PC VGA to TV signal converter

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

PC VGA to TV signal converter

Messaggio da alez »

Ho acquistato su eBay direttamente da Hong Kong questo convertiore VGA -> video composito

http://cgi.ebay.it/PC-VGA-to-TV-Signal- ... 414c933672

devo dire che sono rimasto stupito dall'alta qualità dell'uscita video, che tra l'altro è zoomabile e ha vari parametri tipo la nitidezza ed il flickering regolabile, con pochissime regolazioni sono riuscito a rendere nitidissime l'elenco canali di XBMC in uscita sulla VGA di un portatile sul TV CRT :D

Per 15 euri spedito direi che è stato un ottimo acquisto, si vede molto meglio dell'uscita video composito / s-video di molte schede VGA :)
ora vediamo se Tapino ha capito cosa voglio farci 8)
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da ragno »

@alez: lo metto nella lista dei "desideri"...

ciao

p.s. ma che ce devi fa? e tapino che c'entra? :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da tapino »

ragno ha scritto:
p.s. ma che ce devi fa? e tapino che c'entra? :lol:
secondo me una vdr con tft da 15" :D
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da alez »

Per ora ci vedo ancora quindi proprio 15" no ma diciamo che un amico mi ha regalato un vecchio monitor video composito TFT che aveva sulla sua auto da 6" :D

quindi vai di GraphTFT :D

preparati che ti rompo i cogl*oni per chiederti come hai fatto :lol:
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da davidea »

fai anche una bella cosa, provalo alle risoluzioni piu' alte, cio' potrebbe esserMI utile, perche' abiliterebbe un sacco di persone, a usare una piastra madre ION e sfruttare vdpau anche su un tv crt :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da alez »

Io l'ho provato a 1024x768, se mi dici a che risoluzioni lo devo provare testo, lo porto al lavoro dove ho la nVidia 9600 GT
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da Gringo »

Nella pagina dice questo:

Codice: Seleziona tutto

Advanced scan frequency improves the technique . refresh rate can be easily seitched between 60Hz - 75HZ while the pichures don't flick
Regeneration rates between convenience in 60 Hz --75 Hz cut over, the images without content.
Resolution in (640*480 / 800*600 / 1024*768 / 1280*1024 / 1440*900 / 1680*1050) facilitate cut over to the full compatibility of CRT monitor and LCD monitor.
The Function fo Extra strong 3D image denoising makes the pictures clear and steady
Distinguishing PIP function, and the menu size and location could be arbitrary adjustments.
the AV/S terminator input interface can be connected to DVD / PDP / PS2 game console etc
Broadband PC / TV selector switch(200 MHz) 
Provalo, se poi va bene si potrebbe fare un acquisto di gruppo.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da alez »

Ecco i risultati dei test, come sorgente ho utilizzato il Mac Mini, dato che l'output video sul CRT Sony 21" da PC che ho al lavoro risultava molto buono e nitido anche a risoluzioni come 1600x1200 a 85 Hz, al contrario del PC portatile che uso di solito.

800x600@60 Hz : OK

800x600@75 Hz : OK, ma meglio del precedente

1024x768@60 Hz : OK, ma un po meno nitido del precedente

1024x768@75 Hz : OK, ma un po più nitido del precedente

1280x768@60 Hz : OK, ma un po meno nitido del precedente

1280x768@75 Hz : OK, ma un po meno nitido del precedente

1280x960@60 Hz : immagine instabile e sdoppiata in verticale




direi che la migliore immagine si ottiene con 800x600@75 mentre il miglior compromoesso tra risoluzione e nitidezza è a 1024x768@75, ora procedo con i test di XBMC col Mac Mini + pluggo VDR :P



@Gringo:

per l'acquisto di gruppo c'è da stare attenti, infatti pacchetti piccoli vengono lasciati passare dalla dogana come "gift" mentre pacchi grossi pagano moltissimo di importazione, inoltre si rischia una multa per importazione illegale ;) meglio spendere ben 3 euro a testa e farlo arrivare direttamente a casa dalla China (che è sempre + vicina :lol: )
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da ragno »

E' ovvio che la qualita' video depende dalla banda passante del convertitore. Piu' si sale e piu' degrada...
Chi ricorda i DAC della matrox che avevano frequenze doppie rispetto alla altre vga?
Io mi tengo sempre stretta una vecchia matrox G400, dovessi mai cimentarmi in qualche "accrocco"... :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da nino »

Ciao ragno,
anche su questo concordo totalmente con te. Nonostante siano passati tanti anni, le G200 e G400 avevano una qualità inarrivabile. Peccato che praticamente non esiste più.

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da alez »

Io mi tengo stretto anche la Millenium II PCI :D
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da ragno »

nino ha scritto:Ciao ragno,
anche su questo concordo totalmente con te. Nonostante siano passati tanti anni, le G200 e G400 avevano una qualità inarrivabile. Peccato che praticamente non esiste più.

Saluti.

Nino
Caro nino, e' da tempo che siamo "gemellati" come tanti comuni italiani... :si:

Molte matrox hanno poi un'altra caratteristica interessante: il segnale video e' praticamente programmabile tramite registri e l'uscita vga puo' essere collegata direttamente alla scart tramite pochi componenti passivi.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da alez »

Ricordo che era una delle applicazioni delle Matrox, quando le FF erano ancora troppo costose
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da Gringo »

alez ha scritto: @Gringo:

per l'acquisto di gruppo c'è da stare attenti, infatti pacchetti piccoli vengono lasciati passare dalla dogana come "gift" mentre pacchi grossi pagano moltissimo di importazione, inoltre si rischia una multa per importazione illegale ;) meglio spendere ben 3 euro a testa e farlo arrivare direttamente a casa dalla China (che è sempre + vicina :lol: )
Questo non lo sapevo.

Pensare che a casa ho una G200 del mio primo pc e che al lavoro ne abbiamo diverse recuperate dai vecchi pc.

A questo punto sorge una domanda, se uno usa un pc PIII 1Ghz con SS2 + G200 + VDR con xine riesce a starci dietro o no?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
mrmister
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2011, 19:28

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da mrmister »

ciao,

ero interessato all'acquisto di questo convertitore, ho un crt 29" a cui vorrei collegare il pc, ma la scheda video ha solo uscite dvi e hdmi,

l'apparecchio in questione è utilizzabile anche con uscita dvi e adattatore vga?...

inoltre volevo gentilmente chiedere a alez, come mai in un post successivo....questo.....viewtopic.php?f=8&t=1521, dice che la qualità del dispositivo lascia a desiderare...mentre in questo post dice che è rimasto sorpreso positivamente.....scusa per tutte queste domande....ma vorrei evitare di comprare qualcosa di inutile....grazie!!
Rispondi