UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da alez »

@Ragno

Mi sono messo a guardarlo, in effetti era come dicevi :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=_-7q_vWKXJA

Abbastanza spintarello per la fine degli anni '60, i preti avranno proibito di guardarlo in TV :lol:
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da ragno »

Ahhh...ti sei ricordato :mrgreen: All'epoca mi colpirono le parrucche viola, gli occhi degli alieni, le auto e l'ambientazione di base luna (i modelli vennero riutilizzati per Spazio1999): non stavo mica a guardare certe cose :lol: :lol: :lol:

Certo con la produzione britannica e uno sguardo ad un futuro prossimo le mini erano veramente vertiginose (visto che nacquero da quelle parti).

Mi sono reso conto del "pepe" anglosassone quando l'ho rivisto tutta la serie un po' di tempo fa.
C'e' quell'episodio in cui viene messo veramente in risalto tutta la bellezza di quella fanciulla, magari incontrarne cosi oggi...e cosi vestite.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da ragno »

Mi correggo.
La scena in cui la Drake si toglia il costume e si mette la mini (ep 1), non e' stata mai trasmessa in Italia. Infatti ci sono un paio di minuti nel video uncut che non sono mai stati doppiati. :) Stessa cosa per la sequenza in cui colonnello Freeman giunge alla Shado accolto da una bionda mozzafiato.
C'e' da dire che il primo passaggio (di domenica pomeriggio credo nel '69 o al massimo nel '70) sul canale Nazionale fu rigorosamente all'epoca per ragioni tecniche in BN, mentre grazie al colore e la qualita' delle immagini alcune scene rendono meglio, anche se alcuni effetti risultano piu' "giocattolosi".
Pero' il colore da sicuramente piu' "pepe". :si:

La Drake non partecipo' a tutti gli episodi della serie televisiva (26), ma lascio' gli studios dopo uno sciopero a circa meta' della produzione. Si mormora che all'epoca Gerry Anderson si prese una cotta per lei e magari questa fu' anche la causa dell'uscita di Gabrielle dalle serie (Gerry era sposato con Sylvia a cui dobbiamo la scelta' delle famose parrucche, dei costuni e degli arredamenti "futuristici").

Altra nota: il SID venne doppiato da Renzo Montagnani...

ciao

p.s. sono meglio di wkipedia :lol: :lol: :lol:

pp.ss. mi faro' una suoneria per l'android con il sssswiiizz degli ufo. :mrgreen:
ppp.sss. chissa se i calcolatori del centro di calcolo erano veri o solo ricostruiti?
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:[...]All'epoca [...] non stavo mica a guardare certe cose :lol: :lol: :lol:
No, infatti la prima cosa che mi hai detto al VDR DAY quando ti ho detto che mi stavo interessando a UFO SHADO è stata: "vedrai il tenente Ellis che minigonne" :lol:
magari incontrarne cosi oggi...e cosi vestite.
Beh se giri un po per locali, di solito + c'è freddo e + si svestono, non l'ho mai capita questa cosa :D
[...]non e' stata mai trasmessa in Italia. Infatti ci sono un paio di minuti nel video uncut che non sono mai stati doppiati[...]
Ah ecco!!! Io pensavo che si trattase di un problema di rippaggio!! Io evidentemente dispongo delle versioni uncut!

E la stessa cosa allora è riconducibile ad altre serie in cui ho riscontrato lo stesso problema, ad esempio la prima serie di Starblazers http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Blazers in cui ogni tanto i protagonisti parlano in giapponese, probabilmente sono scene tagliate in Italia...
Altra nota: il SID venne doppiato da Renzo Montagnani...
Molte cose sono ben fatte ma quando sento parlare il SID faccio fatica a trattenermi dal ridere :D il computer di Spazio 1999 almeno non parla a scatti. Per il resto UFO mi sembra veramente ben fatto per l'epoca, dei discreti visionari...
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da alez »

Per chi non conosce la serie, ecco la sigla, niente male:

http://www.youtube.com/watch?v=p3OGLM2wHYM
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da ragno »

alez ha scritto: No, infatti la prima cosa che mi hai detto al VDR DAY quando ti ho detto che mi stavo interessando a UFO SHADO è stata: "vedrai il tenente Ellis che minigonne" :lol:
Azz....guarda che sono geloso. :lol: :lol: :lol:
alez ha scritto: Per chi non conosce la serie, ecco la sigla, niente male:

http://www.youtube.com/watch?v=p3OGLM2wHYM
Voglio una di quelle fantastiche teletype (da cui tty) con la testina rotante. Saranno costate un occhio della testa all'epoca.

Ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da alez »

ragno ha scritto: Voglio una di quelle fantastiche teletype (da cui tty) con la testina rotante. Saranno costate un occhio della testa all'epoca.
Ecco appunto... inizio a pensare che la passione per il retrocomputing sia una questione di DNA... :D

Mi basterebbe anche una bella stampante parallela Olivetti a ruota margherita, qualità di stampa eccelsa e ipnotica durante il funzionamento!


P.s.:Non sarebbe male con Arduino TV-OUT pilotare un monitor video composito B/N o con fosfori Ambra per fare generare un po di scritte in modo ricreare in piccolo la scenografia di una di quelle basi, da abbinare a qualche stampantina ad aghi industriale da pannello...


P.p.s.: a proposito di tty: e pensare che con certi "computer" ci si interfacciava con una tastiera senza monitor e si leggeva l'output sulla teletype :o
tempi da operatori in camice bianco, invece in UFO SHADO spippazzano sigarette e sigari a gogo, alla faccia delle apparecchiature :lol:
Ciao alez
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da nino »

Caspita!! Leggendo questo thread mi avete fatto tornare bambino. Come sempre ragno e` stato esemplare. E per la cronaca, ho tutti i dvd originali usciti qualche anno fa (le 2 stagioni, ho speso una piccola fortuna!!). Ha davvero fatto epoca....all`epoca, molto di piu` di Spazio 1999 anche se da noi e` piu` conosciuto quest`ultimo.

Saluti.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da ragno »

nino ha scritto:Caspita!! Leggendo questo thread mi avete fatto tornare bambino. Come sempre ragno e` stato esemplare. E per la cronaca, ho tutti i dvd originali usciti qualche anno fa (le 2 stagioni, ho speso una piccola fortuna!!). Ha davvero fatto epoca....all`epoca, molto di piu` di Spazio 1999 anche se da noi e` piu` conosciuto quest`ultimo.

Saluti.
Ti ricordi con che razza di scatoloni si guardava la tv all'epoca?
A casa mia non avevamo ancora comprato il philips 20p (molto compatto, ma ancora a valvole).

Saluti anche a te, la vita va vissuta anche con leggerezza. ;)

p.s. IMHO, aggiungo un po' di ingenuita' della serie oltre al "pepe".

1) Gli ufo non possono superare la velocita' della luce. Magari nel 1969 ai produttori non era ancora chiara la teorica della relativita'..
2) Se su base luna non c'e' atmosfera: perche quando gli intercettori s'alzano in volo sollevano della polvere?
3) Il volo e la "caccia" dallo sky-diver avviene a vista...invece che col radar: probabilmente per una scelta della produzione, in quanto non c'era l'hardware per simulare la strumentazione.
Sta di fatto che all'epoca rimanevo inchiodato al televisore.

pp.ss. Sto' ri-guardando gli episodi: dal 2 non c'e' piu' montagnani a doppiare il SID....
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da alez »

:o Complimenti per il nuovo avatar!

p.s.: una modifica potrebbe essere il pingino tuo solito con costume da Spider Man che fa l'ombra stile SHADO




p.s.2:
Ti ricordi con che razza di scatoloni si guardava la tv all'epoca?
mi ricordo che sotto la TV di mio nonno, appoggiato sul pavimento c'era una cosa gigantesca e pesantissima, lo stabilizzatore di tensione :D
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da ragno »

alez ha scritto::o Complimenti per il nuovo avatar!
Magari incontro qualche mini... :lol: :lol: :lol:
alez ha scritto:mi ricordo che sotto la TV di mio nonno, appoggiato sul pavimento c'era una cosa gigantesca e pesantissima, lo stabilizzatore di tensione :D
Chissa perche poi si utilizzavano? Lo avevo anch'io...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:
alez ha scritto::o Complimenti per il nuovo avatar!
Magari incontro qualche mini... :lol: :lol: :lol:
Beh non sei biondo, se no con quel logo ti potrebbero scambiare per Straker e tentare di farti fuori in tutti i modi :lol:
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:
alez ha scritto:mi ricordo che sotto la TV di mio nonno, appoggiato sul pavimento c'era una cosa gigantesca e pesantissima, lo stabilizzatore di tensione :D
Chissa perche poi si utilizzavano? Lo avevo anch'io...

ciao
perche' le televisioni erano a valvole, e le valvole avevano il filamento alimentato tramite un trasformatore direttamente dalla 220v , quindi ogni sbalzo faceva variare l' incandescenza e tendeva a stressare il filamento, vi ricordo che fino ad una ventina di anni fa gli sbalzi di tensione e le improvvise interruzioni erano molto piu' frequenti ed importanti di ora.

per il resto io guardavo spazio 1999 , ma ero troppo piccolo per notare le mini , che invece vedo ora riguardando i vecchi episodi di star trek , roba che se mia figlia si azzarda "le spezzo le gambine!" :roll:
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da ragno »

Qui un po' di curiosita' sulla serie:
http://ilfuturotornato.com/2012/10/27/u ... va-essere/

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: UFO S.H.A.D.O, il tenente Ellis e la sua mini

Messaggio da nino »

Ciao,
questi sono due altri siti storici che sicuramente conoscete e che sono stati in parte rinnovati, visto che purtroppo i protagonisti principali sono tutti deceduti:

http://www.moonbase99.it/index.html
http://www.isoshado.org/

Ogni anno organizzavano incontri coi protagonisti, che hanno riscosso veramente un gran successo.
Da qualche parte dovrei avere altri link, se li recupero li posto.

Saluti.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Rispondi