Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da Gringo »

alez ha scritto: X TUTTI: mi era piaciuto molto l'organizzazione del VDR DAY di Pescara e poco quella dell'anno scorso di Bergamo, in cui tutti facevano vedere le cose in contemporanea e non si capiva una cippa, io mi sono perso metà delle presentazioni perchè ero fuori a tirare cavi, quindi ho una proposta: stabiliamo un ordine per cablaggio dopo di chè si presentano in modo organico le cose, se no mi spiacerebbe perdermi buona parte delle cose anche quest'anno
Giusta osservazione!!!

Se vogliamo tenere il raduno come un incontro di persone allora facciamo come l'hanno scorso, se voglia "imparare" ciascuno un po' più dagli altri allora serve una scaletta, proiettore (qualora ci fossero delle slide) e l'impegno dei talker.

Lo so, sembra un Linux Day, ma almeno lì posso arrivare all'orario che si tiene il talk che mi interessa e sono sicuro che ci sarà.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da maidiremaik »

ragno ha scritto:Butto giu un paio di cosette di cui vorrei "discutere":

1) "Tirare" su da ZERO una vdrbox HD con YAVDR: attenzione porto tutto l'hardware (di recupero) occorrente (meno la dvb-s2 che non ho, ma spero che qualcuno gentilmente la portera' mettendola a disposizione :mrgreen:)
.
se ti serve fammi un fischio che la metto nel borsone
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da tapino »

alez ha scritto:Io cerco di configurare al meglio l'Acer Revo con YaVDR 0.2.0 anche se purtroppo sarà senza telecomando, sarà soprattutto un demo di come lavora bene con quello sputo di CPU che si ritrova (Atom 32 bit single core)
.............................
.................................


X TUTTI: mi era piaciuto molto l'organizzazione del VDR DAY di Pescara e poco quella dell'anno scorso di Bergamo, in cui tutti facevano vedere le cose in contemporanea e non si capiva una cippa, io mi sono perso metà delle presentazioni perchè ero fuori a tirare cavi, quindi ho una proposta: stabiliamo un ordine per cablaggio dopo di chè si presentano in modo organico le cose, se no mi spiacerebbe perdermi buona parte delle cose anche quest'anno
Ciao Alez mi sento un po tirato in ballo da questa affermazione e devo dire che hai ragione al 100%, lo scorso anno forse è stata messa troppa carne al fuoco e senza nessun ordine, forse col senno del poi si potevano evitare i decoder linux based e concentrarci solo su vdr ma la cosa principale è che a nessuno di noi è venuto in mente di stilare un progamma, cerchiamo di non rifare lo stesso errore anche quest anno.
Ci sono in questo trhead gia diversi argomenti mettiamoli in ordine e stiliamo un progamma, mi riservo un ora nel progamma anchio :D (anche se non parlo di vdr)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da alez »

Direi che non ti devi sentire tirato in ballo, ci stai già mettendo molto impegno come al solito con la logistica, per la scaletta ci possono pensare altre persone ;)

Chi vuole presentare qualcosa lo scriva in questo thread, in modo che poi raccogliamo in un altro oppure sul wiki la scaletta degli oratori come per pescara
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da ragno »

Mah, Alez hai ragione, pero' lo scorso anno, a parte la vdrbox HD di Tapino, e la Xbox scriptata di Zulu, non ricordo altri argomenti interessanti, forse proprio perche' non c'era molto altro di cui parlare (e si stava molto bene lo stesso) e siamo andati avanti a braccio, anzi direi a forchetta e coltello... :lol: :lol: :lol:

Quest'anno con la presenza contemporanea di lukkino e di vonfritz si potra' parlare anche un po' di "politica"... :mrgreen:

Prependerei per mettere in coda alla scaletta tutti gli argomenti pratici e da "smanettone" in modo da andare ad oltranza, o finche' non si cava un ragno dal buco... :bened:

Mentre sara' tassativa(*) la visione per tutti de "La corazzata Potëmkin" in versione estesa sottotitolata in lingua originale. :lol: :lol: :lol:

ciao

* = chi non la vede non magna...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da alez »

Per quello sono stato bene anche io, il discorso è che ho visto mezze delle cose che volevo vedere perchè fatte vedere in contemporanea nei vari angoli della stanza.

