3D

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

3D

Messaggio da davidea »

ragazzi, ho preso il telefono LG P920 3D, e sto facendo delle prove col canale di 3d, che ne pensate?


diciamo che con rom non stock,
il player 3D di default non legge i file ts per come usciti dalla vdr, li devo convertire riducendoli di risoluzione e banda

se ci vado tramite Vplayer (a pagamento) , il sw li legge come formato ma non li visualizza in 3D

se lancio il Vplayer passando per il convertitore di giochi 3D (programma dato da lg per far vedere in 3d i giochi che non lo sono) li vedo in 3D senza neanche doverlo configurare.

se provo a fare streaming del canale 3D (vplayer gestisce lo streaming) si vede mezzo secondo di filmato in 3D (quindi andrebbe) ma poi si blocca come se non ce la fa' col processore!

in ogni caso l' uso del 3D e' impossibile senza alimentazione esterna, la batteria va giu' del 2% al minuto. = 5 minuti 10%


qualcuno di voi ha TV 3D ?
Ultima modifica di davidea il 21 nov 2011, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: 3D

Messaggio da alez »

Non ho la TV 3D e quando la cambio, se esisteranno ancora modelli senza 3D lo prendo (per me è una cag@ta pazzesca il 3D)
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: 3D

Messaggio da ragno »

A parte i problemi di vista che gia affliggono chi sta avanti al monitor (normale) da 25 anni...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: 3D

Messaggio da Gringo »

alez ha scritto:Non ho la TV 3D e quando la cambio, se esisteranno ancora modelli senza 3D lo prendo (per me è una cag@ta pazzesca il 3D)
Quoto in pieno!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: 3D

Messaggio da davidea »

perche' per voi il 3D e' una cagata pazzesca??? (non voglio un flame, ma capire cosa non vi entusiasma)

ad esempio di questi giorni ho provato (saro' forse l' ultimo a non averli provati) gli occhialini colorati, ho un fastidioso riflesso sulla lente rossa che mi da' una predominante rossa all' immagine, e il fatto di dover avere un colore in meno per occhio e poi di dover far lavorare di piu' il cervello non mi piace affatto.

occhialini attivi, non credo a tutte le cazzate del campo elettromagnetico vicino agli occhi, mi sembra piu' una trovata di marketing che altro, tecnicamente mi sembra un' ottima soluzione, difetti, il peso degli occhiali ed il costo

occhialini passivi, meglio ancora di quelli attivi, costano pure poco, ma quello che risparmi sugli occhialini lo paghi in piu' sul televisore

tecnologia autostereoscopica dell' lg e n3ds , l' ottimo, bellissimo il fatto di non dover avere gli occhiali, peccato per il fatto che devi esser centrato rispetto al device, ti perdi la possibilita' di spostarti e veder muovere l' immagine.

certo questo
http://www.youtube.com/watch?v=ODVpQ-cle3U
sarebbe l' optimus!!!

o siete proprio contrari all' esperienza 3D in astratto?
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: 3D

Messaggio da papernik »

Ciao , non credo che il 3d sia una cavolata...almeno se è fatto bene....ecco la mia esperienza...

Visto 3d al cinema ( dalle nostre parti non credo sia un gran che ), con occhialini passivi, delusione TOTALE, io proprio sto 3d non lo vedo ( ne ho visti + di 1 ).

Visto 3d su tv samsung ( su smarttv ) con occhialini attivi, era un filmato dimostrativo, ma l'effetto è stato pazzesco...si vedevano davvero uscire le cose dallo schermo.

Ora il mio parere è : se il 3d è come il secondo che ho visto, allora viva il 3d....ma se è come il primo, allora meglio un bel HD.

Questo però aumenta i miei dubbi :
Occhiali passivi ( quelli del cinema ), sarà solo il mio cinema che fa schifo, o è un limite del sistema ?
Occhialini attivi, molti hanno disturbi , visto che comunque fa lavorare la vista in modo anomalo.


Quale scegliere ? ( non ho ancora avuto occasione di vedere un TV con i passivi ).

Meglio aspettare un po' ? ( ad esempio il prox anno dovrebbero uscire modelli tv con entrambi i sistemi passivo/attivo )

Inoltre io che porto gli occhiali...anche quello potrebbe influire ?

A voi repliche...

Ciao

Paper
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: 3D

Messaggio da von fritz »

ma perche' ne discutete qui? :roll:
sarebbe un buon tema da bar :D
comunque anch’io sono andato al cinema tempo fa (era una vita che non ci andavo) e mi sono "gustato" drive angry 3D :? bhe a parte del solito proiettile e qualche ascia volante era deludente.
mentre visto in un CC un pana con occhiali 3D,girava oceani o come si chiama, a parte la perdita di luminosita' non era male. sicuramente meglio che al cinema.

