It's VDR HD time!!!

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

It's VDR HD time!!!

Messaggio da Gringo »

Ciao a tutti,
dopo ormai 4 anni da quando mi sono avvicinato a VDR per la prima volta (vi ricordate anche la mia prima traduzione di VDRAdmin-AM :-)?) ho deciso anch'io di fare il grande salto e di costruirmi una VDR HD.
A differenza dell'altra volta ho in mente di acquistare tutto il materiale (con i vecchi pezzi non riesco a fare niente) e di andare su una distro precondifurata come yaVDR.

IDEA ORIGINALE

Codice: Seleziona tutto

Dopo diverse ricerche sono arrivato a questa lista della spesa:

[b]Case[/b]: Aplus Cupid 2 Mini-ITX con PSU da 90W -> € 80
[b]Mobo[/b]: Asus AT3N7A-I -> € 140
[b]RAM[/b]: 2GB KVR800D2N6/2G -> € 40
[b]Scheda DVB HD[/b]: TeVii S464 DVB-S2 PCI Low Profile -> € 50

Altro:

Disco fisso (uso uno che ho in casa di tipo SATA)
Modulo Riser: Riser Card PCI doppia Left -> € 15 (proverò prima con quello della vecchia VDR con mobo Compaq, magari lo supporta)
Masterizzatore DVD mini (vedrò più avanti cosa prendere)
Scheda DTT (vedrò se la Terratec 1400 gira sulla riser, altrimenti prenderò una USB HD della Tevii)

Per la scheda sat ero indeciso tra la Tevii e queste:

1) Technotrend S2 3200 HDTV
2) Technisat SkyStart HD2
3) Hauppauge WinTV-NOVA-HD-S2
Dopo aver cercato in vano la scheda di cui sopra ho deciso di cambiare il progetto. A continuazione il materiale che vorrei prendere.

NUOVA IDEA

Codice: Seleziona tutto

[b]Case[/b]: Antec ISK 310-150 con PSU Flex da 150W -> € 80
[b]Mobo[/b]: Asus AT3IONT-I -> € 120
[b]RAM[/b]: 2GB KVR1333D3N9/2G -> € 30
[b]Disco fisso[/b]: WD Caviar blue 2,5" -> € 60
[b]Scheda DVB HD[/b]: TeVii S480 Dual DVB-S2 PCIe Low Profile-> € 100
I punti in dubbio sono:

1) la Tevii con doppio tuner supporta Linux? Posso montarla su questa mobo?
2) la RAM è corretta?
Ultima modifica di Gringo il 09 dic 2010, 20:52, modificato 2 volte in totale.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da Gringo »

Nessuno???
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da lukkino »

Hai in pratica quasi la mia stessa configurazione :)

Utilizzo la stessa MB e come scheda dvb-s uso la Tevii S464 che direi si sta comportando molto bene ed è ben fatta. :D
All'inizio avevo preso la scheda dvb-s Technisat SkyStart HD2, ma ne sconsiglio l'utilizzo, forse con i driver nuovi è migliorato qualcosa, ma non mi ha mai soddisfatto nel funzionamento...
Come scheda dvb-t ho preso una AvertTV Volar A850 USB comprata al MediaWorld per 18 Euro cosi non ho avuto la necessità di uno slot riser per la motherboard AT3N7A-I.

Diciamo comunque che è una VDRBOX HD sempre in test, perchè al momento utilizzare VDR con l'HD non mi soddisfa molto... forse dopo 8 anni di VDR con una scheda SS1 sono abituato troppo bene alla stabilità di questo sistema... molto probabilmente è dovuto al fatto che è tutto in hardware... cosa che non posso dire per un sistema HD con frontend come xine o xineliboutput...

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da davidea »

vai avanti che possibilmente di seguo!!!!
io ho guardato un po' in giro, ma quella mb non l' ho vista disponibile....... certo sarei allettato dal fatto di non dover cambiare molto, solo la mobo per passare all' HD!!!!
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da ceo16 »

ciao Gringo io quella scheda madre la ho messa sù nel reel , così ho la scheda video nvidia incorporata per xbmc.
poi su una partizione ho yavdr e devo dire che va molto bene.

se trovi una extension hd a pochi soldi ti saresti fatto un clone dell'avantgarde, come ha fatto Tapino.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da alez »

Il mio dubbio su questi case così piccoli resta sempre la ventilazione, io preferirei un case + grande che mi permetta di montare ventole da 12 cm, ricordatevi che la ventola dell'Asus è veramente molto rumorosa, quindi va sostituita con un'altra.

