Streaming Extern in 3GP

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Streaming Extern in 3GP

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. Come da titolo: è possibile impostare lo streaming in uscita (con l'opzione Exter) in formato 3GP? Attualmente lo uso con formato nativo (mi pare mpeg4) e, inviato tramite alice 7mega, funziona egregiamente. Ora però ho preso uno smartphone samsung e i video vengono visualizzato solo se sono in formato 3GP...

Grazie in anticipo
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da ragno »

Da wikipedia vedo che il 3gp utilizza l'h263 e mpeg-4 per il video e amr e aac per l'audio, non dovrebbe quindi essere problematico codificare in questo formato.

Teoricamente utilizzando vcodec=mpeg4 e acodec=libfaac dovrebbe funzionare. Devi fare qualche prova, perche dovresti riscalare alla risoluzione del cellulare, il bitrate massimo che supporta, etc, etc...

In ogni caso, fai una googlata per "mencoder 3gp"...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da darknike »

Ciao Ragno, grazie di tutto come sempre! Da domani provo...
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto:Da wikipedia vedo che il 3gp utilizza l'h263 e mpeg-4 per il video e amr e aac per l'audio, non dovrebbe quindi essere problematico codificare in questo formato.

Teoricamente utilizzando vcodec=mpeg4 e acodec=libfaac dovrebbe funzionare. Devi fare qualche prova, perche dovresti riscalare alla risoluzione del cellulare, il bitrate massimo che supporta, etc, etc...

In ogni caso, fai una googlata per "mencoder 3gp"...

ciao
[OT]
Sempre er mejo!!!
@ ragno: scrivo da Roma (zona V. della Maglianella), se sei vicino ci troviamo per un saluto e un bicchiere di vino :-)
[/OT]
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da ragno »

@gringo: hola, una 40a di chilometri soltanto...:mrgreen:

p.s. vedo che non ti fai mancare il companatico... :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da Gringo »

Sono in trasferta per lavoro nella nostra filiale fino a venerdì mattina.
Mazza, che caldo a Roma.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da ceo16 »

ciao io uso sul mio iphone istreamdev http://projects.vdr-developer.org/wiki/istreamdev
e funziona perfettamente quando sciegli il canale da visualizare ti chiede con che connessione vuoi fare streaming in edge 3g o wifi .
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da darknike »

Cavolo, è una figata!! Il problema però è che non ho l'iphone ma un samsung... Esiste per caso qualcosa del genere in java?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da Gringo »

Da quel che ho letto hanno fatto un programmino del genere anche per Android che si chiama "VDR Control".
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da alez »

La cosa è molto furbetta: da quanto ho capito non è necessario che iStream server e vdr stiano per forza sulla stessa macchina, pare che faccia il reencoding, almeno è quello che capisco da questo:

Codice: Seleziona tutto

./bin/istream.sh http://localhost:3000/TS/1 512k 128k 480x320 /istreamdev/ 3 /usr/bin/ffmpeg /usr/bin/segmenter session0
se invece di localhost ci si mette un altro host in rete locale a cui si può accedere per stremmare sei a cavallo
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da darknike »

@alez non ho capito a cosa ti riferisci... :(
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da von fritz »

Hello
se ti interessa solo streammare le registrazioni ce anche vdrtube:
http://aggreg.at/vdrtube/intro.html
che dovrebbe fare sia 3gp e anche flv.
dopo ce anche questo :
LINK vdrportal
o anche questo (un po vecchiotto) viewtopic.php?t=1267

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da darknike »

Ciao. A me a dir la verità non interessa stremmare le registrazioni ma la diretta. Ad ogni modo non sono riuscito a trovare nemmeno un player adatto per il mio smartphone che mi permetta di richiamare link http. Di conseguenza mi sono buttato sulla ripdroduzione di uno streaming (in flv) inserito un una pagina web. Però anche in quetso caso ho un piccolo problema e per tale motivo ho aperto l'altro post, sempre in questa sezione
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da alez »

Istreamer
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Streaming Extern in 3GP

Messaggio da darknike »

Istreamer? E' java?
Rispondi