Router Netgear DG834 briccato

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da cybor »

io ho sia un adattatore usb che un RS232 e personalmente preferisco quello RS232, delle volte ho visto che il driver USB s'impalla ed è un continuo togli e metti, con il RS232 non ho mai avuto problemi, anche se ammetto che ultimamente potrebbero essere difficile trovare PC con ancora la seriale.

Riguardo il costo questo è il modello esatto che ho io, è gia montato, manca solo il cavo, ha anche RTS e CTS ed è molto competitivo, purtroppo arriva dalla cina.

http://cgi.ebay.it/New-MAX232-RS232-To- ... 4a9f6c8dc0
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da davidea »

per vedere a che punto di morte e' e quale sia il mac address, prova a lanciare wireshark con i diritti di root

vedrai se passano dati originati dal router
quale mac address ha (arp packet )
se tenta di aprire all' inizio con altro ip

magari per fare queste prove collega il router direttamente al pc in modo da non avere altre macchine che ti sporcano il log
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto: p.s. (2) con il recovery tools fai attenzione: oltre ad avere l'ip del pc fisso (la rete di default del netgear dovrebbe essere 192.168.0.x) e' meglio che fra il router e il pc sia collegato uno switch, in tale maniera la connessione cablata e' gia attiva prima che il router sia acceso e il pc e' in grado di rilevare piu' facilmente il router.
In ogni caso: a router spento tieni premuto il reset, accendi il router, il led power dovrebbe iniziare lampeggiare verde rosso, lancia il recovery tool, e quando la frequenza di lampeggio si riduce il router dovrebbe essere rilevato...
Ho provato stasera ma non succede niente, non appena inserisco il cavo di alimentazione inizia a lampeggiare di colore rosso verde e il tool di recovery non vede niente.
Ho notato che se metto l'indirizzo IP 192.168.1.x al pc e premo il tasto reset poi accendo non riesco a pingarlo ma riesco a vedere una pagina web da dove caricare il firmware, solo che dopo pochi secondi viene fuori il messaggio "pids errors". Ho provato con diversi firmware usando anche le varie porte del router ma nisba, lui sembra fare qualcosa ma non riesce a caricare il firmware.

Questo è un esempio della pagina web che viene fuori:

Codice: Seleziona tutto

    Update Software

    1: Obtain an updated software image file from your ISP.

    2: Enter the path to the image file location in the box below or click the "Browse" button to locate the image file.

    NOTE: The update process takes about 2 minutes to complete, and your DSL Router will reboot.

    Software File Namev :        Sfoglia (pulsante)
                                  Update software (pulsante)
Domani lo porto al lavoro e lo apro (usa delle viti torcion e sono senza cacciavite), poi magari faccio una foto e la posto qui così vediamo lo schema. Se il convertitore che ho inserito prima è corretto allora lo prendo (anche se costa € 10 ma arriva dalla Bulgaria penso in pochi giorni) e proviamo con la seriale (non è un problema visto che sono pieno di pc con seriali).
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
ho aperto il router e confermo che la scheda interna è questa

Ora come si procede? Acquisto il convertitore seriale TTL e poi?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da von fritz »

Hello

linko 2 discussioni :
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=35717
dove consigliano come "ultima spiaggia" il metodo TFTP :
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=30453
spero possa essere utile.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da ragno »

Mi sa che la cosa sara' un po' piu' difficile, i sintomi sono gli stessi:

http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=it

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da Gringo »

Ti ringrazio ragno, vedo che qualcuno ci è riuscito.

Io invece sto pensando di buttare tutto nel cesso visto che:

1) non ho competenze tecniche di elettronica
2) mi sta portando via un sacco di tempo
3) lo ritrovo nuovo a € 60 (che somma i punti 1 e 2 fanno di più di questa cifra)

Se qualcuno lo vuole basta che mi paghi le spesse di spedizione e glieglo regalo (visto che si avvicina Natale :-)) altrimenti lo butto in discarica.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:Ti ringrazio ragno, vedo che qualcuno ci è riuscito.

Io invece sto pensando di buttare tutto nel cesso visto che:

1) non ho competenze tecniche di elettronica
2) mi sta portando via un sacco di tempo
3) lo ritrovo nuovo a € 60 (che somma i punti 1 e 2 fanno di più di questa cifra)

Se qualcuno lo vuole basta che mi paghi le spesse di spedizione e glieglo regalo (visto che si avvicina Natale :-)) altrimenti lo butto in discarica.
Il dg834g dovrebbe trovarsi intorno ai 50 euro...
Per il resto tienilo per il prossimo vdrday...di jtag ho flashato diversi ip301... :lol: :lol: :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da cybor »

Dunque, anche se vedo che ormai hai desistito ti rispondo ugualmente.

Innanzitutto anche secondo me è meglio se lo tieni, un'occasione per debriccarlo si trova sempre.

Comunque la procedura da tentare con la seriale se il tftp suggerito da Von Fritz non va, sono:

1) Saldare il connettore e le 2 resistenze mancanti per usare la console.
2) Collegarsi con putty o software analogo
3) Avviare su PC un tftp server con firmware
4) Lanciare l'upgrade da console con il comando apposito del CFE

Se in futuro completi il punto 1 fai un fischio che reperiamo in rete il resto delle informazioni, ip del router e del server tftp e comando del CFE, che comunque erano presenti nei link che avevo postato precedentemente.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da Gringo »

Il router lo "regalo" ad un collega che di queste cose ne capisce, io preferisco prenderne uno nuovo (non che mi serva subito tanto era quello di backup) e così mi metto il cuore in pace usando il tempo libero per altre cose :-)

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da Gringo »

Ragazzi finalmente sono riuscito a farlo funzionare, sono un mago!!!

Ho attivato l'RMA e me l'hanno cambiato, eheheh

Costo dell'operazione pari a € 16 per la spedizione del pacco.

Ottimo il supporto Netgear :ok:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Router Netgear DG834 briccato

Messaggio da Gringo »

Raga, purtroppo devo ricredermi.

Dopo aver installato e configurato il router mi sono accorto che ogni tanto si riavvia da solo (tasto Power che lampeggia) quindi oggi ho telefonato e mi hanno detto di provare ad aggiornare il firmware (che brividi :-) ) e nel caso non risolvesse provare ad aprire un altro RMA (stavolta però chiederò che le spese di spedizione le paghino tutte loro).

Cmq, mi sono accorto che il prodotto che mi hanno mandato indietro non era il mio ma uno ricondizionato (si vedevano i segni di usura).

Vi terrò informati.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi