Non si vede più nulla!

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Bloccato
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Non si vede più nulla!

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. Ragà ho un problema, prativamente non vedo più nulla! Non accendevo la vdrbox da una decina di giorni e oggi ho constatato mio malgrado che non vedo più nessun canale. Premetto che la vdrbox (che la utilizzo solo per videoregistrare e come server streaming per quando sono fuori casa) è montata vicino ad un classico decoder, il quale non ha nessun problema a visualizzarmi i canali.

Ho notato due cose alquanto strane: se nella vdrbox do il comando "wget http:--127.0.0.1:3000-S13ecc ecc "(ovviamente al posto dei - c'è la backslash) invece di crearsi il file con il flusso del satellite, se ne crea uno vuoto delle stesse dimensioni come se contenesse il flusso! Quindi ad esempio aspetto 2 minuti, mi esce un file di 120 mega... vuoto!

Stessa cosa se provo a registrare un canale con l'opzione Extern. In questo caso però nel file temporaneo out.log viene creato un log che termina con :

Cannot seek backward in linear streams!
Seek failed
Cannot seek backward in linear streams!
Seek failed
Cannot seek backward in linear streams!
Seek failed
TS file format detected.
Cannot seek backward in linear streams!
Seek failed
NO VIDEO! NO AUDIO! NO SUBS (yet)!
Cannot seek backward in linear streams!
Seek failed
Video stream is mandatory!

Exiting...
"

Quasi come se non arrivasse ne video ne audio.

Cosa potrebbe essere?


EDIT:

Dopo altre prove ho notato che si vedono SOLO Italia 1 e gli altri canali FTA. Gli altri di Mediaset e Rai inceve no. Eppure sono FTA pure questi.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Non si vede più nulla!

Messaggio da davidea »

premesso che ti si puo' aiutare solo per i FTA!

hai il plugin femon?
se si, vedi come te li da' se criptati e con quale codifica, quali pid audio/video
hai abilitata la funzione autopid ?
se sui canali che non vedi ci vai direttamente col numero del canale cosa succede?
nel file channels.conf come sono indicati quei canali che non ti funzionano, FTA o criptati?
mitsus
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2009, 13:14

Re: Non si vede più nulla!

Messaggio da mitsus »

...se intendi che non vedi piu' i canali cifrati di SLY.....beh rassegnati (rassegnamoci), stanno cambiando da una settimana la lunghezza dei messaggi EMM. Per cui tutti coloro utilizzavano NiuCiEsse per il decription....sono a piedi!! (me' cpmreso) :perso:





Moderatore (zulu): piccole modifiche a un paio di termini ... :)
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Non si vede più nulla!

Messaggio da lukkino »

Blocco argomento perchè non in linea con il regolamento del forum.

:ordine:
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Bloccato