Non so voi come la pensiate...

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

...ma registrate su Rai Storia domenica 9 maggio alle 23.00 la replica di Crash andata in onda ieri su Rai3 alla 01.00 con un servizio sul nucleare in Italia.

VENERDI 30 APRILE - 01.00 RAITRE
Nucleare: sempre la stessa scoria?

In breve:

- La gestione delle scorie in Italia e lo smantellamento delle 4 vecchie centrali.
- La nuova tecnologia EPR, costi e tempi di realizzazione degli impianti.
- I siti scelti per le nuove centrali.
- Il futuro del nucleare.
- Le alternative.

Attenzione all'indignazione che sale man mano durante il servizio.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da alez »

Thanks ;)
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Gringo »

Tanto ormai gli italiani hanno dato la "delega" a Silvio, quindi decide tutto lui (anche se 30 anni fa c'è stato un referendum contrario e nessuno a favore in questi ultimi anni)!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da lukkino »

Tutti i referendum in Italia che hanno avuto esito positivo, sono poi stati aggirati con qualche altra legge...

Abbiamo ancora le vecchie scorie da smaltire che girano per l'Italia, e costano milioni di euro all'anno...
Siamo un paese che ha il sole, l'acqua, il vento... ma siamo incapaci di avere una classe politica degna di tale nome, se non c'è profitto per loro...

La cosa che mi preoccupa di più, e che se costruiscono queste centrali, vengano fatte con i criteri adeguati... non vorrei mai che qualche ditta utilizzi cemento impoverito, come è consuetudine fare in Italia :(
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Fabiettozzo »

Lunedì 3 maggio troverete la puntata anche sul sito: http://www.unmondoacolori.rai.it/
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Gringo »

lukkino ha scritto:Tutti i referendum in Italia che hanno avuto esito positivo, sono poi stati aggirati con qualche altra legge...

Abbiamo ancora le vecchie scorie da smaltire che girano per l'Italia, e costano milioni di euro all'anno...
Siamo un paese che ha il sole, l'acqua, il vento... ma siamo incapaci di avere una classe politica degna di tale nome, se non c'è profitto per loro...

La cosa che mi preoccupa di più, e che se costruiscono queste centrali, vengano fatte con i criteri adeguati... non vorrei mai che qualche ditta utilizzi cemento impoverito, come è consuetudine fare in Italia :(
Non per essere estremista ma in un certo paese chiamato Argentina dove circa 10 anni fa si sono verificate le cose che oggi succedono in Grecia (non dimentichiamo che è il tutto è stato un esperimento fatto su quel paese per capire le conseguenze a livello mondiale) i propri abitanti hanno calciato a pedate il loro presidente e tutta la classe politica che ci stava intorno.

Oggi i problemi sono altri e la situazione non è cambiata poi così tanto ma a questo punto io mi chiedo:

E' più democratico un paese dove la gente conta solo il giorno delle votazioni e poi basta fino alla successiva tornata elettorale o un paese che va in strada, protesta per giorni e giorni, agguanta le cariche della polizia ed infine vede volar via con l'elicottero il proprio presidente dalla casa di governo per paura delle repressione?

Mhm, mi ricorda un certo Craxi e penso che colui che gli faceva da autista a suo tempo e ora sappiamo dove si trova sia il prossimo...
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

lukkino ha scritto:Tutti i referendum in Italia che hanno avuto esito positivo, sono poi stati aggirati con qualche altra legge...

Abbiamo ancora le vecchie scorie da smaltire che girano per l'Italia, e costano milioni di euro all'anno...
Siamo un paese che ha il sole, l'acqua, il vento... ma siamo incapaci di avere una classe politica degna di tale nome, se non c'è profitto per loro...

La cosa che mi preoccupa di più, e che se costruiscono queste centrali, vengano fatte con i criteri adeguati... non vorrei mai che qualche ditta utilizzi cemento impoverito, come è consuetudine fare in Italia :(
Caro Luk, non avevo mai visto Crash, e nemmeno ero a conoscenza della sua esistenza, visto che passa su Rai 3 in 3/4 serata (alla 01.00)...
Ci sarebbe prima da chiedersi il perche' di questo. Il programma ricorda il "Report" della Gabanelli ed il "Presa Diretta" di Iacona...
Pero' e' meno "istituzionale" del primo e meno "schierato" del secondo...

Solitamente cerco di non andare oltre una certa soglia di sconforto, fastidio e/o indigazione... cosa che l'altra notte senza esserne consapevole ho superato...
Comunque non voglio commentare alcuni passaggi del servizio, domani, come segnalato, sara' online...
"Provare per credere", anzi "vedere per indignarsi"... :frusta: :bened:

ciao
p.s. aggiungo una nota di "colore", per non cadere troppo nello sconforto: IMHO, Irene Benassi oltre che brava e' anche molto carina.....
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto: Caro Luk, non avevo mai visto Crash, e nemmeno ero a conoscenza della sua esistenza, visto che passa su Rai 3 in 3/4 serata (alla 01.00)...
Ci sarebbe prima da chiedersi il perche' di questo. Il programma ricorda il "Report" della Gabanelli ed il "Presa Diretta" di Iacona...
Pero' e' meno "istituzionale" del primo e meno "schierato" del secondo...

