Kubuntu 8.04

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Kubuntu 8.04

Messaggio da ceo16 »

Ciao , oggi finalmente sono riuscito ad aggiornare la distro dell'Avantgarde ad kubuntu 8.04 con vdr funzionante.
La Reel nel suo svn ha messo a disposizione il source.list per fare upgrade.

la cosa non è semplice ed è per questo che prima di dirvi come fare la voglio rifare un paio di volte ...

io non sò se sia un caso e ho bisogno di altro tempo per esserne sicuro ma i canali cinema HD mi stanno funzionando perfettamente


ciao
ceo16
claude
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:24

Re: Kubuntu 8.04

Messaggio da claude »

Ceo sei un mito! :D

Sta' a vedere che hai risolto il problema dei canali cinema HD! :shock: alla facciaccia dei tecnici ufficiali della Reel che se ne sbattono....

Facci sapere al più presto!

Ciao e grazie


claude
muto
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 giu 2009, 10:13

Re: Kubuntu 8.04

Messaggio da muto »

mitico :D :D
idsoca
Messaggi: 28
Iscritto il: 09 mag 2008, 14:19

Re: Kubuntu 8.04

Messaggio da idsoca »

il migliore!! :wink:
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Kubuntu 8.04

Messaggio da ceo16 »

che merda.......!
ieri pom., fatalita trasmettevano dei film che non davano problemi. Ieri sera pero sia cinemahd che cinemahd24 erano impraticabili anche se devo dire che con il trucchetto timeschift non ho avuto nessun blocco.

su kubuntu 8.04 è ancora prematuro fare l'aggio la ho trovata instabile, anche se devo dire che si carica in un bater d'occhio.

leggendo sul sito tedesco , dicono che appena rilasciano la nuova stabile iniziano i lavori sulla testing con kubuntu 8.04.

Ieri sera ho dovuto formattare e rimettere la 7.10 e la ho settata con il lettore omnikey visto che io ho un abbo vecchio e devo dire che è un fulmine nel cambio canale meglio dello smargo e del smartmouse
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Kubuntu 8.04

Messaggio da ceo16 »

la cosa interessante passando a kubuntu 8.04 è che possiamo riprodurre i film blu-ray logicamente da pc se gli installimo un nvidia possiamo arrivare fino al full-hd. vi copio la guida che ho trovato in rete su come fare.

Codice: Seleziona tutto

HD Dvd e BluRay su Ubuntu
Con l’avvento dei film ad alta definizione anche la nostra distro preferita si è aggiornata (preferita per me non so voi).
Infatti vedere i film in alta definizione direttamente sul pc non è più un problema.
Passiamo alla pratica la prima cosa da fare è abilitare i Repository Medibuntu Se avete la versione 8.10 Intrepid Ibex digitate nel terminale
sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/intrepid.list -O /   etc     /apt/sources.list.d/medibuntu.list

Se avete la 8.04 Hardy Heron nel terminale mettete
sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/hardy.list -O /   etc     /apt/sources.list.d/medibuntu.list


Cominciamo con lo scaricare due programmi che ci servono per la visione ffmpeg e mplayer dal terminale basta dare un sudo apt-get install ffmpeg e la stessa cosa fate con mplayer se avete installato apturl cliccate sul link
Installa
Per poter vedere i film dobbiamo avere 30 GB di spazio libero è necessario installare Java, per maggiori informazioni consultare la relativa guida. Scaricare DumpHD da questo indirizzo, infine scaricare il file keydb.cfg presente a questo indirizzo, contenente le chiavi necessarie per la visione del film.
Inserire un disco HD DVD o Blu-Ray nel lettore. Il disco dovrebbe apparire sulla propria Scrivania.
Se il supporto è un disco HD DVD, provare ad eseguire il film. Molti produttori non inseriscono protezioni DRM sui propri supporti, permettendone così la riproduzione senza alcuna delle misure descritte sopra. Il contenuto dei film risiede nei file .evo presenti nella cartella HDDVD_TS del disco. Per riprodurre il filmato è sufficiente specificare il codec video da usare, digitando un comando simile al seguente in una finestra di terminale:
mplayer -vc ffvc1 /media/KING_KONG/HVDVD_TS/FEATURE*EVO
Se dopo il precedente comando non si è in grado di riprodurre il film, occorre decriptare il disco, usando DumpHD. Dopo essersi assicurati di avere a disposizione almeno 30 GiB di spazio libero, digitare il seguente comando in una finestra di terminale:
sudo java -jar DumpHD.jar
Selezionare come sorgente il disco (la cartella avrà un percorso simile a /media/Nome Film) e /tmp come percorso di salvataggio del disco. Procedere con il passo successivo non appena sarà cominciata la decriptazione del primo file (con un nome simile a FILE_1.EVO).
Visualizzare il film dal proprio disco rigido. Occore indicare il codec necessario per la visione, digitanto un comando simile al seguente in una finestra di terminale:

mplayer -vc ffvc1 "/tmp/Nome Film/HVDVD_TS/FEATURE*EVO"
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Kubuntu 8.04

Messaggio da ceo16 »

forse non era instabile la versione 8.04 ma era l'allimentatore che mi stava partendo.......appena mi arriva dalla germania rinizio con i test
Rispondi