PC VGA to TV signal converter

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da davidea »

l' apparecchio in questione non e' utilizzabile con hdmi o dvi, a meno che l' uscita dvi sia sia analogica che digitale, a quel punto esistono ile transizioni da connettore dvi a vga.

comunque in base alla qualita, ti posso dire, avendo un 29" anche io, che finche' lo devi usare per vedere immagini in movimento, e' accettabile, magari uno per quanto ha speso si aspetta ancora meno, ma non e' poi cosi' schifoso, sicuramente e' inferiore all' uscita video della mia vecchia, si fa per dire, scheda madre con atom 330 e chipset intel.
fai conto comunque che essendo il crt ad una risoluzione nativa di circa 750 x 576 pixel ho dovuto impostare nella scheda video una risoluzione di 800x600 ma anche cosi' se apro una schermata di console, o tento di leggere un testo piccolo, e' molto faticoso, (se invece usavo 1920x1076 era impossibile leggere, anche i nomi delle icone) , poi dipende cosa devo fare, preferisco spostarmi nell'altra stanza e lavorare via ssh, se invece devo vedere filmati da youtube e' ok.
mrmister
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2011, 19:28

Re: PC VGA to TV signal converter

Messaggio da mrmister »

ok...quindi dovei verificare che la scheda video abbia l'uscita dvi compatibile con il segnale analogico e poi usare un adattatore per collegarla al convertitore....effettivamente l'uso che intendevo farne è proprio quello di poter visualizzare sul crt filmati in streaming o in sd scaricati da internet
...non certo per l'hd ( che ovviamente il crt non supporta)...nè per utilizzare il crt come monitor per il pc.....

per quest'uso quindi il convertitore me lo consigli??

...l'alternativa a cui avevo pensato sarebbe stata quella di prendere due schede video pci express.....una recente da utilizzare in generale, ed una più vecchia ( se ne trovano a 20/30 € ) con uscita s video da utilizzare esclusivamente quando voglio visualizzare qualcosa sul crt.....mi chiedevo però se win7 permette di installare contemporaneamente due schede video,e se anche fosse....come si fà poi a passare dall'utilizzo della scheda principale a quella per l'uso dell'uscita s video.....
Rispondi