On demand

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

On demand

Messaggio da zulu »

Ciao a tutti,
ieri ho provato a utilizzare via browser la parte on demand di skygo ... in effetti non è male avere a disposizione diverse serie complete e parecchi film.

Ho però visto che la qualità non è certo eccelsa; mi chiedevo: con myskyhd (non ce l'ho) la qualità è la stessa o la qualità aumenta?
Qualcuno ha provato?

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

Premetto che non ho mai utilizzato il servizio skygo. La qualita' dovrebbe essere quella. Il rendering del player del browser non dovrebbe differire rispetto a quello decoder.

ciao

p.s. salutami anche zuino :)
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

Differisce e come. Giustamente cambiano il bit rate e/o la codifica a seconda del dispositivo.

La qualità è alta, non ho la TV HD ma in SD per lo meno mi sembra del tutto paragonabile alle registrazioni fatte da sat.

Come vi dicevo tempo fa, se non fosse per TiVu sat ormai avere un PVR non ufficiale Sky ha sempre meno senso, dato che:

- hai le liste canali che funzionano
- la possibilità di lanciare le registrazioni da web o da app smartphone senza avere nulla di aperto sul router o addirittura senza ADSL (fa tutto via sat)
- la possibilità di accedere ai contenuti On Demand

Se risolvessero il contenzioso con TiVusat e si riuscisse a vedere anche i canali RAI con il solo dec Sky sarebbe una grossa tentazione dismettere i decoder non ufficiali. Rimane sempre di più solo una questione di passione e/o di scrocco...
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

@alez: grazie delle info quindi il web e' ancora penalizzato...

Condivido in parte, ma avere un decoder sky costa.
In effetti lo stream da web e' interessante oltreche comodo. Ho visto un paio di puntate di Presa Diretta a 720p (con openelec). Basterebbe che migliorasseo il bitrate e rendessero le trasmissioni live fruibili a tutti (per i canali free ovviamente).

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

Grazie delle risposte ...
... in effetti mi interrogo sempre più spesso sull'utilità di tenere il VuDuo connesso quando MySkyHd viene proposto a 29 euro una tantum :-/

Tivusat è certamente il motivo principale ... oltre alla libertà di usare qualcosa che è "tuo" ...

E' vero però che OnDemand aggiunge parecchio al servizio soprattutto se la qualità cone MySky è paragonabile a quella sat. (dal browser è decisamente bassa)

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

ragno ha scritto:Basterebbe che migliorasseo il bitrate e rendessero le trasmissioni live fruibili a tutti (per i canali free ovviamente).
Mi autocito in quanto ho detto una stronzata: lo streaming va bene per i contenuti off-line (cioe' rivedere una trasmissione che per ragioni varie non s'e' potuta seguire).
Per il live attualmente e' uno spreco di risorse.

Attualmente pero' :

Mediaset latita (si puo' seguire solo dal web)
La7 archivia solo gli ultimi 7 giorni (ma la qualita' e' buona)
Rai ha un bel archivio non sempre fruibile per problemi di server (comunque molte trasmissioni recenti hanno una qualita' maggiore dell'emissione broadcast).

Personalmente sono come un bambino: se non avessi la necessita' del calcio, un calcio lo darei a sky.
Comunque quest'anno vedremo come finisce, avendo la prepagata in scadenza a luglio.

ciao

p.s. sul dtt c'e' una buona collezione di programmi, considerando che alcuni sono ritrasmessi da sky a pagamento.
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

Secondo me 29 una tantum non è molto, inoltre quando me lo portarono nei 29 euro di "attivazione" mi lasciarono una parabola da 85 e un LNB SCR, che io gli chiesi di cambiarmi con uno standard a 4 uscite, direi che i miei 29 euro li ho portati a casa...

@Ragno

Dato che a me il calcio non interessa, a marzo darò la disdetta definitiva, a meno che non mi facciano lo sconto del 50% su un 2+1 facendomi pagare 16.5 al mese, allora potrei veramente pensarci.
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Secondo me 29 una tantum non è molto, inoltre quando me lo portarono nei 29 euro di "attivazione" mi lasciarono una parabola da 85 e un LNB SCR, che io gli chiesi di cambiarmi con uno standard a 4 uscite, direi che i miei 29 euro li ho portati a casa...
Ma l'una tantum e' se sei abbonato, quando disdici devi riconsegnare tutto (a parte le parabola).
alez ha scritto: @Ragno

Dato che a me il calcio non interessa, a marzo darò la disdetta definitiva, a meno che non mi facciano lo sconto del 50% su un 2+1 facendomi pagare 16.5 al mese, allora potrei veramente pensarci.
Attento alle offerte, fatti mandare le condizioni contrattuali per email...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

Si ma 29 euro non sono tanto neanche 1 volta all'anno, se pensi che se si rompe te lo ridanno.



Che tu sappia hanno fregato qualcuno con le offerte?
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Che tu sappia hanno fregato qualcuno con le offerte?
:si:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

A quello che si legge sui forum stanno chiudendo un po' i rubinetti dalle offerte su retention ...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

Peggio per loro, secondo me gli conviene tenere un abbonato al 50% dato che ha già tutto in casa e non gli devono rimandare decoder ed eventuale tecnico, oltre a tutte le pratiche di gestione dell'abbonamento nuovo
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da davidea »

zulu ha scritto:A quello che si legge sui forum stanno chiudendo un po' i rubinetti dalle offerte su retention ...
confermo , ed infatti chi lavora alla retention si lamenta che cosi' non guadagnano un c...zo!
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

Ciao a tutti,
sarebbe molto bello avere il nuovo sky on demand su una tv diversa da quella dove c'è il decoder di sky.
La scelta di films/documntari/telefilms etc. etc. è molto ricca ...

Sto cercando di capire quale potrebbe essere l'hardware migliore da utilizzare.

Il nuovo "Sky on demand" funziona nel browser con un plugin specifico; si possono utilizzare fino a 2 dispositivi (PC, tablet o smartphone).

La qualità non è molto alta, quindi direi che non è necessaria una connessione HD con la tv.
Naturalmente è necessaria la connessione di rete (cavo o wifi).
Sarebbe bello che si potesse usare un telecomando o un "telecomando-mouse" ...
L'utilizzo dovrebbe poster essere il più semplice possibile ... tipo ..... :-D ... VDR! :-D

Ovviamente i costi devono essere contenuti ..

Qualche idea?

Un vecchio PC? Un pad a basso costo con uscita video? Il Mele? Raspberry PI?

saluti
zulu
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

Mi sa che stai confondendo On demand con Sky Go, oppure mi sono perso qualcosa?

Da quello che ero rimasto On demand è fruibile solo con MySky o sbaglio?

Quello di Mediaset invece è sicuramente usabile anche da browser
Ciao alez
Rispondi