Parte TiVù Sat

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

Da fine mese parte le "nuova" piattaforma di cui abbimao discusso un po' negli scorsi mesi.

http://www.corriere.it/spettacoli/09_lu ... aabc.shtml

Leggendo qui si vede che:

* decoder diverso da quello di sky (circa 100 euro)
* smartcard e attivazione gratuita

" ... Tutti i canali nazionali non a pagamento, che oggi chi non ha il digitale terrestre può vedere solo se è abbonato a Sky, saranno aperti a tutti. ..."

" ... Non è una pay-tv, sarà aperta solo agli editori che diffondono canali non a pagamento — spiega il presidente della società Luca Balestrieri — Ed è assolutamente complementare al digitale terrestre. È un atto dovuto, che anzi arriva in ritardo di anni, ... "

Cosa ne pensate?

Forza! Urge trovare la soluzione per VDR ;-) ... topo o CAM? Software?

:-)

saluti

zulu
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da SoGo »

zulu ha scritto:Da fine mese parte le "nuova" piattaforma di cui abbimao discusso un po' negli scorsi mesi.

http://www.corriere.it/spettacoli/09_lu ... aabc.shtml

Leggendo qui si vede che:

* decoder diverso da quello di sky (circa 100 euro)
* smartcard e attivazione gratuita

" ... Tutti i canali nazionali non a pagamento, che oggi chi non ha il digitale terrestre può vedere solo se è abbonato a Sky, saranno aperti a tutti. ..."

" ... Non è una pay-tv, sarà aperta solo agli editori che diffondono canali non a pagamento — spiega il presidente della società Luca Balestrieri — Ed è assolutamente complementare al digitale terrestre. È un atto dovuto, che anzi arriva in ritardo di anni, ... "

Cosa ne pensate?

Forza! Urge trovare la soluzione per VDR ;-) ... topo o CAM? Software?

:-)

saluti

zulu
bhe io sto pensando a tutti i soldi buttati nel cess@ in questi anni x i vari decoder,e skede pci(vedi digitale terrestre)....e ancora in italia continuano a fare quello che vogliono....ma non si parlava(perche sta legge ce ma non si vede)di decoder unico!!!!
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

bhe io sto pensando a tutti i soldi buttati nel cess@ in questi anni x i vari decoder,e skede pci(vedi digitale terrestre)....e ancora in italia continuano a fare quello che vogliono....ma non si parlava(perche sta legge ce ma non si vede)di decoder unico!!!!
Perfettamente d'accordo ... senza contare alla enorme confusione che tutte queste scelte stanno creando.
Certo è che la bufala più grossa per ora è il digitale terrestre .. i lsegnale è veramente una schifezza in molte zone .. anche in quelle densamente popolate come quella dove vivo io.

tornado al discorso di prima:
* decoder diverso da quello di sky (circa 100 euro)
* smartcard e attivazione gratuita
Leggendo sul sito uffciale ti TiVù Sat ho capito che per avere la card (gratuita!!!) si deve comperare il decoder (100 euro!!!) ...
.. quindi anche supponendo di poter seguire la strada "topo" bisogna rassegnarsi a trovare mezzo scaffale in cantina per altra ferraglia ... per la modica cifra di 100 euro!!!
Evviva!

:-) zulu
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da SoGo »

zulu ha scritto:
bhe io sto pensando a tutti i soldi buttati nel cess@ in questi anni x i vari decoder,e skede pci(vedi digitale terrestre)....e ancora in italia continuano a fare quello che vogliono....ma non si parlava(perche sta legge ce ma non si vede)di decoder unico!!!!
Perfettamente d'accordo ... senza contare alla enorme confusione che tutte queste scelte stanno creando.
Certo è che la bufala più grossa per ora è il digitale terrestre .. i lsegnale è veramente una schifezza in molte zone .. anche in quelle densamente popolate come quella dove vivo io.

tornado al discorso di prima:
* decoder diverso da quello di sky (circa 100 euro)
* smartcard e attivazione gratuita
Leggendo sul sito uffciale ti TiVù Sat ho capito che per avere la card (gratuita!!!) si deve comperare il decoder (100 euro!!!) ...
.. quindi anche supponendo di poter seguire la strada "topo" bisogna rassegnarsi a trovare mezzo scaffale in cantina per altra ferraglia ... per la modica cifra di 100 euro!!!
Evviva!

:-) zulu
in tutto cio mamma rai prende nuovi abbonati con il trucco denuncia dell'acquisto!!!

Non so se mi spiego....se non paghi il canone e compri il decoder in questione.....scatta in automatico l'abbonamento rai!!!

Quindi la spesa diventa poco piu di 200 euri....e dopo a vita canone rai!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da ragno »

1) La legge sul decoder unico e' stata abrogata:
l'articolo 2 comma 2 della Legge 29 marzo 1999, n. 78, che recita

"2. I decodificatori devono consentire la fruibilita' delle diverse
offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione
dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di
un unico apparato. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni
determina gli standard di tale apparato entro centoventi giorni dalla
data di entrata in vigore della legge di conversione del presente
decreto. Dal 1 luglio 2000 la commercializzazione e la distribuzione di
apparati non conformi alle predette caratteristiche sono vietate."

e' stata abrogato dall'art. 54 del codice della radiotelevisione (DLgv
177/05)

"Art. 54. Abrogazioni
....
b) del decreto-legge 30 gennaio 1999, n. 15, convertito, con
modificazioni, dalla legge 29 marzo 1999, n. 78:
1) all'articolo 2, il comma 2;"
2) il fatto che chi compra il decoder tivu debba pagare il canone mi sembra giusto ed assodato, visto che buona parte degli italiani lo pagano (me compreso). La soluzione del sistema chiavi in mano per l'utente finale non evoluto va bene, ma speriamo che venga data la possibilita' di ottenere la scheda senza il decoder abbinata magari ad una CAM specifica.

3) Il vero problema e' che le cose fatte (come in questo caso tivu), non mettono mai a posto la situazione: ad esempio MTV in chiaro sull'analogico ed il DTT non sara fruibile tramite tivu.

4) A fine anno scade per la rai l'accordo di trasmissione in simulcript, quindi se viene abbandonato il vecchio 0030 possiamo dire addio (sul sat) a quasi tutti gli eventi piu' importanti (p.e. i mondiali) che verrano per forza di cosa trasmessi solo con codifica nagra.

5) dove c'e' copertura, una scheda dtt per il vecchio vdr e' la aoluzione migliore per continuare a vedere qualcosa...

ciao

p.s. 6) riguardo alla soluzioni software di lettura, senza la RSA di de/codifica, non si puo fare nulla...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

2) il fatto che chi compra il decoder tivu debba pagare il canone mi sembra giusto ed assodato, visto che buona parte degli italiani lo pagano (me compreso). La soluzione del sistema chiavi in mano per l'utente finale non evoluto va bene, ma speriamo che venga data la possibilita' di ottenere la scheda senza il decoder abbinata magari ad una CAM specifica.
D'accordo. In effetti sarebbe corretto fornire quella card gratuitamente (o a molto poco) a chi paga il canone. (siamo almeno in due ;-) )
5) dove c'e' copertura, una scheda dtt per il vecchio vdr e' la aoluzione migliore per continuare a vedere qualcosa...
Il problema principale del DTT è proprio la copertura. Sperimao investano un po' di soldi per migliorare il segnale. Senza l'intervento dell'antennista da me (condominio) non si vedeva nulla .. ora qualcosa ... ma molto poco e male.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da SoGo »

io,te e tanti altri italiani dovremmo avere la card senza decoder assieme al bollettino del canone rai....penso che una non basti...ho due vdr....che faccio!!!compro 2 decoder x avere 2 card...o butto un vdr??

:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

io,te e tanti altri italiani dovremmo avere la card senza decoder assieme al bollettino del canone rai....penso che una non basti...ho due vdr....che faccio!!!compro 2 decoder x avere 2 card...o butto un vdr??
e siamo già in 3! :D

Sul numero di card/decoder è un problema più generale: 1 decoder -> 1 televisore.
Se .. e dico se ... un domani questa card funzionasse con il card-reader su USB avremmo probabilemte la soluzione per le tue 2 vdr ;-) ... ma più in generale il problema rimane.

Non c'è nulla da fare ... più si va avanti e più guardare la tv costerà purtroppo.

Ricordo anni fa ... mio cugino che vive negli USA ... mi diceva quanto spendeva per vedere la tv e io rimanevo stupito ... ora tra decoder / vdr / abbonamenti / Digitale terrestre / antennista / canone spendo come lui e di certo non vedo chissà che meraviglia di programmi .. :-)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:io,te e tanti altri italiani dovremmo avere la card senza decoder assieme al bollettino del canone rai....penso che una non basti...ho due vdr....che faccio!!!compro 2 decoder x avere 2 card...o butto un vdr??

:shock: :shock: :shock:
Il problema e' che tivu e' un consorzio e non una realta' tipo quella della RTSI...Se fosse come quest'ultimo caso sarebbe giusto richiedere, per gli abbonati, la card, pagando solo per l'attivazione.

Francamente non vedo perche' si debba regalare (quando ci sono dei costi) una tessera che consente la visione di canali mediaset.

Attualmente chi vuole tivu e' giusto che paghi...

Quello che bisogna chiedersi e': "quali sono i reali fini della piattaforma tivu?"
A me sembra un cavallo di troia per consentire a mediaset di "tornare sul sat (c'ra ai tempi di tele+ col 10%)" ed eventualmente competere per acquisire diritti di visione che oggi ha sky (ma non si tratta di diritti perpetui)...

Alla fine grazie al governo e allo switch tecnologico, prima ha creato un nuovo polo sul dtt, oggi grazie alla rai puo' anche puntare sul sat...

Della serie non esiste conflitto d'interessi...ma cosa possiamo attenderci da un paese che permette ad una testa di legno di possedere (ma quei notai che hanno firmato i rogiti non dovevano controllare, i quanto pubblici ufficiali?) per anni proprieta' per centinaia di milioni di euro (vedi caso cafe de paris a roma)...ammazza se ne sono accorti solo ora, mentre un povero cristo se movimenta 10001 euro in un colpo solo passa le forche caudine per la legge antiriciclaggio.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

Quello che bisogna chiedersi e': "quali sono i reali fini della piattaforma tivu?"
A me sembra un cavallo di troia per consentire a mediaset di "tornare sul sat (c'ra ai tempi di tele+ col 10%)" ed eventualmente competere per acquisire diritti di visione che oggi ha sky (ma non si tratta di diritti perpetui)...
In effetti sono ingenuo ... io lo avevo interpretato come un modo per sopperire alla scarsa copertura del digitale terrestre e permettere comunque lo switch per poi migliorare.
Ma mi sa che hai ragione tu ...
.. altrimenti averbbero dovuto metter anche i canali a pagamento e la commistione tra pubblico e pivato stride molto ... ma in fondo ormai a questo ci abbimao fatto l'abitudine.
Della serie non esiste conflitto d'interessi
Ormai c'è solo CONVERGENZA di INTERESSI ... :-)
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

vedi caso cafe de paris a roma
@Ragno: e ora dove vai a fare colazione alla mattina? ;-)
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da zulu »

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da ragno »

zulu ha scritto:
vedi caso cafe de paris a roma
@Ragno: e ora dove vai a fare colazione alla mattina? ;-)
Credo che non l'abbiamo chiuso...comunque e' un posto da vecchi parrucconi...
Non ci andrei nemmeno se mi desse appuntamento li, la Bellucci.
A me piacciono le bettole ed i locali (e le persone) alla mano...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da ragno »

Accidenti, devo stare piu' attento a quello che dico qua, altrimenti qualcuno comincera' a pensare che passo le veline al Grasso... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Parte TiVù Sat

Messaggio da ragno »

Potrebbe essere effettivamente partito: boing ed iris sul secondo trasponder mediaset hanno un CAID nagra3, sara' quello di tivu? :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi