Softdevice [RISOLTO]

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Softdevice [RISOLTO]

Messaggio da jonnyb »

Ragazzi, mi succede una cosa alquanto strana!
Nel mio sistema, Ubuntu + scheda budget, vdr è praticamente in continua compilazione/evoluzione :)
Mano a mano che escono aggiornamenti di vdr dev e dei vari plugin, ricompilo tutto... testo... e provo (come credo facciano molti di noi).
Fino a qualche giorno fa, tutto si è sempre compilato correttamente, ma da ieri provando a ricompilare varie versioni di vdr, non riesco più a compilare correttamente softdevice!!
Il bello è che nel sistema non ho cambiato nulla! ho anche provato a rimettere delle immagini di backup dove ero sicuro che tutto funzionava! ma niente!! se provo a compilare senza dare il ./configure (usando la configurazione precedente di quando non avevo questo problema) tutto ok.... ma se invece voglio riconfigurare sofdevice... dopo mi da errore!
Il config.log di softdevice mi da "warning: ‘AVFrac’ is deprecated", ma la cosa strana è che mo lo dava anche prima quando invece poi si compilava correttamente.
Ho provato a cambiare ffmpeg, a compilare varie versioni di softdevice con o senza le patch cvs.... ma nada!! non c'è + verso di compilarlo correttamente.
Ho pensato che forse con un "apt-get autoremove" il sistema mi abbia buttato qualcosa che invece serviva... oppure che ho installato tempo fa qualche altra libreria che da fastidio (sinceramente, pensandoci, era da un po' che compilavo softdevice usando quelli già configurati) ma passando in rassegna le varie librerie non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!!
Io ho salvato le due ultime versioni di softdevice (la 0.40 e la cvs) già configurate, e vdr in ogni modo funziona correttamente..... ma se mi capitasse di dover riconfigurare softdevice?? Poi comunque non mi piace questa cosa! vuol dire per forza che c'è qualcosa che non va!
Qualcuno è in grado di capire da cosa potrebbe dipendere?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Softdevice [RISOLTO]

Messaggio da von fritz »

Hello
Non ho capito qual' è l'errore :?:
posta l'errore durante la compilazione.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Softdevice [RISOLTO]

Messaggio da jonnyb »

Ho risolto ragazzi :)
Allora l'errore avveniva per un semplice motivo:

Nei giorni scorsi mi era venuta l'idea di aggiornare ffmpeg

e da li erano cominciati i problemi!

Per risolvere poi, avevo pensato di tornare alla versione precedente! (disinstallando quella nuova prima) e quindi, visto che mi ero salvato la vecchia...
sono tornato ad installarla con:

$sudo make distclean
$sudo make
$sudo make install
$sudo make install-libs
$sudo ldconfig

ma in questo modo softdevice, che va a cercare le informazioni nella cartella "pkgconfig", trovava informazioni un po' di una versione e un po' dell'altra!
e non riusciva a compilarsi.

Quindi il comando giusto per installare ffmpeg dopo la configurazione e la compilazione è:

$sudo make install pkg-config

è bastato buttare la vecchia cartella pkgconfig, e installare con il comando sopra... per rimettere apposto tutto.

Ciao a tutti... e un grazie a von fritz per l'interessamento :D

PS. Forse è il caso di aggiornare il comando per l'install nell post: viewtopic.php?t=58&highlight=ubuntu
Rispondi