VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

darkvideo
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 set 2008, 14:56

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da darkvideo »

mi accodo a theguru per salutare tutti i partecipanti e dire che mi ha fatto un mondo di piacere ritrovare i miei "vecchi" amici e conoscerne di nuovi. un particolare ringraziamento per tapino ottimo padrone di casa e organizzatore fantastico (giuro che se devo risposarmi ti faccio organizzare il mio matrimonio ;-) )
grazie anche a maidiremaik .. ottimo il sugo al tartufo. un saluto a tutti i maschi presenti ed un bacio a tutte le donne intervenute. aspetto foto naturalmente
piefav
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2007, 11:10

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da piefav »

Ringrazio tutto il VDR di avermi accolto nel loro raduno, è stato un weekend molto iteressante sia sotto il piano tecnico che sotto il piano personale, eccellente.
Spero di essere anche nelle prossime edizioni uno dei vostri

Ciao
Gigi

P.S. un grazie in particolare all'amico e organizzatore Tapino un 110 e Lode
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da zulu »

Tapino un 110 e Lode
Dott. Tapino! ... Laurea ad honorem!! :)

zulu
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da ceo16 »

che dire...... belissimo
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da Gringo »

Io ho già risposto nei post dei romani:
Io sono arrivato a casa in tempo per vedere la MotoGP (ringrazio il mio compagno di viaggio Physio per la sua disponibilità e ovviamente per il passaggio).

E' stato un bel weekend, anche se un pò freddo, ma succoso di novità e di divertimento.

Ringrazio tapino per il lavoro di organizzazione e per la cioccolata (ottima come al solito), ringrazio erto per le sue bottiglie e tutti gli altri per la ottima riuscita dell'evento.

Aggiungo maik per il suo tartuffo :-)

Nota: forse è il caso di fissare già da adesso l'appuntamento per l'anno prossimo? (un pò come fanno i tedeschi per il VDR Camp?).

Bye
Per le foto appena ho tempo le scarico dal telefono e le metto nel mio wiki, seguirà comunicazione.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:Io ho già risposto nei post dei romani:

Per le foto appena ho tempo le scarico dal telefono e le metto nel mio wiki, seguirà comunicazione.
Mmm....direi che sarebbe bello se le foto le mettessi anche qui...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da von fritz »

già..... :roll: mi viene in mente il "vecchio" discorso iniziato l' anno scorso sul sito "unico" (forum+wiki+spazio+...).
per il resto quoto interamente quello detto dal admin :lol:
ricordo che i "nuovi" saranno abilitati al salotto :wink: quando avro la lista completa.
intanto vi lascio un Miccichéééééééééééé a tutti i partecipanti.
:D

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
ademel
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 ago 2008, 13:56

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da ademel »

Ciao a tutti !!

Volevo fare i complimenti a tutti gli amici che incontrato per la prima volta, anche se sono stato solo sabato ho avuto la possibilità di vedere cose molto interessanti che conoscevo solo in parte,
sono rimasto scioccato nel vedere il "guru" smanettare il linux con quella semplicità;) veramente complimenti.
Un ringraziamento particolare a Tapino per le sue capacità organizzative, non si smentisce mai.....
Spero di poterVi frequentare sul foro e attendo con ansia le future manifestazioni.

un arrivederci a tutti! :vdr: :ciao:
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da davidea »

von fritz ha scritto:già..... :roll: mi viene in mente il "vecchio" discorso iniziato l' anno scorso sul sito "unico" (forum+wiki+spazio+...).

bye
ecco, perche' non lo continuiamo questo discorso???? come ti ho gia' scritto, se c'e' da lavorare, tienimi presente! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da alez »

Come al solito interessanti proposte in tema di assemblaggio, dalla VDR BOX basata su nVidia ION al case Thermal Take di Tapino ma diverso dagli altri anni per varieta' e temi trattati, che ha permesso di vedere dal vivo anche macchine commerciali come il Reelbox Avantgarde ma pure non VDR based come AZ BOX HD, QBOX HD e DM 8000 HD

Un doveroso ringraziamento a Tapino per l'impeccabile organizzazione e a tutti i partecipanti, vecchi ed anche nuovi che mi ha fatto molto piacere incontrare dal vivo, con cui abbiamo condiviso anche bellissimi momenti conviviali (Micccicheeeeee'!!!) :mrgreen:
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da Gringo »

davidea ha scritto:
von fritz ha scritto:già..... :roll: mi viene in mente il "vecchio" discorso iniziato l' anno scorso sul sito "unico" (forum+wiki+spazio+...).

bye
ecco, perche' non lo continuiamo questo discorso???? come ti ho gia' scritto, se c'e' da lavorare, tienimi presente! :)
Direi di aprire un topic nuovo per parlarne, ad ogni modo, come dicevo a vonfritz sarebbe da usare un'interfaccia tipo Joomla che ti permette tramite moduli di attivare quello che serve (forum, wiki, download, etc) in modo da avere un unico spazio e diversi admin che gestiscono il tutto in caso di problemi.

Come diceva ragno, se lo spazio costa € 20 all'anno basta metterci un eurino ciascuno e siamo a posto, o no?

@ragno: le metto nel mio wiki perchè lì ci metto 5 minuti a fare tutto, se invece devo usare quello della communità ci metto minimo 1 ora a fare l'upload foto per foto. Al massimo faccio un pack e poi ve le caricate dove volete :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto: Direi di aprire un topic nuovo per parlarne, ad ogni modo, come dicevo a vonfritz sarebbe da usare un'interfaccia tipo Joomla che ti permette tramite moduli di attivare quello che serve (forum, wiki, download, etc) in modo da avere un unico spazio e diversi admin che gestiscono il tutto in caso di problemi.

Come diceva ragno, se lo spazio costa € 20 all'anno basta metterci un eurino ciascuno e siamo a posto, o no?

@ragno: le metto nel mio wiki perchè lì ci metto 5 minuti a fare tutto, se invece devo usare quello della communità ci metto minimo 1 ora a fare l'upload foto per foto. Al massimo faccio un pack e poi ve le caricate dove volete :-)
Ovvio che vai di ftp e non ci metti nulla, ma quelle a tuo giudizio piu' carine potresti anche metterle qui...magari hostate in link dal tuo spazio... :mrgreen:

Riguardo l'hosting, se voglianmo escludere soluzioni italiane, con 40$ si puo' prendere uno spazio illimitato 2 anni+shell ssh ed installare qualsiasi cosa: cms, blog, wiki e forum...
Francamente piu' che un cms tipo joomla, propenderei per una soluzione blog (wordpress), forum (phpbb) e wiki ciascuno con applicazione e staff dedicato.

Magari cosi' possiamo chiedere a Micciche a collaborare (all'area cazzeggio ovviamente)... :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da lukkino »

Occhio alle soluzioni a basso costo... molti limitano sul numero di query all'ora....
Esempio per scrivere questo semplice post, phpbb esegue circa 40-50 query...

Ciao :D
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
antgue
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 feb 2008, 18:47

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da antgue »

Ringrazio tutti quanti gli amici "vecchi" e "nuovi" per la splendida giornata passata in Vs. compagnia.
Mi ha fatto molto piacere conoscervi, e vi ringrazio molto per calorosa accoglienza.
Un ringraziamento particole anche a Tapino, per la fantastica organizzazione.
Siete tutti simpaticissimi... spero di potermi ancora aggregare ai prossimi raduni :si:
Grazie ancora e buona continuazione :vdr:
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VDR DAY 2009 - Bergamo 7/8 Novembre

Messaggio da davidea »

ragazzi ho visto le foto, bella cornice, e bella tombolata!!!!! ma le signore son sopravvissute?? :D
su alcune foto sono piu' le bottiglie che i commensali! :o era per il freddo vero???
ma un minimo di didascalie per chi non e' venuto???? non e' giusto, vedervi e non sapere chi siete!!!!!!!! :cry: :D
bella l' idea delle targhette.

ps. notizie del discorso forum/sito???
Rispondi