interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da davidea »

dopo aver preso l' oscilloscopio portatile, sto leggendo il forum del costruttore, e sono andato a finire qui'

http://www.seeedstudio.com/wiki/index.p ... =Quick_FAQ

praticamente danno il servizio di realizzazione degli stampati a prezzi eccellenti ( od almeno cosi' mi sembra) , specie se si rilascia il progetto hardware opensource......

alez, vogliamo far qualcosa????? ragno???
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da alez »

Guarda, vedendo questa S2-6400 che non esce + mi sto incazzando, e mi piacerebbe molto fare un VDR BOX partendo da zero anche a livello hardware.

Volevo prima approfondire il discorso della beagle board sulla quale hanno montato XBMC, sarebbe carino capire se la si possa condire con tuner USB DVB-S2 o DVB-T...

http://www.youtube.com/watch?v=CYq7f-CrnOc
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Guarda, vedendo questa S2-6400 che non esce + mi sto incazzando, e mi piacerebbe molto fare un VDR BOX partendo da zero anche a livello hardware.

Volevo prima approfondire il discorso della beagle board sulla quale hanno montato XBMC, sarebbe carino capire se la si possa condire con tuner USB DVB-S2 o DVB-T...

http://www.youtube.com/watch?v=CYq7f-CrnOc
Che e' 'sta BB?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da ragno »

@alez: se vuoi smanettarci, ti porto l'HY100 al prossimo raduno. Ci si puo' installare la debian-mips e secondo me anche vdr.
Non ho molto tempo, entusiasmo e sono da solo. Come ben saprai l'hardware e' simile a quello dell'azbox e con 192MB di ram non dovrebbero esserci troppe limitazioni. IMHO, al minimo un netbox HDMI potrebbe uscirci.

Se comunque siete interessati, queste "scatolette" si trovano per pochi euro su ebay...

ciao

p.s. al momento attuale "sposo" la causa ortofrutticola casalinga come davidea, che mi da molte piu' soddisfazioni... :)
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da alez »

Grazie, ne ho uno anche io di Alice Home TV, devo solo decidermi ad aprire la scatola e a smanettarci...
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:
alez ha scritto:Guarda, vedendo questa S2-6400 che non esce + mi sto incazzando, e mi piacerebbe molto fare un VDR BOX partendo da zero anche a livello hardware.

Volevo prima approfondire il discorso della beagle board sulla quale hanno montato XBMC, sarebbe carino capire se la si possa condire con tuner USB DVB-S2 o DVB-T...

http://www.youtube.com/watch?v=CYq7f-CrnOc
Che e' 'sta BB?

ciao
Scheda di sviluppo basata su CPU Arm, a quanto pare molto smanettabile
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da von fritz »

Hello
the BB cannot decode 1080i in any format. It can do some limited 720p, but
not e.g. MPEG2 at 50/60fps as often used in broadcast world.
non penso che vada bene :?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da alez »

Peccato... è proprio un bell'oggettino, speriamo nella revision successiva...

ma questo cosa significa?

http://hardwarebug.org/2010/02/10/1080p ... on-beagle/
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da davidea »

se leggi piu' sotto, hanno usato 6 BB per fare il wideowall, ognuna elaborava quindi 1/6 del' immagine, la risoluzione massima ottenibile da ogni BB e' di 900x720
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da ragno »

@all: credo che l'unica soluzione sia quella di trovare un cinese e fargli costruire un hardware intorno a vdr :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da cybor »

Ho l'HY100 e seguo da quando ce l'ho i post su ilpuntoinformaticoadsl e purtroppo si è ad un punto morto, è un sistema, il sigma, decisamente blindato, a dire il vero quello che sono riusciti a fare, viste le premesse è decisamente incredibile, ma per il momento lontano da un risultato soddisfacente.

Ci gira il firmware dell'azbox, messo su chiavetta/hd usb, però non riconosce ne il tuner ne l'hdmi.

Roleo, a cui si deve le versioni attuali del lzma che permettono di caricare l'OS da usb esterno, stava sviluppando una versione parte in flash, parte su usb per ovviare al problema dello stanby (non ci va mai) ed allo smontaggio dell'OS (Se non si blocca tutto con un halt da consolle si fotte il filesystem su usb) però non mi pare che abbia rilasciato alcuna versione pubblica, se non ho capito male aveva anche risolto il problema dell'HDMI.

Ci sono diverse persone che ci lavorano, a tempo perso ovviamente come tutte queste cose, però come dicevo il sigma è sviluppato per frustare l'opensurce o perlomeno per non consentire usi diversi da quelli originali dell'HW, non c'è neanche la jtag e non si capisce come venga programmato un decoder vergine.

Adesso pare che per azbox si stata rilasciata una beta di enigma2, probabilmente potrebbe essere portata magari con maggior successo del firm azbox, staremo a vedere riconoscesse il tuner dvb, sarebbe un bel colpo.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: interessante per gli amanti dell' elettronica fai da te!

Messaggio da ragno »

@cybor:

Per l'NMT c'e' una guida per montare debian-mips (=tutto quello serve). Il problema rimane capire se il frame buffer accelerato su HDMI funzioni con questa distro, oppure se uno e' vincolato ad utilizzare i pezzi (device e lib) originali che pero' utilizzano ulibc. In ogni caso vdr dovrebbe essere compilabile anche in cross con uclib.
Il problema del file system puo' essere in parte aggirato, utilizzando ext3 oppure modificando lo startup facendolo lavorare in ram (tipo voyage linux).
Ovviamente il lavoro a mio avviso ha una validita' solo se si "getta" quell'accrocco basato su fresco che funziona come ricevitore dtt.
Personalmente ho lasciato perdere perche' non ho trovato persone disposte a collaborare: ho notato che ognuno va per la sua strada e a parte alcuni (come Roleo,Jack) la maggior parte non ci capisce una mazza oppure si tiene strette le proprie scoperte non ho capito per qual ragione.
Inoltre in questo periodo preferisco uscire con gli amici a cazzeggiare davanti ad una pizza ed una birra, piuttosto che smanettare davanti ad una scatola.
Per l'enigma su azbox, non lo sapevo, questa e' un buona notizia, se si tratta di una vera build e non uno skin, perche' vorrebbe dire che a qualcuno sono stati passati i sorgenti dei driver...
Ad ogni modo, il tuner dvb-t sarebbe una cosa secondaria se girasse vdr, perche' potrebbe fare da netbox dvb-less.
Riguardo la possibilita' di utilizzare la base azbox, ti ricordo che quell'hardware e' molto tirato per le cose che dovrebbe fare e l'hy101 ha solo 192Mb di ram, invece di 256...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi