Problema Hauppauge nexus-s non aggancia segnale

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Problema Hauppauge nexus-s non aggancia segnale

Messaggio da ragno »

nicoskid ha scritto:Grazie ragno per tutti i consigli, ma il problema non è vdr, è il tuner, con femon installato livello segnale ottimo ma qualità " ballerina" e mai sufficiente ad agganciare i tp. Non trova canali neanche con kaffeine, nè con dvb/apps/scan, il modulo del frontend è ves1x93 , ho cambiato anche il firmware inserendo il tuo, nei log non c'è niente di errato, per me tutto questo resta un mistero.....magari vdr lo utilizzerò con la skystar2, ma è un'altra cosa come ben sai. Per ora auguri a tutto il forum di una buona Pasqua e a risentirci. Ciao-Nicola
La rev 1.3 puo' avere problemi di sintonia e stabilita' del tuner: l'algo "zipzap" utilizzato per centrare la frequenza di sintonia del frontend e compensare la deriva termica dello stesso va in tilt in caso di spurie sulla linea dei 5 volt (causati da uno scarso filtraggio dei condensatori della MB e/o dell'alimentatore). Solitamente pero' non accade su tutti i trasponder, ma solo su di alcuni...
Prima di gettare la spugna dei un'occhiata qui:
http://translate.google.com/translate?h ... annungsMod

Prima di fare la modifica potresti provare un'altra MB e/o alimentatore...
Per il resto come soluzione temporanea potresti utilizzare la SS2 come tuner principale (via sourcecaps patch), continuando ad usufruire della decodifica hardware, gestione dell'osd, ed output da parte della FF...

ciao e buona Pasqua.

p.s. se ancora non va', benedizione della scheda... :bened:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nicoskid
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mar 2010, 21:09

Re: Problema Hauppauge nexus-s non aggancia segnale

Messaggio da nicoskid »

La scheda sarebbe proprio da benedire, assieme alle uova..........cmq mi hai dato un'idea ottima, così utilizzo entrambe le schede, ss2 solo da tuner, tutto il resto come prima, ma a questo proposito una domanda: ho trovato la bigpatch con sourcecaps solo fino alla v 1.4.6 di vdr, e quindi ho compilato appunto quella versione, mi funziona bene, ma ti volevo chiedere se esiste la stessa patch per versioni anche di poco più recenti ( dalla 1.4.7. in sù ). Grazie ancora - Nicola
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Problema Hauppauge nexus-s non aggancia segnale

Messaggio da ragno »

La patch SourceCaps e' integrata nella extensionpatch (http://www.zulu-entertainment.de) che supporta pienamente vdr 1.6.x e superiori (fino alla rev54 anche vdr 1.4.7) :)

ciao

p.s. per il download delle versioni precedenti: http://www.zulu-entertainment.de/files/ ... NN.tar.bz2
NN=rev della patch
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Problema Hauppauge nexus-s non aggancia segnale

Messaggio da Gringo »

Dal santo gral di VDR (AKA manuale) si legge:

Codice: Seleziona tutto

Versione 1.7.13 (28-02-2010)

Aggiunte le definizioni della periferica al formato del file diseqc.conf  in modo che certe posizioni dei satelliti possano essere limitate ad un certo elenco di periferiche. Questo rende obsoleta la patch “SOURCECAPS”.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
nicoskid
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mar 2010, 21:09

Re: Problema Hauppauge nexus-s non aggancia segnale

Messaggio da nicoskid »

Grazie ancora ragno.....
Rispondi