ts35ai + ricevitore usb

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

ts35ai + ricevitore usb

Messaggio da mattia »

Ciao come si fa ad installare lirc con il ricevitore usb della technisat, in dotazione con le nuove skystar2.
Possibilmente senza compilare lirc.
Ubuntu festy

Grazie
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: ts35ai + ricevitore usb

Messaggio da alez »

Il ricevitore USB in questione viene visto dal sistema come un HID (Human Interface Device) ossia come una tastiera USB, se provi ad inserirlo a PC spento e poi avvii Linux, aprendo un terminale e digitando i numeri, i caratteri corrispondenti dovrebbero venire scritti sul terminale.

Una volta verificato il funzionamento come "tastiera", per utilizzarlo in accoppiata a VDR, devi cancellare il remote.conf esistente e fargli imparare i tasti del telecomando come si trattasse di una tastiera.

Il ricevitore USB Technisat non e' utilizzabile con LIRC e purtroppo solo con il telecomando in dotazione, in quanto i codici dei tasti sono "cablati" all'interno del ricevitore stesso.



ciao alez
Ciao alez
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

Re: ts35ai + ricevitore usb

Messaggio da mattia »

alez ha scritto:Il ricevitore USB in questione viene visto dal sistema come un HID (Human Interface Device) ossia come una tastiera USB, se provi ad inserirlo a PC spento e poi avvii Linux, aprendo un terminale e digitando i numeri, i caratteri corrispondenti dovrebbero venire scritti sul terminale.

Una volta verificato il funzionamento come "tastiera", per utilizzarlo in accoppiata a VDR, devi cancellare il remote.conf esistente e fargli imparare i tasti del telecomando come si trattasse di una tastiera.

Il ricevitore USB Technisat non e' utilizzabile con LIRC e purtroppo solo con il telecomando in dotazione, in quanto i codici dei tasti sono "cablati" all'interno del ricevitore stesso.

ciao alez
Grazie mille in effetti funziona, ma il fatto di non poter cambiare i tasti è proprio grave, i tasti freccia sono ripetuti su volume, prog. ed il pad. Lo rende troppo limitato, non mi sarei apstettato un prodotto così mediocre da technisat.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: ts35ai + ricevitore usb

Messaggio da alez »

Il fatto di non potere cambiare i tasti non dipende dal ricevitore, ma purtroppo dal telecomando che ha "cablato" le frecce con i pulsanti del cambio ch e del volume :(

Concordo che potevano sforzarsi un po' di +, ho anche io il tuo stesso telecomando e ricevitore, anche se mi sono costruito anche un ricevitore LIRC seriale :)

ciao alez
Ciao alez
Rispondi