streamdev-client su postazione con scheda sat

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

streamdev-client su postazione con scheda sat

Messaggio da Exc3ss »

Salve, ho una vdrbox con scheda sat collegata alla parabola, mentre in un'altra stanza ho un'altra vdrbox sempre con scheda sat (entrambe sono due skystar 1) dove non avendo il cavo satellitare, vorrei streammare tramite streamdev, bene ho configurato lo streamdev client con tutti i parametri corretti cioè l'ip e la porta della vdrbox collegata al sat, ma purtroppo non visualizzo lo streaming dei canali, la cosa strana è che le informazioni dei canali arrivano quindi l'epg si sincronizza, ma purtroppo non visualizzo il canale, ma non è che di default non posso visualizzarlo dall'uscita della scheda sat della vdrbox-client? qualcuno di voi l'ha fatta una cosa simile? non riesco a capire cosa sbaglio, anche perchè con l'xbox funziona mentre con un'altro pc con scheda sat non và
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: streamdev-client su postazione con scheda sat

Messaggio da alez »

La cosa interessa anche a me, pensavo prima o poi di provare questa soluzione:

viewtopic.php?p=3802#3802

Praticamente bloccare il tuner locale su un satellite impossibile da ricevere, in modo da forzare il trasferimento tramite rete LAN

Facciamo che il primo che prova fa un fischio all'altro? :lol:
Ciao alez
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: streamdev-client su postazione con scheda sat

Messaggio da zulu »

Ciao Exc3ss,
io usavo tranquillamente la tua soluzione e funzionava molto bene.
Se il problema che hai è sui canali criptati è perchè nel channels.conf del client (che devi copiare uguale a quello del server) devi impostare i canali come non criptati ... ricordati anche di disabilitare l'autopid.

saluti

zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: streamdev-client su postazione con scheda sat

Messaggio da ragno »

Si puo' usare la patch sourcecaps indicando per la SS1 una sorgente diversa da 13E...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: streamdev-client su postazione con scheda sat

Messaggio da Exc3ss »

veramente me lo fà su qualsiasi canale, cioè non si vede nulla, appare solo l'infomazione del canale e del film che sta trasmettendo quel canale, ma lo schermo rimane nero, l'unica cosa che a me serve è quella di poter visionare i canali ricevuti tramite lan dall'altro vdr tramite l'uscita audio/video della scheda skystar 1 presente nel client, come si fà?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: streamdev-client su postazione con scheda sat

Messaggio da alez »

Ti abbiamo indicato la stessa soluzione sia io che Ragno :D
Ciao alez
Rispondi