia femmina !
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Notiziona......

Messaggio da ragno »

@ceo16: ma l'hardware e'quello con il modulo eHD?

Se la reel non riesce a fare nulla, figuriamoci cosa si possa fare con VDR liscio... :?

Comunque la qualita' dei canali sky hd mi sembra migliorata...oggi ho visto uno spezzone della semifinale di wimbledon: ottima qualita'...quasi quasi mi faccio la promo 3 mesi tuttosky hd a 49 euro...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Notiziona......

Messaggio da lukkino »

Mi sa che fra poco dovrò fare il dizionario crucco per LoadEPG :D

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Notiziona......

Messaggio da ceo16 »

ragno ha scritto:@ceo16: ma l'hardware e'quello con il modulo eHD?

Se la reel non riesce a fare nulla, figuriamoci cosa si possa fare con VDR liscio... :?

Comunque la qualita' dei canali sky hd mi sembra migliorata...oggi ho visto uno spezzone della semifinale di wimbledon: ottima qualita'...quasi quasi mi faccio la promo 3 mesi tuttosky hd a 49 euro...

ciao
si è quello l'hardware.
Ho provato a installare vdr-1.7.7 sul reel con ubuntu 9.04 .
vdr 1.7.7 con lo stesso hardware non mi da nessun problema con i canali hd italiani , quindi secondo mè è un problema di reel-vdr.

dimenticavo di dire che il problema si riscontra solo su sky cinema hd - hd24 gli altri canali vanno bene.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Notiziona......

Messaggio da tapino »

Ciao voglio intervenire pur non avendo reelbox e non prendetevela se faccio polemica
ho seguito i post di ceo16 sia qui che su linsat e se la memoria non mi fa brutti scherzi non ha mai accennato a prob sui canali HD salvo che su uno dove diceva che bastava usare il time shift per risolvere il problema.
Ora mi chiedo e domando ma se non era al 100% costava molto affermarlo con tutta sincerità?
Sto facendo delle prove con vdr 174 (Grazie a grazymax ) e devo dire che la qualità usando vdpau nei sui canali del provider nostrano non è male certo non ce paragone con vdr 147 come fuidità di vdr in genere ma ripeto non è cosi male ce da migliorare ancora ma siamo sulla buona strada almeno finchè ( lo speriamo in tanti) non esce una FF HD
Scusate lo sfogo ma spendere 1300 euro e avere problemi preferisco vdr con tutto quello che ne consegue risparmiando e non poco
Saluti a tutti
tapino
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Notiziona......

Messaggio da ceo16 »

ciao tapino i problemi dei canali hd sono sempre gli stessi, postati anche fino alla morte sia su linsat che nel sito della casa madre che perfino mi hanno minaciato di bannarmi se non la smettevo. :oops: .
Purtroppo in europa eravamo gli unici che avevamo questo tipo di problema e la reel avendo venduto fino all'altro giorno 5 modelli in due anni in Italia non aveva nessun interesse a sprecare del tempo per sistemare il problema.
per il discorso dei 1300 euro,io ho provato sia vdr 1.7.5 con vdpau, vdr 1.4.7 e vdr 1.6.0. Ti posso garantire che quelli della reel lo hanno rivisitato dalla testa ai piedi il loro vdr con una nitidezza di immagine da me mai vista .

Spero che quest'anno si rifaccia il vdr day così ve lo porto a far vedere :D
claude
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:24

Re: Notiziona......

Messaggio da claude »

Evvai! Finora avevo seguito il problema "in sordina", maledicendo tra me gli sviluppatori per il loro disinteresse. Ora, da neo abbonato, ci godo da morire!

ciao

claude
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Notiziona......

Messaggio da ragno »

ceo16 ha scritto:
si è quello l'hardware.
Ho provato a installare vdr-1.7.7 sul reel con ubuntu 9.04 .
vdr 1.7.7 con lo stesso hardware non mi da nessun problema con i canali hd italiani , quindi secondo mè è un problema di reel-vdr.

dimenticavo di dire che il problema si riscontra solo su sky cinema hd - hd24 gli altri canali vanno bene.
Se non sbaglio la versione di vdr montata sul reel e' la 1.5.8...da questa alla 1.7.7 di lavoro ne e' stato fatto...


ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Notiziona......

Messaggio da ceo16 »

infatti anche quelli della reel dicono che stanno aspettando che vdr 1.7 diventi piu stabile per montarlo sul reel
Rispondi