streamdev-server errore avisynth.dll

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao. Sto provando a mettere in pratica quello che è riportato in questo thread, per poter ridurre la trasmissione satellitare e vedermela da remoto tramite internet, solo che ho anche io il problema della mancanza del file avisynth..dll

Ovviamente, avendo installata la Vdr Italia Live su hard disk, i w32codecs sono presenti. Ho provato anche ad aggiornare Mplayer e Mencoder, però il risultato non cambia.

Come posso risolvere? Con google non ho trovato nulla... :(
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da alez »

Stai facendo le prove in rete locale?

Chi fa da server (distribuzione, versione di VDR, ecc...) e chi da client (distribuzione, versione di VDR, ecc...) ?

Facci sapere ;)
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao! Allora, le prove che ho fatto sono state tutte in rete locale (ho provato giusto per curiosità a inviare in streaming il flusso non compresso verso il portatile collegato in umts, ma ovviamente la banda in upload dell'adsl di casa è troppo limitata). Il server è un athlon xp 2200+ su cui ho installato su disco fisso l'ultima versione vdr italia live rc2. Il client invece è un pc windows dove, quando richiamavo nel browser http://ipdelserver:3000/Extern/1 (o qualsiasi altro canale), mi mostrava una sorta di log di mencoder dove appunto diceva mancava l'avisynth.dll
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da alez »

(ho splittato in un nuovo thread ;) )

Prova a vedere se risolvi installando i w32codecs...


Intanto ti consiglio una prova alternativa a mencoder, imposta come tipo di uscita per lo streaming HTTP di streamdev-server qualcosa che non sia extern ma ad esempio PES oppure TS

Questa prova ti serve per vedere se lo streaming non reencodato (quindi agli stessi megabit in cui il provider lo propone) funziona.

Ovviamente devi essere in rete locale cablata per evitare dubbi, anche se io uso questa modalita' anche con un portatile con una vecchia scheda WiFi a 11 Megabit e UN OTTIMO SEGNALE sono riuscito a farlo funzionare egregiamente.
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao Alez. Premetto che sono fuori sede x lavoro e quindi posso fare prove solo nel weekend, però ti posso dire che i w32codecs li avevo già installati, ma l'errore persisteva. Per quanto riguarda lo streaming sulla lan, avveniva tranquillamente utilizzando vlc e visualizzando lo stream in formato PS.

Cosa posso provare a fare?
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. L'errore purtroppo persiste: senza di questo avisynt.dll non riesco a trasmettere il video encodato.

@alez
Ho controllato di nuovo e il video non encodato (in PS) lo riesco a visualizzare senza problemi con Vlc sulla rete locale, sia wired che wireless.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da cybor »

Ciao,

io ho realizzato esattamente quello che vuoi fare te però non ho mai installato quella dll.

Io ho VDR 1.6.0-2 su archlinux e streamdev più un file externremux.sh in /root con i vari tipi di codifica che voglio usare, poi lancio in vlc sotto window un url del genere

http://ip-pubblico:3000/EXTER;DSL6000/S ... -5200-3403

con tutte le configurazioni del caso sul router

ovviamente DSL6000 esiste in externremux.sh , non capisco perchè ti chieda quella dll, ma non sono molto esperto e non uso una live quindi nel tuo caso le cose potrebbero essere un pò diverse dal mio.

Ciao, Carlo.
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao Cybor. Sinceramente non lo so neanche io perchè mi chiede quel file, tanto più che anche con apt-get non me lo fa installare. Io cmq uso si la live, però installata su hard disk, quindi da live è diventata persistente.
Senti, non è che mi potresti postare o inviare il suo file externremux.sh ? Così magari lo provo oppure lo adatto alle mie esigenze... Chissà che non risolvo così... ;)

Grazie in anticipo
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da cybor »

Io ho usato l'externremux.sh (2) presente nel wiki tedesco:

Codice: Seleziona tutto

:\\www.vdr-wiki.de\wiki\index.php\Externremux.sh


e l'ho messo

Codice: Seleziona tutto

 \root 
e gli ho dato i privilegi 777

dopodichè sono andato a configurare :

Codice: Seleziona tutto

\etc\vdr\plugins\streamdevhosts.


per dirgli di accettare le connessioni da tutti gli host, dal momento che volevo collegarmi da un client su internet.

mplayer, di cui viene usato mencoder, l'ho installato seguendo la sezione

Plugin MP3 Mplayer nel wiki:

Codice: Seleziona tutto

http:\\vdr.spaghettilinux.org\index.php\Una_VDRBox_con_ArchLinux

Scusa per le barre del piffero negli url, ma con quelle giuste non mi prendeva il msg.
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao. Ti ringrazio per la risposta, solo che lavoro fuori e non potrò provare quello che mi hai scritto prima di venerdi. Nel prossimo week posterò l'esito. Stay tuned... ;)

Ancora grazie ;)
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da Stef »

che bello sentir parlare di avisinth :D

Avisinth è un potente frameserver sotto winzoz. Usa degli script con cui pui trattare il video e l'audio. Lo si usava come ponte per convertire i dvd (mpeg) in vari formati passando da virtualdub. Io lo usato anche per convertire materiale ntsc (americano) e ricompressioni molto complesse.

Avisinth.dll è il cuore di questo server e per recuperarla è sufficente installarlo e per recuperarlo lo copi da c:\windows\system32 (vado a memoria)

Pagina principale
http://avisynth.org/mediawiki/Main_Page

Download
http://sourceforge.net/projects/avisynt ... th_258.exe

Ciao,
buon lavoro :D
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ma se è una libreria di Windows, è compatibile ugualmente con linux?
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da Stef »

darknike ha scritto:Ma se è una libreria di Windows, è compatibile ugualmente con linux?
Si, mplayer è capace di utilizzare dll di windows, ovviamente quelle relative ai codec.
Ho solo un dubbio: perchè nel tuo caso non trova questa dll? E'opensource (non gnu perchè non specificato) e quindi non dovrebbero esserci problemi ad inserirla nelle librerie win32codec.
Se non ricordo male, delle win32codec ci sono varie versioni tra cui una full e una lite. Forse il problema è questo.

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da darknike »

Ciao. Dopo un po di tempo riprendo questa discussione, avendo rimesso in funzione la vdr box che nel frattempo mi è servita diversamente, con l'intento di poter vedere lo stream tramite internet. Allora, la mia attuale sitazione è che lo stream si vede (solo su rete locale) solo in formato PS quindi non rielaborato.

Ho seguito le direttive di Cybor, creando l'externremux.sh, ma niente (vlc, sulla macchina client mi da questo errore: VLC non è in grado di aprire il MRL 'http://(ipdellavdrbox):3001/Extern;DSL1000/1'. Controlla il registro per i dettagli") e si pianta.

Ho aggiunto la libreria avisynt prendendola da windows come suggeritomi da Stef ma anche in questo caso niente da fare.

Cos'altro devo fare per poter riencodare e vedere via internet lo stream?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: streamdev-server errore avisynth.dll

Messaggio da ragno »

Devo dirti che quando ho provato l'externremux, piu' per curiosita' che altro con la mia arch linux, non ho avuto nessun problema...
Quindi non saprei proprio cosa consigliarti.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi