costruzione vdr dedicato

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
bradipo82
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 feb 2007, 23:18

costruzione vdr dedicato

Messaggio da bradipo82 »

Salve a tutti..dopo i miei esperimenti nn andati a buonfine sul mio pc con la skystar2, ho deciso di provare a costruirmi un vdrbox da mettere in salone, sotto il mio televisore.

Ovviamente ho un mare di dubbi, e spero di poter usufruire del vostro aiuto, altrimenti lascio perdere tutto prima ancora di cominciare!
Allora, ho acquistato questo pc completo su ebay:

Compaq Evo D51S
Intel Pentium IV 1,7Ghz
512MB PC-133 SD-Ram
Intel on-board videokaart agp.
Intel 82801BA Soundcard (Onboard)
Intel 10/100 Pro VM NIC (Onboard)
HDD 40GB 5400Rpm HDD
DVD-Rom
3,5" 1.44MB FDD


l'ho comprato 55 euro comprese le spedizioni, è un desktop di soli 33x36x10 cm nn troppo brutto da vedere.

Come vi sembra come macchina?

Poi ho acquistato sempre su ebay una Hauppauge WinTV Nexus da quel venditore che aveva segnalato marlon in qualche qualche post precedente.

Fin qui come siamo?

Ora vengo ai miei dubbi:

Il pc nn ha una una uscita tv, con l'uscita tv della nexus, si può gestire il vdr tranquillamente vero?
dall'uscita tv della nexus li vedo i divx?
insomma va bene così o devo acquistare una scheda video con uscita tv?

la possibilità che il mio pc si accenda all'ora stabilita per registrare dipende dalla scheda madre? come faccio a sapere se questa scheda madre supporta questa funzione? eventualmente ci sono altre possibilità?

ho tante altre domande, ma per adesso posto solo queste.. :)


Saluti a tutti, grazie...buona Pasqua!
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: costruzione vdr dedicato

Messaggio da von fritz »

Hello
:ok:
ti manca solo una cosa il telecomando e il ricevitore IR


bye

PS. Buonen Pasquen :)
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
bradipo82
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 feb 2007, 23:18

Re: costruzione vdr dedicato

Messaggio da bradipo82 »

Hello!! :D
Ce l'ho anche quello! ho anche un telecomando Clone Ati X10 radiofrequenza che funziona da ogni punto della mia casa..

altra domanda.. è possibile creare una rete (Wi fi, o anche cavo nel peggiore delle ipotesi) tra un pc con xp e la vdr box? in modo da poter leggere i divx sul pc con dal vdrbox?

eventualmente mi servirebbe una chiavetta usb dongle wifi compatibile con vdr/linux?

thanks.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: costruzione vdr dedicato

Messaggio da von fritz »

Hello
Clone Ati X10
:?
ma funziona quella roba con lirc?
per i divx ti conviene trasferili su tuo vdrbox (meno complicato e più sicuro)

metti su prima un VDR funzionante prima di fare tante domande.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
bradipo82
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 feb 2007, 23:18

Re: costruzione vdr dedicato

Messaggio da bradipo82 »

Citazione:
Clone Ati X10

Confused
ma funziona quella roba con lirc?
credo di si, sul sito di lirc è citato tra l'hardware compatibile, l'unico problema è che non ci sono i quattro tasti colorati per le funzioni di vdr, ma credo che li trovo quattro tasti liberi.

In ogni caso hai ragione..facciam le cose piano piano.. è che non vedo l'ora... :D

a risentirci appena avrò tutto il materiale..

Grazie, ciao.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: costruzione vdr dedicato

Messaggio da Gringo »

bradipo82 ha scritto:Salve a tutti..dopo i miei esperimenti nn andati a buonfine sul mio pc con la skystar2, ho deciso di provare a costruirmi un vdrbox da mettere in salone, sotto il mio televisore.

Ovviamente ho un mare di dubbi, e spero di poter usufruire del vostro aiuto, altrimenti lascio perdere tutto prima ancora di cominciare!
Allora, ho acquistato questo pc completo su ebay:

Compaq Evo D51S
Intel Pentium IV 1,7Ghz
512MB PC-133 SD-Ram
Intel on-board videokaart agp.
Intel 82801BA Soundcard (Onboard)
Intel 10/100 Pro VM NIC (Onboard)
HDD 40GB 5400Rpm HDD
DVD-Rom
3,5" 1.44MB FDD


l'ho comprato 55 euro comprese le spedizioni, è un desktop di soli 33x36x10 cm nn troppo brutto da vedere.

Come vi sembra come macchina?

Poi ho acquistato sempre su ebay una Hauppauge WinTV Nexus da quel venditore che aveva segnalato marlon in qualche qualche post precedente.

Fin qui come siamo?

Ora vengo ai miei dubbi:

Il pc nn ha una una uscita tv, con l'uscita tv della nexus, si può gestire il vdr tranquillamente vero?
dall'uscita tv della nexus li vedo i divx?
insomma va bene così o devo acquistare una scheda video con uscita tv?

la possibilità che il mio pc si accenda all'ora stabilita per registrare dipende dalla scheda madre? come faccio a sapere se questa scheda madre supporta questa funzione? eventualmente ci sono altre possibilità?

ho tante altre domande, ma per adesso posto solo queste.. :)


Saluti a tutti, grazie...buona Pasqua!
Si tratta di un pc molto simile al mio: "Compaq D510 SFF" ottimo per le ridotte dimensioni e bassa rumorosità e consumo.

Per le tue domande ti dico che puoi usare tranquillamente l'uscita TV della scheda Nexus per vedere sia la tv che i divx.
Per la rete non serve una chiavetta wifi se hai il tuo pc con winxp vicino, altrimenti una chiavetta sarà d'obbligo.
La parte più difficile è l'autoaccensione, io sono 3 mesi che ci provo con l'aiuto di altre persone :-( Il problema principale è che la mobo della Compaq non supporta la funzione RTC e quindi non puoi usare NVRAM, devi usare altri metodi. La funzione S3 e S1 vanno benissimo ma devi lanciarle a mano e perciò la programmazione dei timers non avviene in maniera automatica.
Se hai qualche suggerimento sono ben accetti.

Ciao e benvenuto nel forum.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
bradipo82
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 feb 2007, 23:18

Re: costruzione vdr dedicato

Messaggio da bradipo82 »

Ciao, penso che non è simile.. è proprio uguale al tuo!

Ho controllato, evod51s non esiste, il mio è proprio Compaq D510 SFF.

Adesso mi è arrivato tutto il materiale per cominciare. Apro un nuovo post nella sezione Vdrbase, per l'installazione e configurazione del tutto. Sono molto niubbo, e senza il vostro aiuto, nn ce la farei.

Grazie.
Rispondi