Solitamente cerco di non andare oltre una certa soglia di sconforto, fastidio e/o indigazione... cosa che l'altra notte senza esserne consapevole ho superato...
Comunque non voglio commentare alcuni passaggi del servizio, domani, come segnalato, sara' online...
"Provare per credere", anzi "vedere per indignarsi"... :frusta: :bened:

ciao
be'ì come la penso? che se su ogni tetto piano ci fossero pannelli, altro che centrali, e spenderemmo pure meno in rame per le dorsali!

pensavo che gia' mi faccio abbastanza male guardando report e presa diretta, dici che fin ora mi son solo solleticato????
c'e' un mio collega che non guarda piu' report perche' se no' gli vien voglia di espatriare.... :?
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Fabiettozzo »

ragno ha scritto:Irene Benassi oltre che brava e' anche molto carina.....
Ti devo correggere, si tratta di Valeria Coiante http://www.unmondoacolori.rai.it/sito/programma.asp
Irene Benassi lavora per "Unomattina" ed è più carina :mrgreen:
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da alez »

davidea ha scritto:
be'ì come la penso? che se su ogni tetto piano ci fossero pannelli, altro che centrali, e spenderemmo pure meno in rame per le dorsali!
I termici li ho già dal 2007 (il primo anno in cui sono usciti gli incentivi per i termici), per i fotovoltaici spero che entro fine settembre saranno su... :D
pensavo che gia' mi faccio abbastanza male guardando report e presa diretta, dici che fin ora mi son solo solleticato????
c'e' un mio collega che non guarda piu' report perche' se no' gli vien voglia di espatriare.... :?
Mio cognato mi regalò diversi anni fa un DVD di report contenente 6 puntate, beh che dire, impossibile reggerne + di mezz'ora alla volta, sarebbe una terapia d'urto da fare con gli occhi bloccati tipo Arancia Meccanica alla nostra fantastica classe politica :lol:
Ciao alez
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da cybor »

Non so se riuscirò a guardarlo.. un pò come Report .. che guardo a pezzi e bocconi, come questa sera, l'ho sempre guardato, ma mi fa stare troppo male.

Il vero problema non sono i politici, secondo me, purtroppo abbiamo i politici che ci meritiano, la gente non si vuol interessare, troppa fatica, meglio guardare una partita o un reality, per dirne due e demandare tutto a chi ci governa e chi controlla più o meno l'informazione, informarsi perchè ? Per scoprire quella porcata delle norme del CIP6 e la fine che fanno le nostre tasse ?

Non so se nella trasmissione lo faranno vedere, ma su sito dell'Arpa Emilia Romagna ci sono le spese che stiamo sostenendo per smantellare Caorso, perchè si deve mandare tutto in Francia, quando va bene e qui soldi vanno spesi ogni volta che una centrale chiude, ma questo alla gente non interessa.... purtroppo dicendolo ad un amico mi è stato detto... "a me basta che quando schiaccio l'interruttore s'accenda la luce" ...

Senza considerare che le scorie prima o poi finiranno nel giardino di qualcuno... solo che qualcuno siamo noi :-(

Scusate la lunghezza, ma la cosa che odio di più è il disinteresse e la superficialità della gente.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:
be'ì come la penso? che se su ogni tetto piano ci fossero pannelli, altro che centrali, e spenderemmo pure meno in rame per le dorsali!

pensavo che gia' mi faccio abbastanza male guardando report e presa diretta, dici che fin ora mi son solo solleticato????
c'e' un mio collega che non guarda piu' report perche' se no' gli vien voglia di espatriare.... :?
Beh, pensa che la dirigenza Enel "pilotata" da decenni dai nostri governanti per ragioni di bilancio invece di investire sulle rinnovabili deve far cassa e distribuire lauti dividendi (il 40% della societa' e' in mano ancora al Tesoro).

Comunque, la registro e la spedisco a mie spese a chiunque vorra' in formato .vdr :) :) :)

Magari potremmo espatriare tutti in Grecia...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

Fabiettozzo ha scritto:
ragno ha scritto:Irene Benassi oltre che brava e' anche molto carina.....
Ti devo correggere, si tratta di Valeria Coiante http://www.unmondoacolori.rai.it/sito/programma.asp
Irene Benassi lavora per "Unomattina" ed è più carina :mrgreen:

Eheheheeh...:frusta: Ti vedo preparato in materia... :lol:
Comunque la Coiante conduce da studio, mentre la Benassi ha realizzato il servizio...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

alez ha scritto: Mio cognato mi regalò diversi anni fa un DVD di report contenente 6 puntate, beh che dire, impossibile reggerne + di mezz'ora alla volta, sarebbe una terapia d'urto da fare con gli occhi bloccati tipo Arancia Meccanica alla nostra fantastica classe politica :lol:
Nella mia vdrbox dovrei avere tutte le puntate degli ultimi 3-4 anni...
A parte molto materiale su problemi sociali ed economici, mi ricordo comunque un paio di puntate sul tema energetico: rinnovabili, cogenerazione, reti intelligenti di distribuzione, pannelli e paglia... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

cybor ha scritto:Non so se nella trasmissione lo faranno vedere, ma su sito dell'Arpa Emilia Romagna ci sono le spese che stiamo sostenendo per smantellare Caorso, perchè si deve mandare tutto in Francia, quando va bene e qui soldi vanno spesi ogni volta che una centrale chiude, ma questo alla gente non interessa.... purtroppo dicendolo ad un amico mi è stato detto... "a me basta che quando schiaccio l'interruttore s'accenda la luce" ...

Senza considerare che le scorie prima o poi finiranno nel giardino di qualcuno... solo che qualcuno siamo noi :-(

Scusate la lunghezza, ma la cosa che odio di più è il disinteresse e la superficialità della gente.
Beh, nella maggior parte dei casi il problema fondamentale e' quello che la gente non s'informa, semplicemente perche non viene informata (non viene detta la verita')...

IMHO, il problema energetico, sara' un po' quello che e' stato il problema dell'amianto negli anni 60-70 (si conosceva la verita', ma ben poco s'e' fatto)...

ciao
p.s. per le scorie...guarda la puntata...e indignati pure liberamente... :si:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi