Procomp B683 con Celeron 466

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Procomp B683 con Celeron 466

Messaggio da jonnyb »

Ragazzi, ho trovato in casa (non mi ricordavo nemmeno più di averla! :lol: ) una scheda madre "Procomp B683" slot1 con processore Intel Celeron 466 e 256 Mb di ram.
Tra l'altro ho trovato pure una scheda video con chip "Ati rage mobility"(che non monta nemmeno dissipatori), che ci va sopra perfetta! (anche se con la FF non mi servirebbe).
Allora vi chiedo..... secondo voi vale la pena di provare a "comporre" un vdr-box con questo hardware??
Non che lo debba fare per forza con questa scheda madre.... (sono sempre stato uno smanettone.... e di rimasugli ne ho parecchi 8)) ma questa è particolarmente ridotta nelle dimensioni! e il celeron si accontenterebbe di un dissipatore passivo! quindi il vdr-box risulterebbe perfettamente silenzioso (che per me è mooooolto importante!!!).
c'è qualcuno che ha fatto test con un hardware simile?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Procomp B683 con Celeron 466

Messaggio da ragno »

@jonnyb: io ho avuto per anni un hardware simile, basato su chipset intel bx e processori di vario tipo (dal P3 a 450Mhz fino all'attuale Celeron1100).
Inoltre utilizzo una ati rage pro con uscita tv, che mi consente di smanettare in locale afruttando il tv come monitor.

Questo hardware e' sempre stato all'altezza, l'unica limitazione con quella cpu, e' nella visione dei divx la cui risoluzione verticale deve essere dimezzata (288). Naturalmente utilizzando una scheda FF. Con una budget, la cpu e la scheda video non sono abbastanza performanti...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Procomp B683 con Celeron 466

Messaggio da jonnyb »

:D infatti ragno.... è proprio per lo stesso uso che ne stai facendo tu (usare la tv come monitor) che ho citato la scheda video in questione!! che ha tutti i tipi di uscite video! (azzo una volta le schede video le facevano più complete!).
Allora adesso con calma provo il tutto.
Dici che mi conviene compilare una versione datata di vdr?
Rispondi