Se dobbiamo star bene a braccetto, coltello e forchetta allora organiziamo un raduno apposta solo per mangiare, basta mettersi daccordo prima
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Se dobbiamo star bene a braccetto, coltello e forchetta allora organiziamo un raduno apposta solo per mangiare, basta mettersi daccordo prima
Azz... :frusta:

:shock: :nonso: :help: :perso:

ehm...vengo solo per quello...:si:

:vdrday:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da ragno »

Aggiungo quale argomento:

VDRHD+XBMC se qualcuno ha una configurazione del genere e viene al vdrday, mi piacerebbe vederla in azione.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da Gringo »

In effetti qui non si vuole dare la colpa a nessuno (tap fa già anche molto nell'organizzazione) ma sono dei consigli utili a tutti (me compreso visto che l'anno scorso ho magnato e bevuto e basta).

Io un'ora ce la metto per:

- Timers: usiamo in automatico e da remoto (tramite Wake on LAN)

Durata 1 ora (20 min teoria, 30 pratica, 10 domande)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da alez »

@ragno

Non era inteso come ripresa nei tuoi confronti, ci mancherebbe, solo che secondo me se abbiamo la possibilità di avere una saletta, le connessioni sat, la rete ecc... tanto vale sfruttarla al meglio, anche io apprezzo i momenti gogliardici ma distinti dal momento tecnico, non so se e sono shtato spiegato





@tutti

OK parlando con l'amico Antgue ci è venuta in mente un'idea che si potrebbe definire "green" :lol:

Portare una pinza amperometrica (se qualcuno di voi ha un misuratore di consumo in watt meglio ancora) e misurare quanto assorbono diverse VDR BOX, individuando un metodo di misurazione standard tipo:

- solo visione sat o dtt
- visione + registrazione contemporanea
- visione di files multimediali ad alta definizione (DivX, MKV, ...)


Cosa ne dite?
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da ragno »

@alez: ci mancherebbe mica ho la coda di paglia, sono solo una buona forchetta... :lol:

A questo riguardo se potessi verrei su la sera di venerdi in maniera di poter sistemare almeno parte dei collegamenti... (non ho pero' la padella)...

Riguardo i consumi, la cosa e' interessante, mi pare avessi proposto qualcosa di simile lo scorso anno...
Io una sonda amperometrica cinese (scala 0,1 A, quindi 20w di risoluzione, troppo poco...).
Anzi se qualcuno trova nella propria zona un misuratore di consumo a prezzo barbone, oppure vuole prenderlo su ebay mi aggiungo all'acquisto, cosi magari risparmiamo qualcosa sulle spese.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da davidea »

per il misuratore, al negozio marcucci locale l' ho preso 15 euri.
purtroppo io non verro, ma se vien qualcuno dalla sicilia (nino?) si puo' fare che glielo avvicino!(magari ci si vede a meta' strada)
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da tapino »

ragno ha scritto:Aggiungo quale argomento:

VDRHD+XBMC se qualcuno ha una configurazione del genere e viene al vdrday, mi piacerebbe vederla in azione.

ciao
Ciao ragno la mia vdr dello scorso anno aveva questa configurazione se vuoi la riporto di nuovo, fammi sapere
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Argomenti per il vdrday 2010 (proposte)

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:
ragno ha scritto:Aggiungo quale argomento:

VDRHD+XBMC se qualcuno ha una configurazione del genere e viene al vdrday, mi piacerebbe vederla in azione.

ciao
Ciao ragno la mia vdr dello scorso anno aveva questa configurazione se vuoi la riporto di nuovo, fammi sapere
Mah, non vorrei farti venire col carrello appendice... :lol: :lol: :lol:
Comunque eventualmente ne parliamo, sono sicuro che qualcun'altro dei ragazzi verra' con qualche "mostro"...
Mi domando solo se oggi una configurazione tale, si puo' mettere sotto il tv ed e' a prova di moglie o mamma... :mrgreen:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi