ma per i sottotitoli??

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: ma per i sottotitoli??

Messaggio da davidea »

Gringo ha scritto:Te lo dice uno che ha dovuto imparare una lingua da zero (l'italiano per l'appunto partendo dall0 spagnolo), lascia perdere chi non è madre lingua (è molto semplice capirli visti che parlano male quanto chi vuole imparare l'idioma).
infatti si dice che chi non e' madrelingua parli non l' inglese ma il globish
Gringo ha scritto: Poi, fai questo test: metti una discussione ma accennavi prima e girati in modo da non guardare lo schermo in modo da ascoltare soltanto, se riesci a capire buona parte del discorso allora sei sulla via giusta, altrimenti i gesti del corpo di chi parla o le immagini in sottofondo ti aiutano tantissimo e vai per intuizione.

Ricordo appena arrivato in Italia (ormai 19 anni fa) che seduto nella corriera che ci portava a scuola capivo perfettamente chi mi stava davanti e mi parlava guardandomi ma non capivo nulla dei ragazzi che stavano dietro di me e parlavano alle mie spalle. Passate qualche settimana incominciai a capire anche loro e a quel punto mi resi conto che stavo assimilando bene la lingua.
e allora di dove sei??? argentina? che ti ha portato in italia?
Gringo ha scritto:
Poi, un'altra storiella è quando incominciavo a sognare e parlavo in italiano durante il sogno, voleva dire che che ormai il processo di apprendimento era quasi completato (apprendimento del modo di pensare, non della lingua visto che non si finisce mai di imparare).
mi e' successo quest' inverno, nelle settimana che ho lavorato con dei ragazzi israeliani che parlavano inglese , per me' e' stato un' incubo, non riuscivo a rilassarmi, tutto il giorno parlavo inglese, e la notte pure........ :cry:
Gringo ha scritto:
Cosa c'entra tutto questo con i sottotitoli? Beh, niente, a parte il fatto è un argomento sottOTitolato :-)
anche a questo serve il satellite!!!!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: ma per i sottotitoli??

Messaggio da alez »

Ora che parlate di madrelingua mi fate venire in mente anche un'altro bel canale per imparare l'inglese:

Russia Today

i giornalisti hanno tutti un accento inglese impeccabile e pulito, veramente un piacere ascoltarli, provare per credere :D

Sat: http://it.kingofsat.net/find.php?questi ... Submit=Zap

Online streaming: http://rt.com/On_Air.html
Ciao alez
Rispondi