Io metterei 2 belle ventole da 12 cm e non se ne parla più...
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da von fritz »

Gringo ha scritto:Ciao a tutti,
dopo ormai 4 anni da quando mi sono avvicinato a VDR per la prima volta (vi ricordate anche la mia prima traduzione di VDRAdmin-AM :-)?) ho deciso anch'io di fare il grande salto e di costruirmi una VDR HD.
A differenza dell'altra volta ho in mente di acquistare tutto il materiale (con i vecchi pezzi non riesco a fare niente) e di andare su una distro precondifurata come yaVDR.

Dopo diverse ricerche sono arrivato a questa lista della spesa:

Case: Aplus Cupid 2 Mini-ITX con PSU da 90W -> € 80
Mobo: Asus AT3N7A-I -> € 140
RAM: 2GB KVR800D2N6/2G -> € 40
Scheda DVB HD: TeVii S464 DVB-S2 PCI Low Profile -> € 50

Altro:

Disco fisso (uso uno che ho in casa di tipo SATA)
Modulo Riser: Riser Card PCI doppia Left -> € 15 (proverò prima con quello della vecchia VDR con mobo Compaq, magari lo supporta)
Masterizzatore DVD mini (vedrò più avanti cosa prendere)
Scheda DTT (vedrò se la Terratec 1400 gira sulla riser, altrimenti prenderò una USB HD della Tevii)

Per la scheda sat ero indeciso tra la Tevii e queste:

1) Technotrend S2 3200 HDTV
2) Technisat SkyStart HD2
3) Hauppauge WinTV-NOVA-HD-S2

Voi cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi (anche in PM) siti dove acquistare il materiale a prezzi migliori di quelli che ho trovato io?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Bhe, ognuno ha delle esigenze e delle idee diverse.
io per es. preferisco avere un po' piu' di "margine" e ho optato per una uATX ridotta invece di una mini-itx "ideale".
pero' penso che la mini-itx sara' il futuro.Dunque vai tranquillo :D
A la fine quello che conta e che "resti" con VDR (vdritalia) :lol:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da Gringo »

alez ha scritto:Il mio dubbio su questi case così piccoli resta sempre la ventilazione, io preferirei un case + grande che mi permetta di montare ventole da 12 cm, ricordatevi che la ventola dell'Asus è veramente molto rumorosa, quindi va sostituita con un'altra.

Io metterei 2 belle ventole da 12 cm e non se ne parla più...
In realtà la ventola rumorosa è presente solo sulla prima versione della scheda madre, poi Asus ne ha fatto una seconda revisione senza questo problema.

Il problema però è che non si trova da nessuna parte :-(
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da davidea »

da una piccola ricerca vedo che alcuni la danno disponibile su richiesta hai provato a contattarli? se la trovi fai un fischio che la prendo pure io!
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da davidea »

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da Gringo »

Per quella di Ebay ho già provato a contattare il portoghese che la vende ma non mi fido tanto, ho anche sentito il rivenditore Asus di zona e ha detto che sentiva la casa madre dove si può trovare.

A questo punto penso la cosa migliore sia di scrivere direttamente ad Asus Italia oppure andare su un modello simile tipo la Asrock o Point of View (come quella di The Guru).
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da davidea »

l' ho fatto!!!!!
l' ho presa, 120 euri spedizione inclusa, vi tengo aggiornati!!!
non sarei cosi' pessimista, il pagamento e' paypal!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da Gringo »

Hai presa quella del portoguese?

Bene, poi mi saprai dire.

Io intanto ho contattato Asus Italia, vediamo se si degnano di rispondermi.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
andremosfet
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 apr 2008, 23:50

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da andremosfet »

teneteci aggiornati...forse ci scappa il regalino di Natale...ahahah
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: It's VDR HD time!!!

Messaggio da von fritz »

Hello

http://geizhals.at/eu/a451666.html
non tutti spediscono in italia.
quella portoghese era usata, ecco perche' costava meno ;)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi