Installare Vdr su Ubuntu Server

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: Installare Vdr su Ubuntu Server

Messaggio da Fabiettozzo »

maidiremaik ha scritto:mentre con le nuove tecnologia Mimo 300 (N) , ormai alla portata di tutti , è un gioco da ragazzi!
Hai provato con flussi a 1080p (mkv o m2ts) ??

Che client utilizzi? Cambio canale veloce?

Ci ho sempre pansato anche io ad una soluzione del genere, ma il fatto di dover mettere pc in ogni stanza mi frena, so che esiste anche xbox classic ma non è hd.

Grazie
Ciao
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Installare Vdr su Ubuntu Server

Messaggio da maidiremaik »

Ciao Fabiettozzo , no , ho provato solo lo streaming di vdr , spiacente!
dal lato client uso vdr admin per gestire il tutto e apro il flusso con l'ottimo vlc che non è neppure avido di risorse
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Installare Vdr su Ubuntu Server

Messaggio da alez »

@Fabiettozzo

Una VDR BOX fatta bene non è un PC ma un STB :D

@maidiremaik

Se vuoi portare gli apparati sarebbe una bella prova da effetrtuare al VDR DAY ;)
Ciao alez
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Installare Vdr su Ubuntu Server

Messaggio da maidiremaik »

ciao alez , ti rispondo solo ora che sono stra-oberato di lavoro.
Innanzitutto ,vista la funzionalita' degli apparati e finita la fase di beta-test ho deciso di lasciare il tutto come "postazione fissa" leggasi : "non smontabile" (Cavi di rete incanalati a muro!)
pertanto non è fattibile una dimostrazione in sede di un eventuale vdr-day ma sono disponibile , a chi ne fara' richiesta , di spiegare il funzionamento dell'impianto in loco
byez
...maidiremaik...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Installare Vdr su Ubuntu Server

Messaggio da alez »

Ok, se vuoi fare uno schemino da presentare penso potrebbe essere utile sia presentarlo sia metterlo sul Wiki

Magari indicando le marche e i modelli di apparati ed antenne utilizzate
Ciao alez
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Installare Vdr su Ubuntu Server

Messaggio da maidiremaik »

Spiegazione dovuta :
@alez la dimostrazione in loco era riferita alla possibilita' di visionare il tutto gia' a casa mia che dista pochissimo dall'eventuale posto del raduno :)
Ho inteso che tu per "loco" accennassi al vdr day e per quello non c'è bisogno di fare uno schemino , basta spostarsi di 1km o poco piu' :) per visionare il tutto , senza alcun problema!
Ad ogni buon conto il mio impianto "fisso" è costituito da vdr come server ovviamente cablata in reta a 1 giga che spara verso un access point
Questo access point vede un repeater a circa 50-100 mt in linea d'aria tramite due antenne direttive di 16Db
sia l'access point che il repeater sono apparati a 54Mbps
e ora viene in gioco l'ibrido....
faccio un po' di cronistoria se no vi perdete....
La cosa logica da fare a quel punto era collegare il mio notebook in wi-fi che prendesse il segnale direttamente dal repeater , e sul mio notebook , con vdr admin controllavo il tutto
Il risultato è stato soddisfacente sul flusso sd mentre sul lato HD è stata una tragedia
Quindi la soluzione logica ed efficiente è stata ricablare il notebook al repeater e tutto si è svolto nel migliore dei modi (cavo di rete 1GB anche qui per andare sicuri)
Conclusione : in prossimita' del repeater la trasmissione del flusso hd è fluida , spostando il notebook la visione decade in maniera esponenziale.
Ecco quindi l'ultima spiaggia : l'ibrido wi-fi- cablato
In sostanza da questo si evince che la trasmissione wi-fi dopo il secondo apparato degrada di brutto e per questo sono dovuto ricorrere al cavo di rete e devo dire con ottimi risultati , e ripeto , visionabili da tutti , sotto vostra richiesta.
Spero di essere stato "abbastanza" chiaro e resto a disposizione per chiarimenti!
... maidiremaik...
Rispondi