Consiglio per acquisto

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

jukebox68
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ott 2007, 08:50

Consiglio per acquisto

Messaggio da jukebox68 »

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questo forum. Vi vorrei fare i miei complimenti, innanzi tutto, anche perchè mi sto appassionando al VDR (sono un felice possessore del dreambox 7000 ma quello che fa un VDR non riesco ad ottenerlo) e ne vorrei creare uno da solo. Però non vorrei sbagliare nell'acquisto delle schede PCI TV e Radio satellitari e terrestri. Ho letto i vostri wiki ed ho girato in lungo ed in largo nel forum. Ho imparato che per avere un VDR silenzioso e performante bisogna acquistare una scheda satellitare di tipo Premium e possibilmente con uscita video.
Il mio problema e che non riesco a trovarne una idonea girando in internet. Ecco ora mi chiedo se qualcuno qui sul forum qualcuno mi può consigliare quali schede, satellitari e terrestri, posso acquistare per andare sul sicuro.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli chemi verranno dati. Ciao.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da alez »

Io mi sono trovato bene acquistando su questo sito, questa scheda secondo me potrebbe andare bene:

.http://www.c*sar*x.com/product_info.php?cPath=28_36&products_id=99

(Sostituisci gli asterischi con e)

Sentiamo cosa dicono gli esperti, io non ho una FF quindi non ti so dire se quel modello vada bene, anche se mi sembra avere un ottimo rapporto prezzo / prestazioni (mi pare che fino a poco tempo fa costasse 170 euri)
Ciao alez
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da jonnyb »

Ti posso dire con assoluta certezza che 150 Euro è il miglior prezzo di tutta la rete per questa scheda! (logicamente parlando di "nuovo") e la scheda è la migliore tra le due ancora in produzione.
Sempre che qualcuno non mi spentisca :P
Bye :wink:
jukebox68
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ott 2007, 08:50

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da jukebox68 »

Grazie per aver risposto. Comunque vedo che la scheda è una FF e quindi Premium (almeno così ho imparato dal wiki).
jukebox68
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ott 2007, 08:50

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da jukebox68 »

Come scheda per il digitale terrestre invece cosa mi consigliate?
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da SoGo »

jukebox68 ha scritto:Come scheda per il digitale terrestre invece cosa mi consigliate?
bhe se la trovi ancora ti consiglio questa che ha decodificatore hardware come la ss1:
Terratec Cinergy 1400 DVB-T
o in alternativa:
Technotrend T-1500 budget

sul wiki trovi le caratteristiche:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... 1400_DVB-T
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da jonnyb »

Sogo, non ha il decodificatore hardware.... è una budget come tutte le schede dvb-t.
Infatti per quanto ne so, non esistono schede DVB-T Full Feature.
Ma attendo smentite.
Bye
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da ragno »

Se non hai multiplex in banda VHF (canali C-H), va benissimo anche l'airstar2 (praticamente una skystar2 con tuner dvb-t).

La airstart2 funziona benissimo, ma ha una bassa sensibilita' in banda VHF...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Gringo »

SoGo ha scritto:
jukebox68 ha scritto:Come scheda per il digitale terrestre invece cosa mi consigliate?
bhe se la trovi ancora ti consiglio questa che ha decodificatore hardware come la ss1:
Terratec Cinergy 1400 DVB-T
o in alternativa:
Technotrend T-1500 budget

sul wiki trovi le caratteristiche:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... 1400_DVB-T
Quoto in pieno, anch'io ho la Terratec 1400 e va benissimo. In più utilizzo LIRC con il suo telecomando e il file lirc.conf che si trova direttamente sul sito di LIRC senza aver perso tempo a configurare i tasti :wink:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da nino »

Ciao,
jonnyb, hai ragione. Quella scheda è una comune scheda budget (buona, per carità!). Un paio d'anni fa su dvbshop.net vendevano anche una scheda FF come le ss1 equivalente alla nexus ma ovviamente con tuner DVB-T. Ricordo che costava un botto: circa 230 euro, molto di più delle DVB-S FF di allora che oscillavano da circa 140 euro della 1.3 a 210 della nexus 2.1 di allora.
Adesso, a mio avviso, chi vuole comprare una scheda DVB-T, basta che sia supportata da linux, più o meno una vale l'altra.
Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da RRT4 »

jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da jonnyb »

RRT4 ha scritto:questa ha il decoder hardware
http://www.hauppauge.de/ital/pages/prod ... vr350.html
Si ha il decoder mpeg a bordo..... (che in questo caso serve solo per riprodurre gli eventuali video registrati) ma il tuner non è DVB-T! ma per la normale TV analogica.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da SoGo »

jonnyb ha scritto:Sogo, non ha il decodificatore hardware.... è una budget come tutte le schede dvb-t.
Infatti per quanto ne so, non esistono schede DVB-T Full Feature.
Ma attendo smentite.
Bye
bhe questa disputa non ricordo con chi gia' l'ho avuta....in ogni caso confermo ha decodifica hardware a bordo....andate a vedere le caratteristiche.....purtroppo non ha il tv out come la ss1!!!!!!!


http://www.terratec.it/prodotti/schede_ ... 1400.shtml
http://www.videomakers.net/index.php?op ... &Itemid=47

stessi requisiti hardware di una ss1 x funzionare su linux...e winzoz
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto: bhe questa disputa non ricordo con chi gia' l'ho avuta....in ogni caso confermo ha decodifica hardware a bordo....andate a vedere le caratteristiche.....purtroppo non ha il tv out come la ss1!!!!!!!
Non e' una FF (premium)
se non ha l'AV711X (e di conseguenza il tvout)
se non ha il chip CSA

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da SoGo »

ragno ha scritto:
SoGo ha scritto: bhe questa disputa non ricordo con chi gia' l'ho avuta....in ogni caso confermo ha decodifica hardware a bordo....andate a vedere le caratteristiche.....purtroppo non ha il tv out come la ss1!!!!!!!
Non e' una FF (premium)
se non ha l'AV711X (e di conseguenza il tvout)
se non ha il chip CSA

ciao
ragno mi saro' espresso male.......non ho mica detto che è una FF!!!!!
ho soltanto fatto notare che ha decodificatore hardware inquanto cattura e visualizza i file multimediali con il proprio chip!!!!
ripeto legger recinsione!!!
P.S.la skeda richiede di firmware come la ss1 altrimenti non funge.

ciao.
Rispondi