hdd sdd na' favola!!!
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
hdd sdd na' favola!!!
nella mia vdr il sistema operativo e' installato a parte rispetto all' hdd delle registrazioni, sono passato da cf2sata con CF da 8Gb , a hdd Sdd Kingstone ssdnow da 16Gb , debbo dire che a livello di prestazioni e' una favola, il S.O. gira molto bene ,che dire niente a che fare con gli hdd sdd dei primi eeepc!
costo circa 50 euri spedito a casa.
ho cosi' risolto il fatto che i nuovi kernel non mi vedevano l' adattatore , ora mi tocca reinstallare yavdr nella versione 0.4 e riconfigurarlo tutto
costo circa 50 euri spedito a casa.
ho cosi' risolto il fatto che i nuovi kernel non mi vedevano l' adattatore , ora mi tocca reinstallare yavdr nella versione 0.4 e riconfigurarlo tutto
Re: hdd sdd na' favola!!!
Per soluzioni barbone, vanno benissimo anche gli HDD da 2,5" pata di recupero da portatili rotti, anche quelli silenziosi e poco consumosi, poi un bell'HDD da 2T grande per le registrazioni
Ciao alez
Corbezzoli, SSD come disco di boot sicuramente una scheggia, ma alla faccia della vdr clochard...
La mia barbon box soprannominata "caritas", basata su yavdr 0.4 e' tutta una donazione/recupero: vonfritz per il S.O.,Stefano per la GT520, Tapino per la dvb-s2 ed il case. Dvd, MB754, Sempron 3100, HD da 160G, 1Mb ram, IRR, sono da recupero hardware negli anni...
Non avrei mai pensato di poter avere qualcosa del genere, perche' ci vorrebbero 250-400 euri a comprare tutto nuovo. Potenza della comunita' vdr italia
ciao
p.s. quando installero' pure il display lcd, la "chiudo" e ci metto l'adesivo di Tapino...
La mia barbon box soprannominata "caritas", basata su yavdr 0.4 e' tutta una donazione/recupero: vonfritz per il S.O.,Stefano per la GT520, Tapino per la dvb-s2 ed il case. Dvd, MB754, Sempron 3100, HD da 160G, 1Mb ram, IRR, sono da recupero hardware negli anni...
Non avrei mai pensato di poter avere qualcosa del genere, perche' ci vorrebbero 250-400 euri a comprare tutto nuovo. Potenza della comunita' vdr italia
ciao
p.s. quando installero' pure il display lcd, la "chiudo" e ci metto l'adesivo di Tapino...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Hai perfettamente ragione Alez, solo che i dischi da portatile, spesso sono da 5200 giri e sono più lenti rispetto agli HDD da 3,5'' che sono da 7200, e quindi potresti avere un rallentamento generale.Per soluzioni barbone, vanno benissimo anche gli HDD da 2,5" pata di recupero da portatili rotti, anche quelli silenziosi e poco consumosi, poi un bell'HDD da 2T grande per le registrazioni
@Davidea, per curiosità, cosa impiega il pc ad accendersi col disco allo stato solido ?
appena finisco la configurazione , faccio un paragone con CF e SDDfastidius ha scritto: @Davidea, per curiosità, cosa impiega il pc ad accendersi col disco allo stato solido ?
Non ci sara' paragone...
Le CF di solito fanno 1-10MByte/s mentre una SSD fa 80-200Mbyte/s
ciao
Le CF di solito fanno 1-10MByte/s mentre una SSD fa 80-200Mbyte/s
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
La cosa + bella sono i controller che usano in stripe i dischi SSD
Ciao alez
-
Complimenti per il nuovo upgrade. Il boot sarà iperveloce.
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0