Telecomando VDR per Android

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Telecomando VDR per Android

Messaggio da Gringo »

Finalmente è arrivata l'applicazione che aspettavo (forse anche vonfritz), si chiama VDRoid e si trova nel Market.

Intanto l'ho scaricata e la sto provando, ecco le caratteristiche:

- comunica tramite comandi SVDRP
- l'interfaccia è molto semplice (e disordinata direi)
- i tastini sono molto piccoli
- vengono mostrati i comandi inviati alla VDRBox (anche se penso all'utente normale non servano a niente)

L'applicazione è stata fatta da un tedesco (tanto per cambiare) ed ovviamente l'ho già contatto segnalando queste cose e alcuni errori. Ovviamente mi sono offerto per la traduzioni in italiano qualora volesse implementarle il supporto multilingua.

Avanti con i test...
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da von fritz »

Hello
non so se si tratta della stessa app, ma quella che ho visto io si chiama droidVDR :D
http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... adid=91643
ed e un streaming-client per android.
..... prima dovrei fare la vdrbox però. :lol:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da Gringo »

Penso sia diversa (ho visto anch'io il messaggio).

Con questo controlli la VDRBox e basta (telecomando puro).
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da Gringo »

Dopo un po' di tempo ieri ho deciso di controllare se c'era sul Market qualche nuova applicazione per gestire la VDR con supporto WakeonLAN (ormai la uso così poco e non ho tanto voglia di alzarmi dal letto per accenderla, DM su questo punto rulla :-) ).

Mi sono messo alla ricerca e ho trovato alcune applicazioni (direi che 6 sono veramente poche) oltre alle solite. Quella che più mi ha colpito è stata AndroVDR visto che si tratta di un progetto open source e che gestisce a meraviglia diversi aspetti della VDR (funziona sia su 1.6.0-2 che sulla 1.7.x).

Ecco il link per maggiori informazioni:

Market
Sito ufficiale

@ragno, @pizzak: ditemi cosa ne pensate.

Ovviamente la traduzione è work in progress!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da davidea »

provate brevemente entrambe,
quest' ultima mi ha fatto capire cosa aveva la prima che non andava, ed il problema e' sempre lo stesso
quel pezzo che sta di mezzo tra la testa e la tastiera!!!! avevo dimenticato ad abilitare il protocollo dagli altri ip della rete!
spartane lo sono entrambe, quest' ultima, che dovrebbe avere in piu' la lista dei canali, ha provato a scaricarla, dopo circa 3 minuti mi ha dato i primi 24 canali , rigorosamente tutti del digitale terrestre che per ora non ho montato e li' si e' fermata!!! :-(
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da Gringo »

@davidea: per i canali esiste un filtro nelle Impostazioni che ti permette di scegliere una gamma di canali (separati da virgole) da mostrare :-)

Vi informo che la traduzione è stata inviata allo sviluppatore, spero che presto venga inclusa nei sorgenti.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da davidea »

grazie gringo!!! non ci avevo fatto caso, cosi' e' molto piu' completo ed utile, ci manca solo che supportino lo streaming magari con externalremux e poi e' da sballo!!!!
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da von fritz »

Hello

[polemica ON]
ma su un cosidetto cellulare LINUX non esiste mplayer? ;)
Fate in tempo a vedere un film completo o vi si scarica la batteria prima?
[polemica OFF]

:lol:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da Gringo »

Direi che la cosa su un cellulare da 3" a 4" non ha senso ma su un tablet da 8" a 10" la cosa cambia.

Discorso batteria, non sottavalutare le nuove CPU dual core che incominciano ad uscire ora, hanno una buona durata e resa della batteria.

Pensa che l'Optimus One 2x ha anche una porta HDMI!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da davidea »

von, considera, si e' vero la batteria dura poco, ma stiamo parlando di una batteria da 4,4Wh, quando ci fai 12 ore hai consumato 0,4Wh , la sezione radio umts puo' emettere 1W rf a max potenza, quindi non e' che si possono fare salti mortali specie se con la trasmissione dati stiamo di continuo in tx.
poi se vuoi vedi un po' questa modifica per aumentare la capacita della batteria
http://www.davidea.it/component/content ... oppia.html
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da ragno »

Ho provato AndroVDR, mi pare a livello di quello che utilizzo gia (vdrremote se non ricordo male), aggiunge pero' un paio di cosette:

1) multihost: si puo' selezionare la vdrbox
2) info canali/registrazioni (il limite e' impostato a 30 ma si puo' espandere)
3) WOL: che non ho provato...

Manca la cosa piu' importante: il solito assemblatore di url per streamdev (per questo uso la funzionalita' stream di yxplayer)

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da davidea »

ragno, un paio di question :

come usi xyplayer?
che device hai? (io ho un' ideos)
che compressione utilizzi in externalremux
che risoluzione? (320 x 240)
credi sia piu' conveniente passare per il resizing e rebandwidth di externalremux anche se si e' in lan? (secondo me si)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da ragno »

@davidea: LG Optimus One, 320x480, attualmente non ricordo se utilizzo extern remux, sicuramente pero' converrebbe utilizzarlo per ottimizzare lo stream, senza far fare troppe operazioni al telefono. yxplayer ha un tab "stream" dove inserire gli url, basta mettere il solito <vdrbox_ip>:3001/<numcanale> , non e' molto elegante, ma funziona abbastanza bene.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Telecomando VDR per Android

Messaggio da Gringo »

Da poche ore è disponibile nel Market la traduzione italiana anche se con qualche imperfezione per la quale ho già contattato lo sviluppatore (anche se avevo tradotto le righe sono rimaste ancora in inglese).

Fatemi sapere se c'è qualcosa da correggere :si:

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi