skystar 2 hd2 driver

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
magnetepazzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 mar 2009, 11:46

skystar 2 hd2 driver

Messaggio da magnetepazzo »

Salve ragazzi ho appena acquistato questa scheda skystar 2 hd2 ma non riesco a trovare i driver per farla funzionare, ho visto che qualcuno nel forum la nominata, sapete indircarmi dove reperire i driver ?
grazie
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da Stef »

Ciao Magnetepazzo,
magnetepazzo ha scritto:Salve ragazzi ho appena acquistato questa scheda skystar 2 hd2 ma non riesco a trovare i driver per farla funzionare, ho visto che qualcuno nel forum la nominata, sapete indircarmi dove reperire i driver ?
grazie
Dal wiki di linuxtv la tua scheda risulta non supportata :(
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/DVB-S2_PCI_Cards
ma non demordere, come dice questa pagina i driver possono essere in via di sviluppo,
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/H ... ce_Drivers
qui trovi le indicazioni come ottenere i driver in sviluppo

Vedrai che qualcuno sta sviluppando quelloche ti serve :wink:

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
magnetepazzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 mar 2009, 11:46

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da magnetepazzo »

Allora ragazzi sono riuscito a far funzionare la scheda, ora pero' non va il telecomando. Sig sig. Chi mi aiuta ? Alezzzzzzzzzzzzz help please. Mi sono usciti i bernoccoli in testa a furia di capocciate sul case del vdr.. :-)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da davidea »

scorri il dmesg alla ricerca delle righe ove c'e' input

dmesg | grep input

e vedi quale /dev/inputX e' stato assegnato alla scheda, cosi' saprai quale device gestisce il telecomando, poi prova o con remote, o con lirc a vedere come va!
personalmente, su una tevii ho lasciato stare il device integrato, che mi riconosceva solo alcuni tasti e ho fatto l' adattatore seriale, cosi' li vedo tutti!!! :D
magnetepazzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 mar 2009, 11:46

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da magnetepazzo »

questa scheda ha il jack con il ricevitore a bordo, io ho un vecchio ricevitore seriale di una pinnacle, pensi si possa usare per il telecomando della skystar ?
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da davidea »

non ho mai avuto ne l' uno ne l' altro, ma tentar non nuoce!!!
install alirc, e durante l' installazione seleziona homebrew, e la ttySx ove hai collegato l'affarino,
poi lancia xmode2 e vedi se vedi arrivare il segnale del telecomando premendo i tasti, se si, vai attraverso la provedura di irrrecord e irw, e il gioco e' fatto
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da Gringo »

Se hai il jack quello integrato nella scheda allora devi, come detto, controllare il il valore di /dev/inputX e di conseguenza aggiornare il tuo remote.conf con lo stesso valore di X

Il problema è che potrebbe cambiare ad ogni riavvio e per risolvere devi usare le regole di Udev. Prova a cercare nel forum, era già capitato a me tempo fa, oppure dai un'occhiata qui:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... ratec_1400
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
magnetepazzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 mar 2009, 11:46

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da magnetepazzo »

il valore è 6, e sono riuscito a farlo bloccare, ora provo e vediamo, ma teoricamente se apro un terminale e digito un numero del telecomando non dovrebbe comparire nel terminale ? perchè a me non succede
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: skystar 2 hd2 driver

Messaggio da Gringo »

Hai seguito queste indicazioni?
poi lancia xmode2 e vedi se vedi arrivare il segnale del telecomando premendo i tasti, se si, vai attraverso la provedura di irrrecord e irw, e il gioco e' fatto
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi