SkyStar 2 HD con TV SD

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
goo
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 dic 2010, 17:03

SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da goo »

Ciao,
avrei bisogno di un'informazione che non ho trovato da nessuna parte.
Siccome vorrei farmi un nuovo htpc dvb-s2 pensavo di acquistare la SkyStar 2 HD che a quanto ho capito si tratta della scheda HD meglio supportata su linux.
E' possibile utilizzare tale scheda con un TV SD? In tal caso I canali HD vengono saltati o si può verificare qualche problema (crash vdr etcc..)?

grazie e ciao!
disbanded: (yaVDR 0.3 :: EPIA-M II 12000 VIA C3 :: DVB-S Nexus-s 2.1 :: DVB-S 1.5 :: PVR-150 iTVC16 MPEG-2 Encoder)
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da tapino »

goo ha scritto:Ciao,
avrei bisogno di un'informazione che non ho trovato da nessuna parte.
Siccome vorrei farmi un nuovo htpc dvb-s2 pensavo di acquistare la SkyStar 2 HD che a quanto ho capito si tratta della scheda HD meglio supportata su linux.!
Ciao forse sarà la piu conosciuta :D ma a detta di utenti che l hanno avuta è una delle schede dvb-s2 piu ballerine che esistono in commercio.
Ne esistono di migliori e ben supportate da linux, dai un occhio a questa pagina http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/D ... PCI-Karten.
Per la seconda domanda vedo nella tua firma che hai 2 schede premium che sfruttano l uscita audio-video incorporata, non so se vuoi affiancare la ss2 a tali schede o usarla da sola in ogni caso credo che la scheda te li sintonizza ma poi non avendo un uscita-ingresso che gestisce l HD non li vedi ,non so dirti come reagisce vdr.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da davidea »

io utilizzo una scheda dvb-s2 con tv sd (CRT), segnale video vga convertito a pal svideo, ma non c'e' nessun beneficio, hai solo un' altra cosa da alimentare.
goo
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 dic 2010, 17:03

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da goo »

tapino ha scritto: Ciao forse sarà la piu conosciuta :D ma a detta di utenti che l hanno avuta è una delle schede dvb-s2 piu ballerine che esistono in commercio.
Ne esistono di migliori e ben supportate da linux, dai un occhio a questa pagina http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/D ... PCI-Karten.
Grazie per il link, molto interessante. Mi pare di capire che le pci non express siano quelle più supportate.
Per la seconda domanda vedo nella tua firma che hai 2 schede premium che sfruttano l uscita audio-video incorporata, non so se vuoi affiancare la ss2 a tali schede o usarla da sola in ogni caso credo che la scheda te li sintonizza ma poi non avendo un uscita-ingresso che gestisce l HD non li vedi ,non so dirti come reagisce vdr.
Credo che modificherò la firma dato che quelle due schede hanno dei problemi, una con l'uscita video, l'altra con l'audio. Tanto vale passare all'HD in previsione anche di prendere un TV HD.
disbanded: (yaVDR 0.3 :: EPIA-M II 12000 VIA C3 :: DVB-S Nexus-s 2.1 :: DVB-S 1.5 :: PVR-150 iTVC16 MPEG-2 Encoder)
goo
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 dic 2010, 17:03

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da goo »

davidea ha scritto:io utilizzo una scheda dvb-s2 con tv sd (CRT), segnale video vga convertito a pal svideo, ma non c'e' nessun beneficio, hai solo un' altra cosa da alimentare.
L'importatante è che switchando su un canale HD non si pianti nulla. Per l'alimentazione aggiuntiva cosa intendi? LD dvb-s2 intendo utilizzarla su un htpc nuovo come unica scheda dvb.

ciao
disbanded: (yaVDR 0.3 :: EPIA-M II 12000 VIA C3 :: DVB-S Nexus-s 2.1 :: DVB-S 1.5 :: PVR-150 iTVC16 MPEG-2 Encoder)
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da lukkino »

Per esperienza la scheda Skystart 2 HD non mi ha mai soddisfatto... ora è chiusa nella sua confezione a prendere polvere...
L'ho sostituita con una Tevii S464 e ne sono ultra contento :D

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da davidea »

goo ha scritto:
davidea ha scritto:io utilizzo una scheda dvb-s2 con tv sd (CRT), segnale video vga convertito a pal svideo, ma non c'e' nessun beneficio, hai solo un' altra cosa da alimentare.
L'importatante è che switchando su un canale HD non si pianti nulla. Per l'alimentazione aggiuntiva cosa intendi? LD dvb-s2 intendo utilizzarla su un htpc nuovo come unica scheda dvb.

ciao

intendo dire che il convertitore vga to tv va anche lui alimentato, quindi un' alimentazione in piu' da gestire!!!
per piantarsi non si pianta, (ed ho impostato una risoluzione di 800x600!!!!)
se l' intenzione e' quella di diluire la spesa per la transizione all' hd, allora si, e' un po' cio' che sto facendo io!
goo
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 dic 2010, 17:03

Re: SkyStar 2 HD con TV SD

Messaggio da goo »

lukkino ha scritto:Per esperienza la scheda Skystart 2 HD non mi ha mai soddisfatto... ora è chiusa nella sua confezione a prendere polvere...
L'ho sostituita con una Tevii S464 e ne sono ultra contento :D

Ciao
lukkino, ti ho preso alla lettera: appena ordinata La Tevii S464 ;)

Per quanto riguarda l'alimentazione ulteriore non ne avrò bisogno dato che per fortuna la vga è una vecchia Geforce con uscita s-video. Chissà se reggerà 720p su hdmi.. ma tanto per ora non è un problema.

grazie a tutti per le dritte
disbanded: (yaVDR 0.3 :: EPIA-M II 12000 VIA C3 :: DVB-S Nexus-s 2.1 :: DVB-S 1.5 :: PVR-150 iTVC16 MPEG-2 Encoder)
Rispondi