aiuto.

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
deco3
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:20

aiuto.

Messaggio da deco3 »

ciao a tutti. allora io ho ho usato lo script autoinstallante di mona66 x installare vdr senza nvidia(o scheda ati). ho installato i driver,ffmpeg,xine-lib 1.1,xine-lib vdpau 1.1,xine-ui,vdr&plugin. ma quando cerco di lanciare vdr mi da questo errore

devil@devil-desktop:~$ vdr -P** -P'xine -r' -Pfemon -Pskinreel -Pskinenigmang -Pstreamdev-server
vdr: /usr/lib/vdr/plugins/libvdr-**.so.1.7.7: cannot open shared object file: No such file or directory

cortesemente qualcuno mi aiuta a risolvere??? grazie
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: aiuto.

Messaggio da Gringo »

Guarda ti rispondo io dicendoti che del problema che hai relativo a quel plugin in questo forum non se ne può parlare e onde evitare che venga censurato dai mod ti consiglio di modificarlo editando le parti incriminate (sai già quali, senza che lo specifichi).
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
deco3
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:20

Re: aiuto.

Messaggio da deco3 »

mhmhmhmhmhm!!!! veramente sono incompetente al 100%. non saprei ne di che stai parlando, ne quale sia il problema. illuminami!!!!in privato, se qui non si puo. grazie
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto.

Messaggio da alez »

Lancia vdr senza caricare il pluggo oSCuro :illeg: :

e già che ci sei con sudo, per eseguirlo come root che ti togli qualche problema:

$ vdr -P'xine -r' -Pfemon -Pskinreel -Pskinenigmang -Pstreamdev-server


Per il resto ho editato io il tuo post ;)
Ciao alez
deco3
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:20

Re: aiuto.

Messaggio da deco3 »

alez ha scritto:Lancia vdr senza caricare il pluggo oSCuro :illeg: :

e già che ci sei con sudo, per eseguirlo come root che ti togli qualche problema:

$ vdr -P'xine -r' -Pfemon -Pskinreel -Pskinenigmang -Pstreamdev-server


Per il resto ho editato io il tuo post ;)
ok.grazie per aver sistemato il post. ho provato come mi hai detto ma mi restituisce questo

vdr: /usr/lib/vdr/plugins/libvdr-xine.so.1.7.7: cannot open shared object file: No such file or directory
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto.

Messaggio da alez »

Per qualche motivo, non ti si è compilata la libreria libxine (che serve per fare funzionare il plugin xine (lanciato con -Pxine)

Come mai usi la versione per schede non VDPAU?

Se hai la possibilità di usare una scheda con supporto VDPAU ti consiglio di utilizzare la versione + recente dello script, jackblow33 lo aggiorna spesso togliendo bug
Ciao alez
deco3
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:20

Re: aiuto.

Messaggio da deco3 »

alez ha scritto:Per qualche motivo, non ti si è compilata la libreria libxine (che serve per fare funzionare il plugin xine (lanciato con -Pxine)

Come mai usi la versione per schede non VDPAU?

Se hai la possibilità di usare una scheda con supporto VDPAU ti consiglio di utilizzare la versione + recente dello script, jackblow33 lo aggiorna spesso togliendo bug
mi aiuti a risolvere??? ripeto non ho nessuna esperienza in merito.grazie di nuovo

questo e lo script usato

-------------------------------------
VDR Install script
-------------------------------------
[1] Update Ubuntu
[2] V4l-dvb drivers
[3] Nvidia drivers version: 185.18.14
=====================================
[5] FFMPEG
[6] XINE-LIB 1.1
[7] XINE-LIB VDPAU 1.1
[8] XINE-UI
=====================================
[9] VDR & plugins
[11] VDR CONFIGURATIONS
=====================================
[12] Nscan-2.0.7
Optional: Scanner for NA
=====================================
[13] gdm start
[14] Exit/Stop
=====================================
Enter your menu choice [1-14]:

ho installato la parte-2-5-6-7-8-9
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto.

Messaggio da alez »

Sopra ti ho chiesto se hai una scheda con supporto VDPAU, perche' se hai una di quelle schede ti conviene scaricarti lo script aggiornato dal forum DVBN.

Un'altra domanda: hai bisogno dell'alta definizione o ti basta la standar definition?

Se non ci dai informazioni, non possiamo aiutarti :D
Ciao alez
deco3
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:20

Re: aiuto.

Messaggio da deco3 »

alez ha scritto:Sopra ti ho chiesto se hai una scheda con supporto VDPAU, perche' se hai una di quelle schede ti conviene scaricarti lo script aggiornato dal forum DVBN.

Un'altra domanda: hai bisogno dell'alta definizione o ti basta la standar definition?

Se non ci dai informazioni, non possiamo aiutarti :D
allora ho scheda video ati e mi pare di capire che vdpau e x nvidia. si mi serve l'alta definizione perche ho skystar hd2 . comunque i driver e gli ffmpeg sono ok, e il resto che rompe le scatole. ciao e grazie
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto.

Messaggio da alez »

OK, scaricati una versione aggiornata dello script dal forum DVBN e poi procedi passo passo, ma installa solo la xine lib senza VDPAU:

[6] XINE-LIB 1.1 ----> senza VDPAU
[7] XINE-LIB VDPAU 1.1 -----> questa non installarla
Ciao alez
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: aiuto.

Messaggio da mona66 »

[OT]guisto per far notare che lo script non è mio (non ho mai detto che mi appartiene ) ho soltatnto segnalato lo script e consigilato per velocizzare l'installazione di vdr [/OT]
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto.

Messaggio da alez »

[ot]eheh immaginavo, tra l'altro secondo me l'amico si riferiva allo script modificato da me commentando il VDPAU ;) no problem mona66 [/ot]
Ciao alez
deco3
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:20

Re: aiuto.

Messaggio da deco3 »

ok!! io non sapevo tutte ste cose, spero di non aver creato problemi a nessuno. credevo fosse di mona66. sorry
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: aiuto.

Messaggio da alez »

Io e mona66 siamo persone ragionevoli, no problem 8)
Ciao alez
Rispondi