Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da alez »

Secondo me allucinanti come rapporto prezzo / contenuto tecnologico:

http://shop.ebay.it/szdigitalsquare/m.h ... rom=&_ipg=



http://stores.ebay.it/Sure-Electronics
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da davidea »

tu non puoi postare questi link!!!!! :shock: :help:
stuzzichi l' autoscostruttore che e' in me, e che per ora e' svilito dalla mancanza di tempo e concentrazione! :(
bellissimo l' oscilloscopio fino ad 1 mhz 70 euri spedito!!!!
se si fa' un gruppo di studio, be' allora diventa interessante!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da ragno »

Ahhh...che belle le pippe...mentali. :lol:
Peccato che la vista comincia a fare le bizze e per gli smanettamenti elettronici devo servirmi di occhiali da presbite+megalente, e non posso stare piu' di un tot daventi al pc a smanettare. :bened:

L'ultima cosa cinese che ho comprato e' questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Per collegare al monitor vga qualsiasi altra schifezza retropc che ho in casa (1 apple //e enhanced ed un C128D)... :)

ciao

p.s. il mio sogno sarebbe quello di realizzare una M.A.M.E. machine stile sala giochi con una delle xbox raccattate su ebay ad una manciata di euro...http://www.tmsoft.com/article-arcade.htm
Purtroppo non c'ho proprio tempo, e devo dedicarmi anche un po' all'orto... :mrgreen:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da zulu »

p.s. il mio sogno sarebbe quello di realizzare una M.A.M.E. machine stile sala giochi con una delle xbox raccattate su ebay ad una manciata di euro...http://www.tmsoft.com/article-arcade.htm
Io ho realizzato il joystick da bar da collegare alla xbox proprio per il MAME! :-D ... non tutto il box anche perchè non avrei lo spazio per tenerlo! :-D

zulu
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da alez »

@ragno

Cacchio sono anni che ne cerco 1!

In ingresso quindi supporta anche RGB proveniente da un retro computer?

In particolare mi servirebbe per l'Atari ST, del quale dispongo di 1 solo cavo da ST a Scart, ma purtroppo l'impedenza di uscita dell'Atari ST funziona male su alcune TV che ho...

Di solito i convertitori RGB -> composito si trovano solo professionali da 60 euro in su, questo mi sembra molto + ragionevole
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da ragno »

@alez: porta pazienza, mi deve ancora arrivare...Poi ti sapro' dire...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da Gringo »

@ragno: forse ti può essere utile questo progetto:

http://goredaimon.blogspot.com/

Guarda i video come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=a24c6XjueVQ
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da davidea »

oscilloscopio arrivato, una figata!!!!!, mi e' costato un po' di piu' (dhl + dogana), diciamo, che i 70 euri spediti sono il costo nudo e crudo per loro con in omaggio la spedizione non tracciabile, infatti il corriere me lo ha fatto pagare in aggiunta!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da ragno »

@davidea: di cosa si tratta con precisione?

Anch'io ho pagato la dogana (10 euro) per il convertitore rgb -> vga...
Forse per i pacchetti, basterebbe non riportare il valore della merce... :frusta:

@alez, ho provato l'adattatore e funziona...(il menu era in cinese, ma subito beccato :culo: l'impostazione nell'osd per cambiarlo in inglese...) l'unica cosa mi sembra di capire e' che gli manca il segnale I (intensity) in ingresso, utilizzato dall'uscita del 128D, quindi si perde parte della palette dei colori.
Visto pero' che la scheda supporta anche la modalita' EGA (rgbRGB), probabilmente e' necessario solo un piccolo circuito, dovrei fare qualche ulteriore prova, ma non ho voglia di farlo, in quanto l'estate soffro di fotofobia e meno sto al monitor e meglio mi sento...(Comunque ho rinnovato ieri la patente ed ho ancora 10/10 :) )

ciao

p.s mi sa che il prossimo vdrday, sara' un mercatino di cianfrusaglie... :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da alez »

davidea ha scritto:oscilloscopio arrivato, una figata!!!!!, mi e' costato un po' di piu' (dhl + dogana), diciamo, che i 70 euri spediti sono il costo nudo e crudo per loro con in omaggio la spedizione non tracciabile, infatti il corriere me lo ha fatto pagare in aggiunta!

Fammi sapere come va, nel caso ne prendo uno anche io per quella cifra :D

@ragno (oscilloscopio), penso sia questo:

http://cgi.ebay.it/ARM-DSO-Nano-Pocket- ... eacfa936bù


@ragno2 (cianfrusaglie)

Allora potrei portare un Macintosh performa con scheda TV analogia ahah
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da davidea »

@ragno , e' l' oscilloscopio che ha postato alez
per il valore, ho fatto una spedizione con dhl, e non ho chiesto niente, onde evitare problemi con la dogana, quindi ho dovuto pagare 25 euri alla consegna (di cui quasi 8 solo a dhl), per due pezzi non e' male.....
ps. anche se mi costa di piu' preferisco usare dhl, e' piu' comodo, sicuro (i pacchi arrivano integri) e appena lo vedo sdoganato, basta che faccio una chiamata e mi dicono quanto debbo pagare, inoltre non mi fanno problemi a consegnare in orario di portiere, mentre ups se ne fotte altamente e passa sempre alle 14 quando a casa non c'e' nessuno il portiere e' chiuso, con le poste spesso invece arrivano pacchi rotti e/o molto ammaccati, per la serie "cio' che spendi mangi!"

@alez , fino a 150 /200 Khz, rispetta la forma d' onda, oltre si intravede qualcosa, ma con quella cifra non puoi chieder di piu!
fai conto che con il segnale test di 1 Mhz da lui stesso generato (visto con un' oscilloscopio philips 20 Mhz in ogni caso non e' onda quadra....) viene letta come una pseudo triangolare con ampiezza variabile!
sopra i 100 Khz, la lettura della frequenza e' inaffidabile/totalmente errata

di buono ha i comandi completamente digitali,
puoi settare le tensioni di trigger sia visivamente con una linea sovrapposta al segnale, che come tensione.
puoi fare il fermo immagine, e scorrere a destra e a sinistra della singola videata.
ha due pseudo marker che ti permettono di vedere la differenza di tempo e di tensione tra due punti del segnale
puoi salvare le videate su memory card e rivederle o da lui stesso o al pc in formato bmp (tramite aposito convertitore)
e' un progetto open source, del quale si conosce pure l' hardware quindi si puo' modificare (per che ne ha le competenze!)
ho letto che l' impedenza d' ingresso e' variabile in base alla scala, quindi addio uso di sonde 10x (anche se il sw lo prevede!)

vale per quello che paghi!

ps. ne esistono varie versioni hardware, quella venduta dal link e marcata e-design (sembra da cio' che ho letto in giro esser un clone) ha l' ingresso della sonda con connettore mmcx (se ben ricordo quello delle antenne gps) , mentre ne esiste un' altra versione con jack da 3,5mm
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da alez »

Grazie, in effetti visto i prezzi di oscilloscopi digitali molto + evoluti e di marca (penso intorno al migliaio di euro) non si può pretendere di +.

Chissà quanto influisce il connettore...
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da davidea »

alez, ho scritto una piccola recensione/ traduzione del manuale

http://www.davidea.it/elettronica/45-va ... o-201.html
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Display cinesi ed altre (notevoli) pippe mentali

Messaggio da alez »

Grazie :D
Ciao alez
Rispondi