i nostri script....

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

i nostri script....

Messaggio da SoGo »

l'altro giorno in canale mi chiedevano degli script di avvio di vdr,specialmente con ss2 e xine.colgo l'occasione x postare il mio spiegando x sommi capi cosi dico di fare allo stesso:

#!/bin/bash

while true
do
export LANG=it_IT.euro
export LC_CTYPE=it_IT.euro
killall lircd
lircd
ln -s /dev/lirc0 /dev/lirc
irexec &
xine --fullscreen --hide-gui --post vdr vdr:/tmp/vdr-xine/stream#demux:mpeg_pes &
if [ $? -eq 0 ]
then
echo "avviato con successo"
else
echo "operazione fallita!! "
fi
cd /vdr/vdr-1.4.5
./vdr -P'xine -r' -Pchannelswitcher -Pcinebars -Pexternalplayer -Pfemon -Pfilebrowser -Pfreecell -Pfemon -Pgames -Pircviewer -Ploadepg -Posdteletext -Ppilot -Pprefermenu -Pradiolist -Preelchannelscan -Pskinelchi -Pskinsoppalusikka -Psleeptimer -Psolitaire -Pspider -Pstreamdev-server -Psudoku -Ptext2skin -Ptvonscreen -Pzaphistory -s"/etc/shutdown.sh" -w 30 -p 0
if test $? -eq 0 -o $? -eq 2; then exit; fi
date
echo "restarting VDR"
killall xine
killall vdr
sleep 5
done

io la ss2 la uso sul fisso,quello che uso normalmente,quindi il mio script è un po particolare...ho un vdr con ss1 sotto la tv e uno appunto con ss2 dove smanetto sul fisso.
la prima parte si occupa dell' export altrimenti non parte vdr,il demone lirc lo lancio subito dopo,mentre irexec mi serve x pilotare tvtime x la tv analogica facendola passare sempre x vdr.la stringa con in evidenza xine naturalmente serve ad avviare xine in fullscreen collegandolo a vdr;dopo di che do indicazione all'esecuzione del vdr stesso con plugins inclusi.alla fine trovate il comando di spegimento con riferimento script shutdown.sh;quindi il riavvio con il killing di xine e vdr.

x la ss1 invece eseguo questo:


#!/bin/bash

while true
do
cd /vdr/
./vdr -P'burn -s /usr/local/bin/vdrburn.sh -d /video/burn/temp -D /dev/cdrom -i /video/burn/iso' -Pcdda -Pchannelswitcher -Pcinebars -Pdvd -Pfemon -Pfilebrowser -Pfreecell -Pgames -P'image -C /usr/local/bin/imageplugin.sh -m /usr/local/bin/mount.sh' -Pircviewer -Plcdproc -Ploadepg -Pmosaic -Pmp3 -P'mplayer -M /usr/local/bin/mplayer.sh' -P 'osdimage -d /home/vdr/screenshot' -Posdpip -Posdteletext -Ppilot -Pprefermenu -Pradiolist -Preelchannelscan -Pscreenshot -Pskinelchi -Pskinsoppalusikka -Psleeptimer -Psolitaire -Pspider -Pstreamdev-server -Psudoku -Psysinfo -Ptext2skin -Ptvonscreen -Pundelete -Pvcd -P'vdrrip -d /dev/cdrom -p /usr/local/bin/mplayer -e /usr/local/bin/mencoder' -Pyaepg -Pzaphistory -s"/etc/shutdown.sh" -w 30 -p 0
if test $? -eq 0 -o $? -eq 2; then exit; fi
date
echo "restarting VDR"
killall vdr
sleep 5

P.S.distro usata ubuntu dapper su ss1 e ubuntu festy su ss2 con xine.
Rispondi