:ciao:

PS. vi siete mai chiesti perche' sulle TV 3D passive (LG) vi fanno vedere solo cartoni? :roll:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: 3D

Messaggio da papernik »

von fritz ha scritto:ma perche' ne discutete qui? :roll:
sarebbe un buon tema da bar :D
comunque anch’io sono andato al cinema tempo fa (era una vita che non ci andavo) e mi sono "gustato" drive angry 3D :? bhe a parte del solito proiettile e qualche ascia volante era deludente.
mentre visto in un CC un pana con occhiali 3D,girava oceani o come si chiama, a parte la perdita di luminosita' non era male. sicuramente meglio che al cinema.

:ciao:

PS. vi siete mai chiesti perche' sulle TV 3D passive (LG) vi fanno vedere solo cartoni? :roll:


Allora spostiamo al BAR :)

Non me lo sono mai chiesto...e a dire il vero non ne ho visti ancora molti....ma fanno vedere solo cartoni ? ... perchè ?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: 3D

Messaggio da Gringo »

davidea ha scritto: perche' per voi il 3D e' una cagata pazzesca??? (non voglio un flame, ma capire cosa non vi entusiasma)
Mossa commerciale che serve per vendere TV e altri aggeggi.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: 3D

Messaggio da alez »

Per me è una caxxata perché va bene una tantum vedere il 3D ma il troppo stroppia, quindi perché andare al cinema a vederlo invece di spendere centinaia di euri in attrezzatura.
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: 3D

Messaggio da ragno »

Secondo me come tutte le tecnologie commerciali e' inutile dal punto di vista pratico, ma tende volutamente a "fidelizzare" le masse e purtroppo chi ci va di mezzo sono i piu' piccini.
Tra un po' di tempo i genitori si lamenteranno che i propri figli si lagnano perche' la tv non trasmette tutto in 3D.

Scientificamente parlando invece non credo che "ingannare" il cervello facendolo lavorare in maniera anomala sia salutare.
La visione stereoscopica ed il 3D che la utilizza non e' un cavolata da gadget. Nessuno mi pare abbia investito nella ricerca per capire nel lungo periodo quanto possa essere nociva.

Per provocazione, forse sarebbe meglio farsi con "funghetti"...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: 3D

Messaggio da von fritz »

Gia' cosi no servono piu' gli occhiali.

:lol: :lol:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: 3D

Messaggio da davidea »

rispondo un po' in ordine sparso:

non lo sposto in BAR solo perche' non lo posso spostare, "chi" hai i poteri per farlo???

ho visto di sfuggita sabato un tv lg passivo, e anche se come detto da von ho visto solo cartoni come demo, (ma anche paesaggi) , ho notato che la visione e' come quei libri per bambini che si aprono e mostrano i paesaggi, sono tanti piani messi uno davanti all' altro, e spostandoti anche se non vedi lo spessore di un piano li vedi slittare tra di loro.

la mia richiesta era anche per capire questo femomeno, infatti ho notato che quando ci sono le pubblicita' del 3D, l' effetto profondita' e' notevole, ma non appena inizia il film, li' e' quasi inesistente...... mentre in una partita, si nota di nuovo..... devo provare appena c'e' un' altro film.

comunque anche se' i film e i cartoni possono essere trainante, avendo la fotocamera 3D quello che mi colpisce di piu' sono le foto, certo finche' per vederle dovro indossare gli occhialini potrebbero non sfondare, ma non appena si arrivera' ai maxischermi senza occhiali la cosa sara' a mio parere sconvolgente.

ragno, le tre tecnologie ingannano il cervello in modo differente, quella con gli occhialini a colori mi sembrano i peggiori,
quelli con occhialini attivi e passivi, non fanno altro che ingannare il cervello alla stessa maniera in cui viene ingannato dalla televisione normale, solo che invece di mandare i frame in contemporanea su entrambi gli occhi alterna tra i due occhi ad una frequenza superiore (almeno credo di aver capito cosi')
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: 3D

Messaggio da ceo16 »

ciao ragazzi ho comprato da 3 mesi una tv 3d led della lg con occhiali passivi me ne hanno dato 7 paia .
non volevo prendermi una tv 3d ma visto il prezzo 889 euro la ho presa.
intanto devo dire che i canali hd in confronto alla tv che avevo sempre un fullhd sono fantanstici ma sono rimasto impressionato dal 3d, sia quello trasmesso da sky (solo per gli eventi sportivi), sia per i film in3d in fullhd , quest ultimi hanno una qualita video mai vista prima e poi la cosa che mi piace di piu e l'immagine che esce dallo schermo e la profondita della stessa.

la cosa che mi ha fatto incazzare è che ieri sono andato al Mediaword e la ho trovata in offerta a 699 euro.

ciao
ceo16
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: 3D

Messaggio da davidea »

@ceo
dimensioni?

i film di sky (tron) che effetto 3D ti da? visto sul telefonino, e' scarsino.

la vdrhd (reel??) e' collegata a lui?
Rispondi