Pagina 1 di 1

Peugeot/Citroen: ibrida aria compressa e benzina

Inviato: 28 gen 2013, 11:48
da alez

Re: Peugeot/Citroen: ibrida aria compressa e benzina

Inviato: 29 gen 2013, 02:18
da davidea
dai commenti sembra di capire che il motore sia idraulico,e che la pressione idraulica e' data da un serbatoio d'aria compressa!

potrebbe comunque esser un' altra tecnologia a cui guardare!

Re: Peugeot/Citroen: ibrida aria compressa e benzina

Inviato: 29 gen 2013, 09:17
da alez
Forse hai ragione, pensavo che si trattasse del famoso motore di Guy Negre della tanto criticata Eolo (la macchina ad aria compressa) che a causa di una miriade di problemi (es aria che faceva ghiacciare i condotti di scarico, rendendo necessario il riscaldamento con conseguente perdita di energia) non è mai entrata in produzione.

Applicato come motore secondario sulle ibride termiche però potrebbe avere un suo spazio, dato che potrebbe venire sfruttato il calore di scarto del motore termico per riscaldare l'aria.

Staremo a vedere cosa ne viene fuori

Re: Peugeot/Citroen: ibrida aria compressa e benzina

Inviato: 02 giu 2014, 06:47
da KennethBros
alez ha scritto:Forse hai ragione, pensavo che si trattasse del famoso motore di Guy Negre della tanto criticata Eolo (la macchina ad aria compressa) che a causa di una miriade di problemi (es aria che faceva ghiacciare i condotti di scarico, rendendo necessario il riscaldamento con conseguente perdita di oviera energia) non è mai entrata in produzione.

Applicato come motore secondario sulle ibride termiche però potrebbe avere un suo spazio, dato che potrebbe venire sfruttato il calore di scarto del motore termico per riscaldare l'aria.

Staremo a vedere cosa ne viene fuor
i
Suona piuttosto interessante motore .. Allora, qual è stato il risultato? Vuoi condividere?

Re: Peugeot/Citroen: ibrida aria compressa e benzina

Inviato: 06 giu 2014, 12:54
da alez
Non ho più saputo niente in merito, il mio post è del 29 gennaio 2013