xineliboutput e streaming

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

xineliboutput e streaming

Messaggio da von fritz »

Hello
tanto per non far adormentare il tutto :)
in questi giorni stavo provando una soluzione per "pilotare" un lcd con pc (htpc) senza scheda sat e un vdrbox remoto, diciamo posizionato in cantina :).
il tutto collegato con scheda di rete.
streamdevice lo lasciato perdere per il fatto che non può strimmare l'osd e neanche le registrazioni.
con xineliboutput, funziona quasi tutto non ho capito perchè non riesco a strimmare il live (TV) praticamente e molto disturbato, sembra che non ce la fa a passare tutti i dati, subito pensavo ad un collegamento (scheda die rete) diffetoso pero quando ho provato a richiamare una registrazione :shock: era perfetto, OSD perfetto dunque dove sta il prob? :)
allora i dettagli:
VDRBOX con 2 schede sat senza x-server con xineliboutput, la xinelib non serve per il server :)
pc (htpc) senza scheda sat con vdr-sxfe.
qualcuno ha qualche idea ?
ci sono altre soluzioni migliori per questa configurazione?

bye

PS. e uscito il xineliboutput-plugin 1.0.0rc2
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da RRT4 »

ti rispondo anche se penso di non esserti d'aiuto

ho provato anch'io una configurazione del genere, innanzitutto sulla vdrbox ho dovuto settare PrimaryDVB=2 (credo voglia dire che la scheda ff debba funzionare in software mode) altrimenti lo streaming non mi andava
per quanto riguarda i difetti il problema che si presentava era una interruzione di 1/2 secondi di audio/video mentre aprivo per esempio firefox o thunderbird sulla macchina dove girava vdr-sxfe (interruzioni più accentuate quando usavo il mediaplayer)
cmq ciò avviene anche quando uso tutto in locale cioè vdr+plugin e frontend sullo stesso pc con scheda budget (pc che cmq è molto veloce quindi non può essere un problema di prestazioni)
la versione di xineliboutput è la cvs
forse, ma potrebbe essere una mia impressione, un leggero miglioramente si è avuto aggiornando le xine-lib e ricompilando plugin e frontend (anche se mi pare di capire che le xine-lib servano solo per il frontend)

infatti avendo usato sino ad ora lo xine-plugin avevo sul pc una vecchia versione delle xine-lib (cioè la cvs consigliata con lo xine-plugin 0.7.9), ora essendo passato, quasi definitivamente, allo xineliboutput ho deciso di aggiornarle alla versione 1.1.6

hai provato ad usare xine o mplayer come frontend ?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da von fritz »

Hello
non pensavo che qualcuno rispondesse cosi in "fretta" :)
.....sulla vdrbox ho dovuto settare PrimaryDVB=2 (credo voglia dire che la scheda ff debba funzionare in software mode)
subito non capivo n'eanchio :nonso: poi leggendo bene il README :)
... praticamente xineliboutput aggiunge una scheda "virtuale".
nel caso mio DVB1 =full DVB2=Nova DVB3=xineliboutput.
dunque impostando su DVB=3 funziona.
stranamente però la scheda "full" continua a visualizzare i canali sull uscita video, però non si vede l'osd.
nell caso che richiamo una registrazione la scheda full continua a visualizzare la "live" TV. :nonso:
faro un paio di prove con mplayer, ma penso che il problema sia la mia configurazione.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da ragno »

@von fritz: cos'ha che non ha rispetto a xineliboutput una classica configurazione lato client con vdr+streamdev-client, quindi utilizzando il protocollo VTP?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da von fritz »

Hello
@ragno
Sinceramente non è che abbia fatto grandi prove con vdr+streamdev-client.
però, il fatto di dover installare vdr completo di plugins etc. su una macchina che NON ha scheda DVB e poi condividere il disco (NFS) sul server, visto che non si può accedere via streaming direttamente a le registrazioni poi l' OSD (server) mancante etc.
Magari si poteva utilizzando dummydevice, remoteosd etc. però la cosa la trovo molto complicata.
D' altra parte con xineliboutput sul client usi solo il frontend vdr-sxfe e basta.
le registrazioni sono perfette, OSD (Server) perfetto, funzionano i plugin: dvdswitch, solitaire, sudoku etc.
Non funziona il plugin mplayer, evidente perche utilizza mplayer.sh (Uscita video scheda full) :)
mi sembra molto più semplice utilizzare xineliboutput. però posso anche sbagliarmi :) , magari ci sono altre soluzioni che io non conosco.

@RRT4
hai provato ad usare xine o mplayer come frontend ?
ho provato con mplayer, per non si vede nulla, probabilmente per il fatto dei disturbi
pero ce stat un momento che si vedeva bene con vdr-sxfe, però non riuscivo più a cambiare canale :nonso: devo capire dove sta l'inghippo.
però non ho fretta, visto che l' HTPC non c'è lo ancora.
sto aspettando che AMD-ATI buttano fuori dei driver decenti :bened: possibilmente open-source :ok: per poi decidere cosa aquistare.


bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da ragno »

@von fritz: la domanda nasceva solo dalla mia ignoranza: client windows a parte, ho provato solo vdr+streamdev client (sotto xbox). La soluzione con xineoutputlib, sembra strambare verso una soluzione tipo vnc o sbaglio?

Il problema per me rimane sempre quello delle risorse hardware, per varie ragioni...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da RRT4 »

von fritz ha scritto: sto aspettando che AMD-ATI buttano fuori dei driver decenti :bened: possibilmente open-source :ok: per poi decidere cosa aquistare.
qui c'è una comparativa di 4 modelli http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadr ... index.html
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: xineliboutput e streaming

Messaggio da von fritz »

Hello
@RRT4
OT ON
e già un bel po che sto seguendo "l'andamento" :)
la sapphire non e male, manca la biostar TA690G che ha sia DVI che HDMI onboard :wink:
Però ripeto, finchè QUI non "esce" qualcosa di decente, von fritz i soldini a AMD-ATI non li da.
OT OFF

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi