TT-premium S2-6400

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da Gringo »

Certo che deve essere un barbone molto ricco visto il prezzo della scheda :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da davidea »

tapino ha scritto:Ciao riprendo questo thread per segnalare che dvb-shop sta accettando riservazioni per la suddetta scheda alla modica cifra di Euro 200 piu spese postali.
Ma la notizia piu interessante è che Klaus ne ha gia una e sta gia testando il tutto!!
Si ritorna al barbon-style ???????

grrrrrrrrr, invidia........................


link please, visto che mi sa' che non conosco il negozio!!!! (http://www.dvbshop.net??? ma non trovo la scheda!)
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da tapino »

davidea ha scritto:
tapino ha scritto:Ciao riprendo questo thread per segnalare che dvb-shop sta accettando riservazioni per la suddetta scheda alla modica cifra di Euro 200 piu spese postali.
Ma la notizia piu interessante è che Klaus ne ha gia una e sta gia testando il tutto!!
Si ritorna al barbon-style ???????

grrrrrrrrr, invidia........................


link please, visto che mi sa' che non conosco il negozio!!!! (http://www.dvbshop.net??? ma non trovo la scheda!)
Ciao davidea eccoti il link di VDR-Portal che ti reindirizza alla prenotazione
http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... adid=94343
Gringo ha scritto:Certo che deve essere un barbone molto ricco visto il prezzo della scheda :-)
Hola hombre forse hai ragione tu, ma se calcoli che ha 2 tuner dvb-s2 e praticamente risparmi i soldi della scheda grafica a me non pare esagerato.
Sopratutto se pensi che 2 anni fa la TT2300 costava 170 euro!
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da davidea »

prenotazione effettuata, anche se non ho ben capito se e' pic o pci-ex, e se ha l' uscita videocomposito pure, e purtroppo la non conoscenza del tedesco non aiuta.
in ogni caso se gia' kalus l' ha, mi sa' che il supporto per linux e' completo, o ho capito male?
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da lukkino »

Al tempo che iniziai con VDR... ottobre 2002 la mia prima vdrbox senza case, con accensione tramite 2 fili da mettere in corto tra di loro... comprai una Hauppauge Nexus 2.1 a 300 euro.... scheda che ancora uso con la vdrbox ufficiale :-)

Il prezzo della S2-6400 è un pò elevato, ma il sistema con VDPAU non è tanto da meno...

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:Ciao riprendo questo thread per segnalare che dvb-shop sta accettando riservazioni per la suddetta scheda alla modica cifra di Euro 200 piu spese postali.
Ma la notizia piu interessante è che Klaus ne ha gia una e sta gia testando il tutto!!
Si ritorna al barbon-style ???????
E vai...sono 2 anni che ho messo da parte una "vecchia" 754 con pci-express...
Dopo anni di infinocchiamenti vari (prima cpu quadcore, vdpau), forse rivedremo una vdrbox come si deve... :)
E magari pensionero' la mia vecchia barbon 1.4.7...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:prenotazione effettuata, anche se non ho ben capito se e' pic o pci-ex, e se ha l' uscita videocomposito pure, e purtroppo la non conoscenza del tedesco non aiuta.
in ogni caso se gia' kalus l' ha, mi sa' che il supporto per linux e' completo, o ho capito male?
pci-express.

Comunque, IMHO, il fatto che a livello driver siano visti i frontend, mi pare il minimo...per il resto c'e' da lavorarci (osd,etc) molto.
Sono convinto che se Klaus si trova bene con questa scheda (come con la vecchia FF), partira' subito una versione di svilippo 1.9.x, per terminare con una nuova 2.0. :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da tapino »

ragno ha scritto:
tapino ha scritto:Ciao riprendo questo thread per segnalare che dvb-shop sta accettando riservazioni per la suddetta scheda alla modica cifra di Euro 200 piu spese postali.
Ma la notizia piu interessante è che Klaus ne ha gia una e sta gia testando il tutto!!
Si ritorna al barbon-style ???????
E vai...sono 2 anni che ho messo da parte una "vecchia" 754 con pci-express...
Dopo anni di infinocchiamenti vari (prima cpu quadcore, vdpau), forse rivedremo una vdrbox come si deve... :)
E magari pensionero' la mia vecchia barbon 1.4.7...

ciao
Al limite per compensare la spesa mettiamo sulla baia il :D
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto: Al limite per compensare la spesa mettiamo sulla baia il :D
Ma tu l'hai pagato un prezzo stracciatissimo... :bened: :mrgreen:

Comunque come sostituto dello skifidobox va bene...

ciao


p.s. secondo me stanno "tastando" il terreno...per vedere quante schede potrebbero vendere...pero' ho i miei dubbi che la scheda sia made in TT
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da Gringo »

tapino ha scritto: Hola hombre forse hai ragione tu, ma se calcoli che ha 2 tuner dvb-s2 e praticamente risparmi i soldi della scheda grafica a me non pare esagerato.
Sopratutto se pensi che 2 anni fa la TT2300 costava 170 euro!
Messa così è tutt'altra cosa, ora vado a vedere cosa mi avete consigliato nel post VDR HD o decoder HD.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da papernik »

evvai :)

scattao il videoproiettore....ora scatta vdr hd :P
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da Fabiettozzo »

IMHO il fatto che sia solo PCI-express esclude a priori diverse soluzioni barbon-style.

Se compro una scheda madre con video integrato VDPAU e due tuner DVB-S2 spendo la stessa cifra.

Io che non ho in casa una motherboard con PCI-express dovrei comunque procurarmela e a quel punto tanto vale puntare su soluzioni VDPAU.

Certo che se la 6400 offre stabilità/efficienza/qualità superiori a VDPAU il discorso cambia, ma ad oggi non è così...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da alez »

Beh se spenti esattamente la stessa cifra, allora vale certamente la pena optare per la S2-6400 ;) confido in un supporto pari alle DVB-S FF da parte della community VDR ;)
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da alez »

Il tarlo rode, ed escono queste simpatiche idee:
This PCI 32 Bits to PCI Express Adapter (16x) is perfect to upgrade your old computer to newer PCI Express technology.


http://www.virtuavia.eu/shop/pci-32-bit ... pter-.html (49 euro)


Costo a parte, se funzionasse sarebbe veramente una barbonata chic :lol:



EDIT: ho trovato anche questo:

http://www.startech.com/item/PCI1PEX1-P ... -Card.aspx (35 euro)
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: TT-premium S2-6400

Messaggio da ragno »

Fabiettozzo ha scritto:IMHO il fatto che sia solo PCI-express esclude a priori diverse soluzioni barbon-style.

Se compro una scheda madre con video integrato VDPAU e due tuner DVB-S2 spendo la stessa cifra.

Io che non ho in casa una motherboard con PCI-express dovrei comunque procurarmela e a quel punto tanto vale puntare su soluzioni VDPAU.

Certo che se la 6400 offre stabilità/efficienza/qualità superiori a VDPAU il discorso cambia, ma ad oggi non è così...
Mmm...guarda che si trovano diverse soluzioni "barbon" con slot pci-express. Ad esempio una MB socket 754 con sempron64...Francamente il fatto che sia pci-express e' positivo, non negativo, visto il doppio tuner.

Ovvio che e' imprensabile utilizzare quello che finisce nei cassonetti perche' la potenza in gioco e' un altra rispetto all'SD...
Riguardo la stabilita'/efficenza ed altro, direi che con questa scheda torniamo alla filosofia che ha dato vita a vdr: Una scheda per domarli, Una scheda per trovarli, Una scheda per ghermirli e nel buio incatenarli.. :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi