Lucio Dalla

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Lucio Dalla

Messaggio da ragno »

E' facile fare retorica e demagogia.

Sono contento di averlo conosciuto (anche se solo tramite le sue canzoni, le sue performance), di essere della sua epoca.
Tengo un po' di suoi vinili e bei ricordi di quand'ero giovinetto.
Mi limito a constatare che un altro Grande Italiano nel suo campo (come De andre' e Battisti) e' passato, non esiste piu', non potra piu' aiutarci, obliato dalla sua fine.
Cosi' e' la vita, spero di trovare la fede per alleviare i miei dubbi piu' scuri.

ciao Lucio, vorrei incontrarti fra cent'anni...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: Lucio Dalla

Messaggio da fusibile73 »

Non ero uno dei suoi fan ma le sue canzoni hanno accompagnato la mia infanzia, mio padre me le faceva ascoltare.

Peccato, addio Lucio.
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Lucio Dalla

Messaggio da nino »

Ciao,
oltre a essere un suo fan da sempre, ho avuto il privilegio di cenare con lui nel lontano 1986, dopo un concerto organizzato da un plotone di ragazzacci tra i quali c'ero anch'io. Ieri sono rimasto di sasso, ho pensato a una bufala. E invece.... Mi dispiace, e molto!
Non so chi si ricorda del concerto Banana Republic nel 1979 con De Gregori a Palermo, stadio della Favorita: un evento irripetibile!. Non lo dimenticherò mai, per sempre! Per non parlare di Siracusa nel 1988, con Morandi!
Sono cresciuto con le sue canzoni, spesso poesie.
Addio Lucio.

Saluti a tutti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Lucio Dalla

Messaggio da ragno »

@nino: ah, bei ricordi che hai...io sono solo andato ad un paio di concerti (uno al teatro tenda negli anni 80...).
La tournee di Banana Republic deve essere stata fantastica.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Lucio Dalla

Messaggio da tapino »

Non posso che unirmi al coro , gia ieri pomeriggio qui è circolata la notizia e oltre a questo si discuteva con mio figlio se andare o meno al concerto in progamma qui nella città di Berna.
Per me come per altri è stato una colonna sonora della mia vita, con la punta massima nella tournee con De Gregori.
Spero che possa cantare ancora, magari nel coro degli Angeli.
Rispondi