Aiuto con i plugins

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
mrmojo
Messaggi: 14
Iscritto il: 04 ott 2007, 11:04

Aiuto con i plugins

Messaggio da mrmojo »

Ciao

cerco un po di aiuto da qulacuno che e' piu' esperto di me .
ho seguito il post con la guida pe rinstalalre vdr e ci sono riuscito, pero' adesso vorrei dotarmi di quelle funzioanlità che vorrei dal mio HTPC

1) vorrei avere la guida completa di sky su VDR come devo fare? Quale plugin devo usare e come?

2) vorrei aver eil pc che sfrutta l'hibernazione per addormentarsi ta un uso e l'altro cosa devo fare?

3) vorrei vedere i miei divx usando vdr e' possibile?


:wink:


grazie
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Aiuto con i plugins

Messaggio da Gringo »

mrmojo ha scritto:Ciao

cerco un po di aiuto da qulacuno che e' piu' esperto di me .
ho seguito il post con la guida pe rinstalalre vdr e ci sono riuscito, pero' adesso vorrei dotarmi di quelle funzioanlità che vorrei dal mio HTPC

1) vorrei avere la guida completa di sky su VDR come devo fare? Quale plugin devo usare e come?
Premesso che trovi molto materiale in http://vdrbox.altervista.org/risorse/index.php e nel wiki http://vdr.spaghettilinux.org/ ti rispondo velocemente.

LoadEPG
2) vorrei aver eil pc che sfrutta l'hibernazione per addormentarsi ta un uso e l'altro cosa devo fare?
Se il tuo pc supporta NVRAM-Wakeup sei a posto altri ti posso dire "Lo vorrei anch'io, ci stiamo lavorando".
3) vorrei vedere i miei divx usando vdr e' possibile?
Music, Mplayer.

:wink:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
mrmojo
Messaggi: 14
Iscritto il: 04 ott 2007, 11:04

Re: Aiuto con i plugins

Messaggio da mrmojo »

grazie mille appena riesco provo.
mrmojo
Messaggi: 14
Iscritto il: 04 ott 2007, 11:04

Re: Aiuto con i plugins

Messaggio da mrmojo »

allora, sto procendo,
ho installato LoadEpg, compare nel menu di VDR......ma come si usa?
ho letto diversi post, alcune guide, ma non ho capito un chezz :lol:

mi potete dare una mano oppure avete da consigliarmi qualcosa da leggere di moolto semplice?

:wink:

grazie
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Aiuto con i plugins

Messaggio da lukkino »

immaginavo che fosse semplice da usare, colpa del programmatore che non ha voglia di scrivere un README in italiano :)

hai letto il file README?

cmq devi copiare il file loadepg.conf che trovi dentro la dir del plugin in /video/plugins

vai nel menu e tramite i tasti su e giù selezioni il provider che ti interessa e premi Ok, ma penso che a te possa serverire solo quello di sky, per cui basta che premi Ok sulla prima selezione...

attendi circa 30 secondi e al termine ritorna sul programma che stavi vedendo
l'epg te lo ritrovi in programmi

Ciauz :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
mrmojo
Messaggi: 14
Iscritto il: 04 ott 2007, 11:04

Re: Aiuto con i plugins

Messaggio da mrmojo »

grazie mille, i files li avevo copiati, ma mi ero perso l'uso dentro VDR........
Rispondi