Vdr in streaming su Dreambox

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Vdr in streaming su Dreambox

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. Ho letto che ad esempio, con la xbox e con la wii, è possibile vedere lo streaming di vdr trasmesso con streamdev. Sapete se è possibile vedere tale streaming anche con un dreambox? Ne ho uno vecchio e mi piacerebbe vederci lo streaming di vdr dove non ho il sat
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdr in streaming su Dreambox

Messaggio da alez »

Avevo inziato a guardarre questa cosa per Enigma2 (il tuo vecchio dovrebbe essere Enigma), per Enigma2 esiste il plugin Partnerbox che permette di stremmare da Dreambox a Dreambox, volevo adattarlo da VDR a Dreambox, ma poi non ho avuto tempo...

In linea di massima quello che dici è fattibilissimo, anche se non so se esiste qualcosa di pronto.
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Vdr in streaming su Dreambox

Messaggio da darknike »

Ciao Alez, grazie per l'info. Speriamo che ci sia... Io ho un vecchio dm500 ormai inutilizzato da quando ho il dm800 e lo vorrei rimettere in funzione.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Vdr in streaming su Dreambox

Messaggio da Gringo »

Io con Android e le applicazioni DreamDroid + Vplayer riesco a vedere lo streaming dei canali SD, per quelli HD non c'è verso, continua a scattare :x

La stessa cosa dicasi per le registrazioni.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdr in streaming su Dreambox

Messaggio da alez »

I canali HD hanno 2 problemi: banda (che se ne dica, il wifi non è adatto all'HD) e hardware, non so se il tuo Android riesce a reggere l'HD in hardware, ma ho qualche dubbio
Ciao alez
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Vdr in streaming su Dreambox

Messaggio da maidiremaik »

mi permetto di dissentire sul fatto che il wi-fi (anche a 54 mbps) non si adatta all'hd , ho le prove che va!
Il fatto è che bisogna trovare le condizioni per avere piena visibilita' degli apparati (anche ricorrendo ad artefatti con antenne potentissime)
Con apparati a 300 Mbps è un altra storia , molto + semplice , ma vi assicuro che va anche anche a 54 Mbps
p.s. scusa alez per la mia "puntigliosità" ma è la realtà dei fatti , frutto di anni di prove sui miei apparati!
@ninoger , se ci sei batti un colpo ...lo sai che mi va , e @the-guru ...pure tu lo sai che mi va da paura!!!!
Rispondi