ACPI-wakeup per VDR

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: ACPI-wakeup per VDR

Messaggio da Stef »

Gringo ha scritto:Io ce l'ho già impostato a 30 minuti e 5 minuti prima dello spegnimento compare il messaggio in OSD "Spegnimento di VDR tra 5 minuti" e scala ogni 10 sec (4:50, 4:40, etc).

Se entro tale termine non premi alcun pulsante del telecomando oppure non esiste alcun timer preprogrammato VDR mando il segnale di shutdown.
Ho provato anch'io, ottimo :)
Alla prima occasione correggo il bios e il cerchio è completo :vdr:

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: ACPI-wakeup per VDR

Messaggio da davidea »

Stef ha scritto:
davidea ha scritto:grazie 1000 dell' informazione, quella pagina del wiki mi era sfuggita..... ahi ahi ahi
Questo "trucco" l'ho scoperto a mie spese. Con i primi tentativi, vdr si spegneva automaticamnte... :evil: e non capivo il perchè... :twisted: :twisted: Poi qualcuno in chat mi ha suggerito questo setting :oops: :frusta: :frusta:

Know is power, share the power! 8)

Ciao
ecco , io non me ne sono mai accorto, anche se il parametro e' impostato a 300..... solo perche' il mio script di shutdown, fa' in realta' un reboot, quindi per me' e' sempre acceso!!!!!! :frusta:

ora ho inserito nello script questa riga:

echo "riavviato il `date` " >> /home/davide/riavvio

e infatti mi ritrovo il file popolato delle date e ore del riavvio

tipo:

cat riavvio
riavviato il ven mar 12 12:37:44 CET 2010
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: ACPI-wakeup per VDR

Messaggio da Gringo »

Stef ha scritto: @Gringo: se hai un kernel => 2.6.22 puoi provare a vedere se la tua macchina è supportata dalla nuova implementazione di acpi. Trovi qui le spiegazioni per un test rapido :)
MythTV - ACPIwakeup - Manually test wakealarm

Ciao :)
Stasera ho provato a seguire i passi della guida ma non succede niente, il pc si spegne e non riparte più.
Ad ogni modo non penso sia un problema del kernel ma più semplicemente della scheda Compaq che in passato mi ha fatto diventare pazzo prima di risolvere con la NAS e lo script per il netcat+cron.

Ti ringrazio della segnalazione.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi