Dvbsnoop

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Dvbsnoop

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. Volevo sapere se siete a conoscenza se con il comando dvbsnoop posso scrivere sull'hard disk un file .ts che contenga al suo interno tutto il flusso proveniente dal canale su cui sono sintonizzato oppure tutto il flusso del trasponder oppure ancora solo determinati pid.
Nel caso mi sapete dire la sintassi corretta? Nell'help non trovo l'opzione per far scrivere il file... :(
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Dvbsnoop

Messaggio da darknike »

Facendo prove e controprove ho scoperto che se faccio, ad esempio sintinozzato su canale5, dvbsnoop -s ts 0x201 -sync -b > canale5.ts mi viene registrato un file .ts che contiene il video di canale 5. Questo perchè il pid in Hex 0x201 corrisponde al pid video di canale 5

Domanda: come faccio a registrare anche l'audio oltre al video? Ho provato ad affiancarci il pid audio separandoli sia da spazio che da virgole, ma viene memorizzato sempre UN solo pid.

:(
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Dvbsnoop

Messaggio da von fritz »

Hello

dvbsnoop e fatto per analizzare lo stream, non per "registrare". meglio usare vdr per quello :D
comunque sembra che non sia possibile "registrare" da piu' pids.
in alternativa puoi salvare il ts completo e poi da li estrarre quello che ti interessa.
vedi :
http://dvbsnoop.sourceforge.net/manpage ... .man.shtml
http://dvbsnoop.sourceforge.net/faq.html
alla voce 13.
# Q: Can I snoop multiple PIDs?
Currently not (DVB-API 1 and DVB-API 3). But there is a workaround: depending on your DVB hardware you may save a complete transport stream (raw binary data) or a multiple pid transport stream as file. You can analyze this transport stream using "dvbsnoop -s ts -tssubdecode -if filename ..."
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Dvbsnoop

Messaggio da darknike »

Grazie per la risposta. Mannaggia... speravo di poterlo usare. In effetti c'è da dire che tale procedura la stò testando su un dreambox e purtroppo dando il comando per scrivere il ts completo (che dovrebbe essere dvbsnoop -s ts -tsraw) il decoder si blocca e devo per forza togliere l'alimentazione... :(

Pazienza... ;)
Rispondi