[RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

[RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da marlon »

Ciao a tutti,

vorrei utilizzare xineliboutput su di un pc con scheda budget però in fase di compilazione mi compare questo messaggio:

Codice: Seleziona tutto

Makefile:37: xine-lib not detected ! frontends will not be compiled.
Alla fine xineliboutput si compila senza errori però non posso utilizzarlo come frontend.

Il fatto è che le xine-lib 1.1.4 sono regolarmente installate sotto /usr/lib/xine/plugins/ e naturalmente funzionano con xine, ma non riesco a capire come mai durante la compilazione di xineliboutput non vengono rilevate.
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: [RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da jonnyb »

Se devi compilare non ti basta xine-lib, ma ti serve il dev! in ogni modo se mi dici la distro posso essere più chiaro (esempio: Su Ubuntu è "libxine-dev).
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: [RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da marlon »

Uso proprio Ubuntu ed aggiungendo libxine-dev ho risolto il problema, anche se poi mi dava il messaggio "X11 not detected ! X11 frontends will not be compiled." che credo di aver risolto installando libx11-dev (più altre dipendenze); ora però ho questo risultato:

Codice: Seleziona tutto

xine_sxfe_frontend.c:32:33: error: X11/extensions/XShm.h: Nessun file o directory
xine_sxfe_frontend.c:38:35: error: X11/extensions/dpms.h: Nessun file o directory
xine_sxfe_frontend.c: In function ‘sxfe_display_open’:
xine_sxfe_frontend.c:438: warning: implicit declaration of function ‘XShmQueryExtension’
xine_sxfe_frontend.c:439: warning: implicit declaration of function ‘XShmGetEventBase’
xine_sxfe_frontend.c:439: error: ‘ShmCompletion’ undeclared (first use in this function)
xine_sxfe_frontend.c:439: error: (Each undeclared identifier is reported only once
xine_sxfe_frontend.c:439: error: for each function it appears in.)
xine_sxfe_frontend.c:557: warning: implicit declaration of function ‘DPMSQueryExtension’
xine_sxfe_frontend.c:557: warning: implicit declaration of function ‘DPMSCapable’
xine_sxfe_frontend.c:559: warning: implicit declaration of function ‘DPMSDisable’
make[1]: *** [xine_sxfe_frontend.o] Error 1
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: [RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da marlon »

Risolto da solo, grazie lo stesso.
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: [RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da marlon »

Risolto da solo, grazie lo stesso. :wink:
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: [RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da von fritz »

Hello
se scrivi qual' era il prob, forse puo "risolvere" qualcun' altro con gli stessi "problemi" senza dover richiedere.
:wink:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: [RISOLTO] problemi di compilazione xineliboutput

Messaggio da marlon »

Dalle prime due righe dell'output che ho postato:

Codice: Seleziona tutto

xine_sxfe_frontend.c:32:33: error: X11/extensions/XShm.h: Nessun file o directory 
xine_sxfe_frontend.c:38:35: error: X11/extensions/dpms.h: Nessun file o directory
questi due files, in Ubuntu, sono presenti nalle libreria x11proto-xext-dev; installando questa libreria ho risolto il problema.

Ciao!
Rispondi