vdrrip che si blocca

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

vdrrip che si blocca

Messaggio da Exc3ss »

Salve volevo chiedere a voi se vi è mai capitato questo problema che vado ad elencarvi e come l'avete risolto:

Quando registro un film da un canale che non trasmette in un aspect ratio std tipo 340x540 o robe che non sono conformi esempio registro un film dal canale fantasy di s*k*y oppure da FX, mi accade una cosa strana, come vado per selezionare vdrrip e quindi inserire quel film registrato nella coda di vdrrip per convertirlo in divx, avviene che mi si blocca il pc su quella schermata e anche la visualizzazione della tv in quel momento, e la cosa che noto che nel campo:
dati del film: trovo -1 -1 come risoluzione.
Vi è successo?
come posso risolverlo?
e un'altra cosa come posso impostare di default nella conversione l'aspect ratio a 4:3 anche per quelle risoluzioni non std?
perchè quando apro con vlc quei film convertiti che non rispettano il formato 720x576 mi si aprono stretchati più lunghi e devo correggere dal menu di vlc l'aspect ratio a 4;3

ringrazio in anticipo a chiunque voglia rispondere
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: vdrrip che si blocca

Messaggio da nino »

Probabilmente stai usando una versione di mplayer-mencoder poco compatibile con vdrrip. Quella che va sicuramente bene è mplayer-1.0pre7try2. Purtroppo qui non ho link da passarti.
Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Rispondi